News Item

View All News Items

Il progetto 'BrailleNet' - martedì 3 gennaio 2006 at 01:11

Il progetto "BrailleNet", di rilevante interesse pubblico e sociale, evento unico e senza precedenti nella storia di internet, attualmente presente su 591 Testate nazionali e internazionali - www.asis-onlus.it/asisnews/press.htm - gratuito per i non vedenti, ubicato nel web all'indirizzo: "www.braillenet.it".
I vari Ministeri della Repubblica Italiana (compresi i Ministeri per le Innovazioni e le Tecnologie), gli Enti e le Organizzazioni nazionali sostenitori dei soggetti dei diversamente abili, i quotidiani e le televisioni libere nazionali, hanno ricevuto diverse volte il comunicato stampa inerente a BrailleNet, dimostrando poco interesse.
Dopo un anno, siamo ancora in attesa che anch'essi diffondano la notizia e dare risposte a cittadini di questo irragionevole mutismo.
Considerato anche che l'evento viene volutamente occultato ai non vedenti, Vi chiediamo di far intendere la portata dell'evento a coloro che, oltre a dimostrare indifferenza, noncuranza e mancato rispetto, fanno di tutto per nascondere o offuscare l'utilità di questo servizio altamente sociale.
Siamo partiti con un sogno che, grazie alla RAI e a quei Canali informativi, è rimbalzato nelle menti di grandi e piccini; BrailleNet non è la nostra sfida, ma quella del terzo millennio, che rappresenta crescita, apertura e invito alla collaborazione in aiuto a persone che hanno un'anima.
Vogliamo continuare a sognare e a far sognare! Grazie, anche per conto di chi non vede.

Giuseppe Micali giornalista
ASIS Associazione Stampa Italiana Scolastica: www.asis-onlus.it/asisnews
BrailleNet, motore ricerca parlante dedicato ai non vedenti: www.braillenet.it

25 dicembre 2005




Statistiche comunedasa.it degli ultimi sei mesi 2005






Download Versione integrale Libro




home page


Per inviare una tua notizia alla redazione, posta qui:

news per la redazione altomesima






Powered by Web Wiz Site News version 3.05
Copyright ©2001-2002 Web Wiz Guide