Autore |
Discussione  |
|
Admin
Amministratore

|
Inserito il - 07 marzo 2009 : 22:15:51
|
Dasà. Alle ore 15,40 di oggi è crollata la casa dichiarata pericolante, dai tecnici comunali dasaesi, e transennata, (con delle lamiere insufficienti ad evitare eventuale protezione da crolli), da oltre sei anni. Per fortuna, nel momento del crollo, nessun cittadino si è trovato a passare in via Manzoni, altrimenti una tragedia annunciata e nota ai due sindaci (l'ex e l'attuale) si sarebbe verificata. Sono intervenuti sul luogo, dopo il crollo, l'attuale sindaco Gabriele Corrado ed i vigili del fuoco che hanno provveduto a chiudere la strada.

|
|
Saluti Amministratore ------------------- Seguici anche su Facebook:

Abbonati alle notizie del forum
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Membro dal: 18 maggio 2008 ~
Ultima visita: 11 maggio 2025
|
|
Admin
Amministratore

|
Inserito il - 10 marzo 2009 : 22:24:31
|
In pieno giorno, un enorme boato si è udito - riferiscono i vicini, - ed in una frazione di secondo il crollo dell'intero muro di tufo (della facciata della casa in via Manzoni), che si è violentemente abbattuto e disintegrato chiudendo l'intera strada, e sopra la casa di fronte. Una nuvola di polvere si è innalzata al cielo per diversi minuti. Il tempo, fortunatamente, era piovigginoso, e poche le persone che sono passate da lì. Riferiscono che pochi minuti prima del crollo, però, era passato un bambino che abita in quella via come consueto era solito fare. Davvero le circostanze degli eventi si sono incrociate in modo positivo e si è evitato una tragedia annunciata. Nel frattempo, questa notizia non viene menzionata da nessuno dei tre 'reporters' acquaresi dei giornali locali, anche se un loro collega, su il Quotidiano della Calabria, considera degna di nota la caduta di un pezzo di muro di un rudere a Rombiolo, crollato in piena notte.

muro-rombiolo.pdf (113,58 KB)
|
|
|
Regione Piemonte ~
|
 |
|
cate
Nuovo Utente

|
Inserito il - 23 marzo 2009 : 14:42:47
|
Quanto abbiamo aspettato questo momento. Gli appelli dei vicini sono rimasti inascoltati per troppi anni: fortuna non ci sono stati feriti. Ma è possibile che le richieste disperate di mia madre dovevano cadere nel vuoto? Che cosa sono le cose più urgenti di una casa pericolante? Bene dov'è finito quello splendido paese di una volta? Qualcuno mi risponda se sa che fine abbia fatto il nostro meraviglioso Dasà.
|
|
|
Regione Piemonte ~
Città: banchette ~
Membro dal: 23 marzo 2009 ~
Ultima visita: 27 ottobre 2009
|
 |
|
Cristian
Utente Medio

|
Inserito il - 24 marzo 2009 : 00:01:18
|
Mi dispiace comunicartelo ma, purtroppo, lo splendido posto dove sono cresciuto io, spensierato e libero da timori, non c'è più!
|
|
Si scateni la "Berkserksgangr" e con essa combatterò per ciò in cui credo... |
|
Regione Estero ~
Città: Valencia - Espana ~
Membro dal: 23 maggio 2008 ~
Ultima visita: 25 novembre 2012
|
 |
|
Admin
Amministratore

|
Inserito il - 25 marzo 2009 : 21:33:18
|
Comunque, dobbiamo sottolineare l'efficienza del post crollo. Sabato 7 marzo 2009 il crollo e lunedì 9 marzo 2009 l'inizio dei lavori. Mi hanno detto che è stata conclusa la prima fase liberando l'intera area occupata dalla casa; pare che necessitino dei muri o altri lavori di sostegno per tutelare le due case adiacenti a quella demolita/crollata.
.
|
|
|
Regione Piemonte ~
|
 |
|
|