News Item

View All News Items

I programmi di Felice Saverio Viola - mercoledì 9 giugno 2004 at 17:20

Acquaro. Il sindaco uscente ricandidato in vista delle prossime elezioni comunali
I programmi di Felice Saverio Viola

AQUARO - Felice Saverio Viola, sindaco uscente è di nuovo in campo con una squadra quasi completamente rinnovata. In un primo momento aveva preferito non ricandidarsi e farsi da parte per favorire un'intesa con la sinistra. Ma visto che l'accordo non è stato raggiunto, Viola è tornato con determinazione quale candidato a aindaco della lista civica "Insieme, costruiamo il futuro".
Egli sostiene un progetto che «avuto riguardo all'evolversi della situazione locale, pone il cittadino e la crescita sociale al centro dell'azione pubblica». In questa prospettiva assume rilevanza «il ruolo del Comune nell'ambito del circondario, la valorizzazione delle figure professionali del luogo, l'incentivazione delle forme associative e la promozione di iniziative a favore dei giovani».
Gli altri punti qualificanti del programma di Viola sono la qualificazione della struttura comunale in centro di servizi per il cittadino; il recupero del centro storico di Acquaro avvalendosi del finanziamento regionale di 150 mila euro (già programmato); il miglioramento della rete viaria nella frazione Piani e della rete di comunicazione Acquaro-Piani. E poi ancora l'ampliamento della rete di pubblica illuminazione a Piani; Limpidi e Acquaro; la realizzazione dell'impianto sportivo di Piani (già finanziato); la realizzazione del ponte "Gaiuzzo " e il completamento del ponte "Carrà"; il recupero delle strutture mercato coperto-mattatoio; la realizzazione della zona artigianale; il proseguimento del programma di metanizzazione; la revisione della rete stradale interpoderale; la valorizzazione dell'istituto alberghiero; l'adeguamento delle strutture scolastiche; la tutela e la salvaguardia dell'ambiente e del patrimonio collettivo; il completamento delle opere pubbliche avviate.
I sostenitori della lista "Insieme, costruiamo il futuro" riconoscono a Viola «le capacità per dare risposte concrete alle nuove esigenze e per far diventare Acquaro polo circondariale, nel quadro dei processi di decentramento di servizi e competenze. Viola ha infatti il merito - si legge in una nota - di avere realizzato nel passato quinquennio numerose opere che hanno restituito al paese di Acquaro l'immagine e il ruolo che aveva perso».

(9 giugno 2004)


Fonte: Il Quotidiano della Calabria online

home page


Per inviare una tua notizia alla redazione, posta qui:

news per la redazione altomesima





Powered by Web Wiz Site News version 3.05
Copyright ©2001-2002 Web Wiz Guide