News Item

View All News Items

Music Village il grande evento musicale - mercoledì 9 marzo 2005 at 10:55

IL MUSIC VILLAGE APPRODA IN CALABRIA!
GLI ARTISTI EMERGENTI INCONTRANO I PROFESSIONISTI DELLA MUSICA
Dal 29 Maggio al 2 Giugno 2005

EventSoundPromotion organizza la seconda edizione di Music Village (www.espromotion.it/musicvillage.htm) , che dopo il grande successo del debutto lo scorso Dicembre a Marilleva in Trentino, l'evento si sposta al sud, precisamente a Simeri Crichi (CZ). Una settimana di formazione artistica che si terrà all’interno del residence "Costa di Simeri" della prestigiosa azienda turistica francese "Pierre&Vacances", a pochi metri dal mare.
La grande novità di quest'anno è l'apertura di una sezione particolare dedicata ai gruppi emergenti calabresi. Invitiamo tutti coloro che fossero interessati a partecipare alle selezioni ad inviare un mp3 a musicvillage@espromotion.it o infoline: 02/36537056
Musica e divertimento quindi, ma anche tante esibizioni: 100 band emergenti per un totale di 500 artisti selezionati partecipereranno gratuitamente all’evento e si potranno esibire davanti agli addetti ai lavori (discografia e giornalismo)con cui raramente possono confrontarsi. Music Village è l’unico evento che offre questa opportunità!
Con il probabile supporto delle istituzioni calabresi (Comune di Simeri, la provincia di Catanzaro e la Regione Calabria), molto sensibili a quello che sono i momenti di aggregazione giovanile, sarà organizzato un grande concerto gratuito che segnerà la serata conclusiva dell'evento, dove saranno coinvolti: Sugarfree band in testa a tutte le classifiche con il brano Cleptomania, E.V.A. e Moksha (date e cast artisti in via di definizione).
Music Village nasce per favorire un momento d'incontro formativo fra gli artisti emergenti ed i protagonisti del mercato editoriale e discografico italiano.
Capire le dinamiche, i metodi e la logica della discografia e dei media musicali.
Confrontarsi sulla compatibilità dei due mondi e sulla loro relazione.
Cosa deve fare un artista per emergere?
La “domanda” corrisponde all’”offerta”?
Gli artisti offrono quello che il mercato cerca?
O meglio… il mercato si sta adeguando a quello che gli artisti emergenti creano?
A tutte queste domande si otterrà risposta… Seminari di approfondimento tratteranno questi temi.

Alcuni dei nomi che hanno fatto parte della commissione artistica durante la scorsa edizione di Music Village:
- per la discografia: Claudio Buja (Universal), Gianluca Soresi (Bmg), Marcello Balestra (Warner Music), Charlie Tomba (Sugar) Lucio Contini (Mani in alto records), Dario Guglielmetti (Tube Records), Eugenio Cervi (Venus) - per il giornalismo: Matteo Speroni (Corriere della Sera), Franco Zanetti (Direttore di Rockol), Massimo Cotto (Direttore di Rockstar), Federica Galimberti (Jay Mag).

Delle 90 band partecipanti sarà scelto un vincitore della manifestazione, che otterrà la produzione di un singolo. Non ci sarà un unico premio ma più di una categoria avrà un suo vincitore. Lo scopo di Music Village è dare tutto quanto possibile agli artisti partecipanti, e questo sarà possibile grazie ai media partner presenti. Un'iniziativa che non vuole avere la pretesa di insegnare la musica ma di apportare un valore aggiunto significativo a tutti gli artisti che hanno deciso di aderire a Music Village!
www.espromotion.it/musicvillage.htm

Event Sound Promotion
Marua Harez
maruaesp@espromotion.it
Via E.Ponti 48
20143 Milano
tel: 02/36537056
fax: 02/36537054
mobile: 338/4230005
www.espromotion.it

Marua Harez
9 marzo 2005




Download Versione integrale Libro




home page


Per inviare una tua notizia alla redazione, posta qui:

news per la redazione altomesima




Powered by Web Wiz Site News version 3.05
Copyright ©2001-2002 Web Wiz Guide