Multi Forum Altomesima - Polemica
Multi Forum Altomesima
Multi Forum Altomesima
Home | Profilo | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Provincia Vibo Valentia
 Elezioni provinciali
 Polemica
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mimc
Forum Admin

Italy
458 Messaggi

Inviato il il 09/02/2004 :  18:32:26  Guarda il profilo di  Visita il Sito di mimc  Rispondi Citando
Polemica - lunedì 9 febbraio 2004 alle 16.57
«Sono pronto a confrontarmi in un dibattito pubblico con i parlamentari vibonesi di centrodestra per confutare con i fatti le loro tesi e il puerile tentativo di screditare a colpi di chiacchiere i meriti di questa Amministrazione». Non si fa attendere la replica del vice presidente della Provincia, Paolo Barbieri, alle critiche espresse in occasione della presentazione ufficiale del candidato di centrodestra alla presidenza dell’Ente. Con una nota, infatti, Barbieri affronta nel merito le questioni sollevate nell’appuntamento di sabato.
«La destra vibonese dimostra ancora una volta di essere in balia di velenosi rancori e di essere animata da un inutile e sciocco infantilismo politico – scrive Barbieri -. Alla presentazione del loro candidato, ma verrebbe da dire più correttamente della loro “vittima sacrificale”, è emerso un atteggiamento di grande irresponsabilità e di poca serietà politica. Gli attacchi gratuiti e personali rivolti contro l’Amministrazione provinciale dai parlamentari di centrodestra presenti, esprimono una grave e pericolosa concezione del ruolo istituzionale che essi svolgono.
In quest’ultima consiliatura sono stati realizzati e programmati interventi per l’ammodernamento della rete viaria provinciale per complessivi 115 milioni di euro, una cifra che ha un rapporto di venti volte maggiore rispetto al periodo precedente. Per quanto riguarda la Scuola vibonese, poi, sono stati risolti problemi insoluti da decenni. In materia di ciclo integrato delle acque, quella di Vibo Valentia è la prima Provincia ad attuare la legge Galli, approvando un piano d’investimenti per oltre 200 milioni di euro. Nella programmazione negoziata, inoltre, questa è la seconda Amministrazione provinciale, a livello nazionale, per capacità di iniziativa. Senza contare che la Provincia di Vibo Valentia è la prima in Calabria ad essersi dotata di un Piano di sviluppo all’avanguardia.
Ebbene, a fronte degli sforzi sostenuti da questa Amministrazione a favore del territorio vibonese, da parte dei vari parlamentari della destra non c’è stato nessun contributo. Mistificare la realtà delle cose, quindi, umilia e mortifica il ruolo che essi svolgono, quali rappresentanti del popolo. D’altronde, quali siano stati i risultati e gli impegni portati a termine da questi signori è presto detto: non un solo euro e stato da loro proposto o sostenuto nelle leggi finanziarie del 2002, 2003 e 2004.
Le promesse fasulle hanno le gambe corte e non portano da nessuna parte, né chi dice bugie né chi, suo malgrado, ci crede. Basti pensare alla farsa del contratto d’area che avrebbe dovuto generare nuovo sviluppo, per non parlare della vicenda dell’insediamento di aziende come l’Eems, che nelle promesse elettorali degli esponenti di centrodestra avrebbe dovuto assicurare un lavoro a tanti giovani vibonesi.
La politica, quella vera, è invece sempre più ispirata alla serietà, alla progettualità e alla realizzazione di concrete idee di sviluppo. Questa destra, al contrario, dimostra di non avere forza e compostezza per esprimere un progetto di crescita credibile per questo territorio».

Fonte: Ufficio Stampa Provincia di Vibo Valentia Online
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Multi Forum Altomesima - © 2002 -2008 Altomesima Online
Questa pagina e' stata aperta in 0,03 secondi. Superdeejay.net | Snitz Forums 2000