News Item

View All News Items

Bracciara e dintorni - martedì 25 maggio 2004 at 10:21

Follonica 22 maggio 2004. Piero Tripodi mi ha preceduto nel ricordare le cose che abbiamo distrutto e che ancora non siamo riusciti a distruggere ……, e voglio , anche io rimarcare quanto potrebbe essere delittuoso assistere inerme a una eventuale distruzione degli ulivi di Bracciara.
Quello che per gli altri, è patrimonio dell’Unesco, per noi Dasaesi dovrebbe essere anche un parco delle rimembranze; le nostre origini sono in quella corteccia…
In questi anni abbiamo fatto poco; non è ancora troppo tardi, troviamo un modo per dire basta. Istituzioni, piccoli proprietari, gente comune, volgiamo uno sguardo al passato onoriamo tutta la fame che quegli ulivi hanno colmato, difendiamoli da tutto, soprattutto dalle stufe e dai nostri camini, facciamoli gioire, portando a loro i nostri bambini e facendoli correre e scorazzare ai piedi di questi giganti simbolo della nostra comunità.
Ma soprattutto facciamo in modo che queste non restino solo parole; organizziamo un convegno con questa tematica, diamoci un appuntamento, troviamo nuovi contatti, parliamone e facciamo in modo di essere in tanti, creiamo un parco con un comitato che comprenda i proprietari, facciamo un censimento di quello che resta e difendiamolo, in modo che un giorno i nostri figli possano dirci grazie.
Saluto tutti quanti, in particolare la redazione altomesima, per aver sollevato il problema gli amici che mi hanno preceduto nel forum che si sono dimostrati sensibili al problema.

Bruno Stramandinoli
(25 maggio2004)


Discutine nel Forum: Gli ulivi di Bracciara


home page


Per inviare una tua notizia alla redazione, posta qui:

news per la redazione altomesima





Powered by Web Wiz Site News version 3.05
Copyright ©2001-2002 Web Wiz Guide