Multi Forum Altomesima - Una Casa delle libertà da rifondare
Multi Forum Altomesima
Multi Forum Altomesima
Home | Profilo | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Provincia Vibo Valentia
 Elezioni provinciali
 Una Casa delle libertà da rifondare
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mimc
Forum Admin

Italy
458 Messaggi

Inviato il il 17/02/2004 :  22:31:32  Guarda il profilo di  Visita il Sito di mimc  Rispondi Citando
I contrasti che animano il centrodestra inducono Domenico Barbuto (Udc) a un'amara riflessione
Una Casa delle libertà da rifondare
«Gran parte della classe politica dirigente è irresponsabile»

VIBO Valentia merita di più. E' un'amara riflessione quella del segretario nazionale dei Giovani Udc, Domenico Barbuto, il quale, alla luce delle vicende che hanno infiammato il dibattito politico all'interno del centrodestra vibonese, afferma che «gran parte della classe dirigente attuale è a dir poco irresponsabile». I franchi tiratori in consiglio comunale e le scintille fra i vari leader del Polo rappresentano il chiaro sintomo che qualcosa non va. Una condizione che non può lasciare indifferente chi, come Domenico Barbuto, rappresenta il presente e anche il futuro dello scudo crociato vibonese. Così, senza usare mezzi termini, egli sostiene che «serve una nuova Casa delle libertà. Quando quasi una decina di consiglieri comunali di maggioranza - commenta amaramente - votano con l'opposizione, vuol dire che esiste un grave malessere. Mi duole, però, che il mandato elettorale venga disatteso in questa maniera solo per questioni parentali o interne ai partiti, che non devono mai intralciare il buon andamento delle istituzioni, ma essere discusse all'interno degli organi preposti. Tali atteggiamenti non possono che essere considerati come uno squallido modo di esprimere il dissenso e non possono che suscitare reazioni giustamente sdegnate come quelle del segretario provinciale del mio partito, Stinà».
A giudizio del segretario dei Giovani Udc si tratta di «una farsa» che non si è conclusa, ma trova «massima espressione nella estenuante ricerca di occupazione di spazi di potere da parte di qualcuno che vuole, con incommensurabile arroganza, stravincere, non sugli avversari, bensì sui suoi stessi alleati o, addirittura, colleghi di partito. Se questa è la statura dei rappresentanti vibonesi della Casa delle Libertà».
Non sfugge a Domenico Barbuto che «alla luce di una imminente e difficile competizione elettorale, un atteggiamento del genere è da considerarsi a dir poco irresponsabile».
A suo giudizio è addirittura necessario «ripartire dalle fondamenta, cercando di valorizzare la parte sana di questa coalizione. Ridare nuova linfa ai partiti - aggiunge - ed investire su un naturale ricambio può essere l'unica soluzione per rilanciare il centrodestra. Tutto ciò va fatto nella certezza che il tempo è poco e le elezioni sono alle porte». Ed in quest'ottica, secondo l'esponente udiccino, Saverio Mancini jr, candidato per il centrodestra alle prossime elezioni provinciali, è «la naturale espressione di una nuova classe dirigente che vuole ridare dignità a questa coalizione. Serve un nuovo patto con i cittadini - conclude - che si facciano portatori, attraverso il loro voto, di un vento nuovo. Ma serve al tempo stesso che in questa competizione ad indicare il percorso, insieme al candidato presidente, non siano coloro che fanno politica per beceri interessi personali, bensì coloro, e nel centrodestra vibonese, ce ne sono di autorevoli, che fanno politica con spirito di servizio. Solo così, voleremo alto».
p. c
(17 febbraio 2004)
Fonte: Il Quotidiano della Calabria online

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Multi Forum Altomesima - © 2002 -2008 Altomesima Online
Questa pagina e' stata aperta in 0,03 secondi. Superdeejay.net | Snitz Forums 2000