News Item

View All News Items

Secondo premio letterario Città di Montieri - lunedì 27 marzo 2006 at 19:28

Il Circolo Culturale "Mario Luzi" di Boccheggiano (GR)
con il patrocinio della Presidenza della Repubblica, della Presidenza della Giunta della Regione Toscana, dell'Assessorato alla Cultura della Provincia di Grosseto, della Presidenza della Comunità Montana delle Colline Metallifere e del Comune di Montieri (GR) indice il
SECONDO PREMIO LETTERARIO EUROPEO 2006 DI POESIA E NARRATIVA CITTA' DI MONTIERI

per opere in lingua italiana, in vernacolo o nelle lingue della Comunità Europea, purché accompagnate dalla relativa traduzione in italiano.
Il Bando si articola in 4 Sezioni e i concorrenti possono partecipare con opere edite o inedite purché non si siano classificate al primo posto in altri concorsi letterari, pena l’esclusione.
I vincitori della prima edizione 2005 del presente bando letterario potranno concorrere solo nelle sezioni in cui non si sono classificati al primo posto l’anno precedente.
Per i primi classificati saranno messi a disposizione alcuni soggiorni in mezza pensione elencati nella Sezione Premi e sarà concesso un rimborso forfettario spese di viaggio di 50 euro, oltre a targhe ed altri premi concessi dalla Presidenza della Repubblica, dalle Istituzioni Regionali, Provinciali, Territoriali, Comunali e dagli sponsor.

SEZIONE A
A/1 - Poesia a schema libero;
A/2 – Narrativa a schema libero;
A/3 - Poesia o narrativa sul tema “La Miniera” (graduatoria unica).

SEZIONE B - POESIA O NARRATIVA sul tema "Gli Italiani", (graduatoria unica), per sensibilizzare i concorrenti ed i cittadini sui valori fondamentali della Costituzione della Repubblica e per ribadire i concetti di unitarietà del nostro Paese ed il senso di appartenenza di tutti gli italiani alla propria Nazione, costruita con il sacrificio di tanti cittadini e militari caduti in guerra.
PER QUESTA SEZIONE E' STATO RICHIESTO IL PATROCINIO DELLA PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA E CI E’ STATO ASSICURATO CHE SARA’ MESSO A DISPOSIZIONE UN PREMIO DI RAPPRESENTANZA (medaglia o targa) PER IL PRIMO CLASSIFICATO DELLA SEZIONE, CHE SARA' CONSEGNATO IL GIORNO DELLA PREMIAZIONE (o spedito a spese del Circolo Culturale non appena disponibile).

SEZIONE C - POESIA O NARRATIVA sul tema "Il mio amico a 4 zampe" (graduatoria unica)
per sensibilizzare tutti i cittadini europei al rispetto dei nostri amici animali.

SEZIONE D – Scuola Elementare, Media e Superiore - POESIA O NARRATIVA a tema libero (graduatoria unica per ogni livello scolastico).
E’ consentito agli studenti di concorrere anche alle altre sezioni a “Tema Libero”, “Gli Italiani” e “Il mio amico a 4 zampe” previo versamento della quota di lettura prevista per le sezioni alle quali decidono di partecipare.
Per motivi organizzativi per questa sezione non potranno essere accettati lavori di gruppo.

Salvatore Armando Santoro
27 marzo 2006

Scarica il bando letterario integrale in formato .zip






Download Programma integrale Unione 2006-20011






home page


Per inviare una tua notizia alla redazione, posta qui:

news per la redazione altomesima



Powered by Web Wiz Site News version 3.05
Copyright ©2001-2002 Web Wiz Guide