Multi Forum Altomesima - Prima sconfitta del Dasà (1-2 contro il Napitia)
Multi Forum Altomesima
Multi Forum Altomesima
Home | Profilo | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Dasà
 Società Sportiva Dasà
 Prima sconfitta del Dasà (1-2 contro il Napitia)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

enzo_farina
Forum Mod

Calabria
167 Messaggi

Inviato il il 13/01/2007 :  22:26:47  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
E' facile dire che prima o poi doveva accadere, che non è poi la fine del mondo, che giocavamo in trasferta contro una delle prime... La prima sconfitta brucia come uno schiaffo in pieno viso e ci vorrà del tempo perchè venga assorbita.. Eppure avevamo giocato un ottimo primo tempo, evidenziando una netta superiorità suggellata dal gol di Domenico Calogero e da almeno due o tre ghiotte occasioni sfumate di un soffio. Poi, nella ripresa, il "black out" che non ti aspetti, la squadra schiacciata nella nostra metà campo in balia di avversari tutt'altro che trascendentali e un uno-due che ti butta a terra come un diretto di Tyson. L'arrembaggio finale (perchè solo negli ultimi minuti e dopo il 2-1 ?...) ci fa sperare e...disperare aggrappati alla rete con un urlo che dobbiamo ricacciare in gola, rimandandolo ad altre occasioni. Attenuanti ? le assenze (troppe, alcune forse evitabili, se si vuole ancora credere in un traguardo importante..); una tattica un pò troppo difensivistica (Calogero solo in avanti a "cantare e portare la croce"..); un calo atletico che forse richiederebbe quache allenamento in più. Non c'entra, a mio parere,l'arbitro, che non ha condizionato più di tanto la partita (Non si vince con qualche punizione di più...) per cui evitiamo le sceneggiate finali, gli insulti e le minacce che arrecano solo danni: squalifiche, possibili multe, caduta d'immagine che non meritiamo. Guardiamo, dunque, al rovescio della medaglia e cerchiamo di trarre beneficio da questa triste esperienza, analizzando nelle sedi opportune le cause della sconfitta, perchè non abbia a ripetersi. Nulla è perduto, torneremo grandi !!

pilorosso
Average Member

Calabria
30 Messaggi

Inviato il 14/01/2007 :  00:44:07  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Carissimo Dott. sulla gara disputata oggi con il Napitia,mi faccio anche io da testimone dell'articolo che lei ha scritto.Vi domanderete sicuramente il perchè?Bene, oggi c'ero anche io come sempre in casa o trsferta che sia ha seguire il mitico ed ormai unico "S.S. Dasà",che fondò come voi bene mi ricordate le sue radici nel nostro "paesotto" ancor prima che io fossi nato.E'vero,abbiamo disputato un ottima gara,ma permettetemi di dire anche,che oltre alle colpe che i nostri ragazzi si devono assumere,c'è anche la pietosa prestazione del direttore di gara senza alcun dubbio.Un ragazzino con meno di 18 anni,lanciato nella mischia ha dirigere 22 giocatori,anche se alcuni più piccoli di lui,ma credo, ed allo stesso modo non lo condanno di non essere stato all'altezza di dirigere una gara molto competitiva come quella di oggi,con al confronto due squadre che lottavano entrambe per il secondo posto.Non è colpa sua,giusto i nostri ragazzi hanno anche essi peccato un pò.Però quando si ha la sensazione di giocare 12 contro 11, e non 11 contro 11 l'agonismo e la voglia di vincere cala.Sono anche io del vostro stesso parere,che è giusto anche perdere,perchè in un campionato duro come questo,anche se è di treza categoria, è giusto provare anche l'amarezza della sconfitta "SPERANDO PERò CHE SIA L'UNICA E ULTIMA".

Sempre e comunque grido FORZA DASà... seguita sempre dalla ormai nota e conosciuta "BRIGATA DASAVOTA",che ormai in casa segue la propria squadra con striscione e tamburo in onore dei vecchi tempi,quando c'era suo padre presidente.

Distinti e cordiali saluti Raffaele Scaturchio (Dasà)
Torna all'inizio della Pagina

enzo_farina
Forum Mod

Calabria
167 Messaggi

Inviato il 14/01/2007 :  12:13:18  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Caro Raffaele, intanto permettimi di esprimerti il mio compiacimento per la tua risposta, perchè cominciavo a sentirmi troppo solo e stavo quasi per mollare.Noto, invece, con piacere che il forum comincia a far presa e che "la famiglia" cresce. Tornando alla partita di ieri, mi fa piacere leggere che condividi la mia analisi sulla responsabilità dei nostri giocatori, che hanno sprecato un'ottima occasione per centrare il primo posto in classifica e staccare il Napitia di ben 6 punti. Una responsabilità maggiore ce l'hanno alcuni assenti (non tutti, a quanto pare, giustificati), che non dimostrano quell'attaccamento alla maglia che dovrebbe caratterizzare tutti i giocatori tesserati per la S.S. Dasà.
Quanto all'arbitro, non mi sento di condannarlo perchè, se analizziamo la partita a mente serena, non è stato responsabile di errori tali da condizionare il risultato (vedi rigori, gol annullati, espulsioni ingiustificate ecc.).Poi, come tu stesso hai notato, si trattava di un ragazzino alle prime esperienze e quindi, bisogna pure mettersi nei suoi panni e perdonargli qualche "peccato veniale" certamente non commesso in malafede. In ogni caso, bisogna sempre valutare le possibili conseguenze di gesti e parole offensive che certamente non cambiano il risultato e possono, invece, condizionare le partite successive. Credimi: per esperienza, una squadra rissosa (in campo e fuori) non ha mai vinto un campionato, a qualsiasi livello. Continua, comunque, a scrivere e cerca di coinvolgere anche i tuoi amici. Cordiali saluti estensibili a tuo padre Enzo Farina
Torna all'inizio della Pagina

GreenMan81
Senior Member

Calabria
50 Messaggi

Inviato il 14/01/2007 :  13:45:17  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ciao Dottore e benvenuto Raffaele,
per quanto possa valere, visto che ho assistito solo ad una partita del Dasà (cioè quella contro Soriano) e poi sono dovuto ripartire, vorrei fare una piccola considerazione:
non bisogna pretendere troppo dalla nostra squadra.
Posto che è normale che ci sia un calo fisico nella ripresa del campionato, e questo vale per le grandi squadre delle categorie superiori ma soprattutto per le piccole squadre di paese, non bisogna pretendere troppo dai nostri amici calciatori. Vi ricordo che la maggior parte di loro non andavano oltre la partita nel torneo di calcetto ad Agosto dietro la palestra e che quindi non dobbiamo aspettarci di salire di categoria al primo tentativo! Sarebbe da sconsiderati e da sognatori!!! Va bene sperare in un buon campionato e giocare per divertirsi e per divertire la gente che segue la squadra. Quindi vediamo di non esasperare gli animi e, soprattutto, di non scatenare litigi o peggio ancora risse alla fine delle partite... IL CALCIO E' UN GIOCO! E i tutti noi dobbiamo prenderlo come tale, a fine partita bisogna festeggiare vincitori e vinti anche se ci sembra di aver subìto un torto!Spero di non sembrare anacronistico o addirittura uno che predica bene e razzola male!
Una richiesta: perchè non trovate il modo di mettere online qualche foto?

!!!FORZA DASA'!!!

"The Green Man Is The Ever-Returning Male Energy Of Wild Nature."
Torna all'inizio della Pagina

pilorosso
Average Member

Calabria
30 Messaggi

Inviato il 15/01/2007 :  21:41:43  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Carissimo Dott. e Greemen81,
condivido il vostro scritto con la speranza che la nostra squadra potrà risalire la china al più presto.Bisogna stare vicino ai nostri ragazzi ed incoraggiarli.Ho già contattato personalmente un pò di miei amici invitandoli a tenersi in contatto con noi sul forum del portale altomesima.

Caro Dott. mio padre ricambia con stima i saluti.

Sempre e comunque "FORZA DASà" alla prossima vittoria spero Domenica. Cordiali saluti Raffaele Scaturchio a presto.
Torna all'inizio della Pagina

ciccio sergio
New Member

5 Messaggi

Inviato il 17/01/2007 :  17:16:07  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
caro dott. Farina i piu cordiali saluti da parte mio e di mio padre.Sono appena stato messo al corrente della vostra iniziativa e non posso fare a meno di congratularmi per l'impegno e la pazienza che state dimostrando.Per quanto riguarda la partita di sabato condivido in pieno ciò che avete riportato ma soprattutto mi viene obbligatorio da dire che la sconfitta che abbiamo subito è dovuta principalmente alla mancanza di preparazione di gran parte dei nostri giocatori( e chi meglio di me puo testimoniarlo).Molti di noi si assentano dagli allenamenti dapprima che iniziassero le festività natalizie e questa non è una buona notizia.Anche un cieco avrebbe notato il nostro calo fisico nei secondi 45 minuti di gioco dopo un primo tempo di buon calcio.Speriamo che l'insuccesso di sabato non rimanga soltanto una sconfitta, ma bensi' una lezione e che i nostri ragazzi si assumano un pò piu di responsabilità.Questo è tutto ciò che ci occorre se vogliamo puntare al salto finale.Vi saluto nuovamente ma non prima di avervi ringaziato per quello che avete scritto nel commento della partita contro il Nicastrello.Immagino che domenica a Dasà non mancherete sperato di uscirne questa volta vittoriosi.Arrivederci a domenica e FORZA DASA'

ciccio sergio
Torna all'inizio della Pagina

enzo_farina
Forum Mod

Calabria
167 Messaggi

Inviato il 17/01/2007 :  19:55:22  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Benvenuto Ciccio (non ricordo il simpatico soprannome che ti hanno affibbiato i fans della "Brigata" o,meglio, non lo so scrivere..). Mi ha fatto piacere leggere il tuo intervento, anche perchè noto che il gruppo sta crescendo e, quindi, il forum diventa più stimolante. Il commento alla partita contro il Nicastrello è stato (come sempre) sincero e spontaneo, per cui non devi ringraziarmi. Io sono abituto ad esprimere le mie opinioni liberamente,ed invito tutti voi a fare altrettanto senza offendere nessuno e senza che nessuno si debba sentire offeso, a partire dal mister che indubbiamente ha fatto un ottimo lavoro ed ha i suoi meriti, se la squadra ha raggiunto questi risultati. Però è legittimo anche esprimere qualche dissenso, come per la partita di Pizzo, quando ha scelto una tattica ,a parer mio e di altri spettatori presenti, troppo prudente, lasciando in avanti il solo Calogero: quale migliore occasione per dare spazio ad un altro attaccante, vista l'assenza di Scarmozzino ? Comunque,voi giocatori dovete sempre rispettare le decisioni dell'allenatore ed avere pazienza, perchè arriverà il momento propizio per farvi valere.
Vorrei chiarire pure, riferendomi al commento di Green Man che nessuno vuole creare troppe pressioni sui giocatori ed eccessive aspettative: come primo anno va bene così, non dobbiamo per forza arrivare in II categoria. Però, visti i risultati finora conseguiti ed il valore (modesto ) delle altre squadre, perchè non farci un pensierino e metterci un pizzico d'impegno in più ?? Il prossimo anno non si sa come andrà a finire e se ci saranno condizioni altrettanto favorevoli... Ci vediamo domenica per un'altra vittoria !!
P.S. 1°):Io mi chiamo Enzo per tutti gli amici (il dottore lo faccio altrove...).
2°): Dì a tuo padre che un ex presidente,factotum e supertifoso non può disertare tutte le trasferte...C'è tempo per dormire..
Torna all'inizio della Pagina

ciccio sergio
New Member

5 Messaggi

Inviato il 17/01/2007 :  21:13:09  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Va bene Enzo riferirò a mio padre anche se una strizzatina gliela potete fare voi personalmente.allora a domenica e speriamo che sta volta sia una grande vittoria.Sempre e solo FORZA DASA'

ciccio sergio
Torna all'inizio della Pagina

GreenMan81
Senior Member

Calabria
50 Messaggi

Inviato il 18/01/2007 :  10:50:01  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ok Enzo, magari mi sono espresso male sicuramente trascinato dalla frustrazione di non poter assistere alle partite...
Comunque se Crouch (Crauc) ci mette del suo con tanti bei goal, e magari rompendo un pò le scatole a quelli che saltano gli allenamenti, faremo un buon campionato!
Continuate a scrivere così non mi peserà non vedervi giocare!

FORZA RAGAZZI!!! !!!FORZA DASA'!!!!

P.S.: Mi dispiace Enzo ma per lasciare commenti sul mio blog bisogna disporre di un accesso MSN o hotmail... Però adesso aprirò un nuovo topic copiando il mio intervento così chi vuole può commentarlo!

"The Green Man Is The Ever-Returning Male Energy Of Wild Nature."

Modificato da - GreenMan81 il 18/01/2007 10:59:06
Torna all'inizio della Pagina

pilorosso
Average Member

Calabria
30 Messaggi

Inviato il 18/01/2007 :  16:36:02  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Carissimi amici del S.S.Dasà,
come detto nel mio primo scritto,mi ritrovo oggi giorno a vedere gli aggiornamenti sul forum riguardante S.S. Dasà.
Caro Enzo, sto cercando come promesso di invitare più gente possibile sulla discussione del S.S. Dasà nel forum.Perchè è un modo di comunicare a distanza,ed in più un modo per parlare della nostra squadra a livelli superiori delle nostre "quattro mura".Ho già raggiunto un traguardo,facendo aggiungere al nostro dibbattito,il nostro,ormai certo ed unica seconda punta Ciccio.Oggi ho anche contattato altri ragazzi e spero presto che ci raggiungano cosi possiamo ampliare il dibbatito al più presto.Domenica farò anche presente al campo,sia negli spogliatoi dei ragazzi,e sia nella gradinata dell'esistenza del forum con una pagina apposita per S.S. Dasà, ideata dal caro amico Enzo.
Ed inoltre sempre con il permesso di Enzo,vorrei Stampare gli articoli di tutte le partite della nostra squadra a partire da quella con il nicastrello,perchè mi piace tanto,che oltre a parlare dei nostri "Beniamini";parla anche della Brigata Dasavota,dove vienne innegiato di farci sentire con megafono,tamburo,ecc;attaccando al bar del ritrovo del S.S. Dasà cioè quello di "Mastro Gino", l'articolo pubblicato da Enzo,riguardante il risultato di ogni singola partita.Perchè è una bella cosa sapere che la propria squadra è anche su internet,anche se non a livelli nazionali,ma ci basta per ora così.Aspetto la risposta tua Enzo con il permesso di pubblicare il primo articolo cioè quello con il Nicastrello,per poi andar avanti con gli altri.
P.S. Anche senza pubblicare il tuo nome se questo è un problema.

Distinti saluti a voi tutti Raffaele Scaturchio.

Mi raccomando Domenica tutti al campo per sostenere S.S. Dasà.
Torna all'inizio della Pagina

enzo_farina
Forum Mod

Calabria
167 Messaggi

Inviato il 18/01/2007 :  23:21:38  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Non è un problema la pubblicazione, nè la firma: sono d'accordo. Vorrei sapere cosa vuoi dire parlando di Ciccio come nostra unica seconda punta: abbiamo forse perso qualche giocatore ?
Sarebbe interessante,poi, raccogliendo il suggerimento di GreenMan, pubblicare qualche foto ma non saprei come fare e non ne ho della squadra di quest'anno:chi ci può aiutare ?? A presto e.f.


dasa
Torna all'inizio della Pagina

pilorosso
Average Member

Calabria
30 Messaggi

Inviato il 19/01/2007 :  15:40:20  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Carissimi amici del S.S.Dasà,
sono molto contento,di aver ricevuto dal nostro caro amico Enzo la disponibilità ha pubblicare gli articoli scritti ed ideati da lui sul portale riguardanti S.S.Dasà.Volevo rispondere all'amico Enzo sull'attenta osservazione mossa, sui colori ufficiali del Dasà,hanno girato in tutta la provincia per poter trovare una divisa che si assomigliasse,ma non c'è stato verso.L'unica trovata,che è quasi simile mi riferisco quella (con la maglia verde,ed i pantaloncini con i calzettoni rossi),che per rispetto degli sponsor anche se è la divisa principale la devono alternare,con quella (blù a strisce gialle),una Dominica si ed una no, l'anno trovata a Taurianova, quindi anche su questo punto la diriggenza si è impegnata al massimo.A tal proposito mi và di salutare con tutto cuore tutti gli sponsor,che anche grazie al loro piccolo contributo oggi si è potuto riformare S.S.Dasà.
In primis:il Bar Cognetta,con la divisa ufficiale,poi la ditta F.lli. Cosentini con la seconda divisa,la ditta edile di Maurizio Natale,per le giacche di allenamento,l'ingrosso di carta di Mimmo Carnovale di Acquaro,il super mercato di Angelo e Leo Cosentini per le tute,ed in fine mia madre Maria Fadi per i borsoni,ed anche tutti i commercianti e non che con i loro contributi hanno reso realizzabile di nuovo il sogno di una squadra di calcio a Dasà.
P.S. mancano meno di 56 ore alla partita di Domenica contro il Sebastianus alias: Gerocarne,spero di poter commentare la fine di questa gara,diversamente di quella di sabato scorso.

Distinti saluti a voi tutti Raffaele Scaturchio.
Torna all'inizio della Pagina

cicciofarina
Starting Member

Calabria
2 Messaggi

Inviato il 21/01/2007 :  13:17:45  Guarda il profilo di  Visita il Sito di cicciofarina  Rispondi Citando
Salve a tutti.. mi sono appena registrato e ho subito letto gli articoli inerenti alla S.S. Dasà.. Purtroppo, data la mia lontananza, non sono ancora riuscito a vedere una partita della nostra nuova squadra...come è posizionata in classifica??(non so nemmeno chi sono tutti i calciatori e chi è l'allenatore...hihihi)....!! GENTILMENTE mi dite chi vi partecipa (dirigenti, calciatori ecc...!!) a parte questo, il mio sostegno(a distanza) e il tifo per questa squadra rimarrà sempre acceso..FORZA RAGAZZI.. FORZA DASA'...francesco
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Multi Forum Altomesima - © 2002 -2008 Altomesima Online
Questa pagina e' stata aperta in 0,06 secondi. Superdeejay.net | Snitz Forums 2000