News Item

View All News Items

Arena: In Consiglio il centro commerciale - giovedì 9 gennaio 2003 at 11:40
ARENA – «Perché non si vuole realizzare il progetto già approvato? Qual è il vero ostacolo? Si vuole farne un problema di natura politica?».
Sul centro mercantile la gente mormora e chiede di sapere.
Il sindaco Giosuele Schinella non si tira indietro e annuncia: «Convocherò un civico consesso nei prossimi giorni per fare chiarezza una volta per tutte e per informare i cittadini».
Il progetto sul realizzando centro mercantile è stato approvato dall'amministrazione comunale precedente a questa.
La struttura dovrebbe sorgere sotto la piazza principale. Un particolare, questo, sul quale già all'epoca la popolazione si è divisa.
All'indirizzo dell'Amministrazione guidata da Rosario Pugliese, sindaco pro tempore, venne indirizzata una serie di critiche, culminate nella raccolta di firme. Per ostacolare la costruzione del centro della discordia scese in campo anche la Parrocchia poiché i lavori (per una somma che si aggira intorno ai 450 milioni di vecchie lire), secondo quanto allora fu rilevato dai tecnici incaricati, avrebbero potuto causare danni alla chiesa parrocchiale, che sorge proprio su un lato della piazza principale.
Non sono mancati, non mancano tuttora quelli che, tra la gente del posto, condivide pienamente la scelta fatta dalla passata amministrazione comunale.
Il sindaco Schinella e la sua squadra non hanno fatto, fin dal giorno del loro insediamento avvenuto circa un anno fa, mai finora mistero sulla volontà di modificare il progetto originario realizzandolo in una località a monte del centro abitato.
Nando Scarmozzino


Fonte: gazzetta del sud online

home page



Click to subscribe to alto_mesima - clicca per iscriverti ad alto_mesima







Per inviare una tua notizia alla redazione, posta qui:

news per la redazione altomesima


Powered by Web Wiz Site News version 3.05
Copyright ©2001-2002 Web Wiz Guide