News Item

View All News Items

La Domenica del villaggio a Serra - sabato 24 gennaio 2004 at 03:27

Promozione turistica
Serra San Bruno . La troupe della popolare trasmissione televisiva di Rete 4, “La Domenica del Villaggio”, approderà domenica prossima, 25 gennaio, con tutta la sua imponente organizzazione, nel suggestivo centro storico di Serra San Bruno.
Il programma prevede tre ore di diretta televisiva a partire dalle 9.30 sino alle 12.30, durante le quali i conduttori Davide Mengacci, Mara Carfagna e Paolo Spagnesi illustreranno ai telespettatori di tutta Italia i prodotti tipici, la gastronomia, l’arte e il folklore locale, e poi tanta storia illuminata dalla figura mistica di San Bruno, fondatore dell’Ordine dei Certosini e della monumentale Certosa, celebre in tutto il mondo.
Ancora una volta, dopo le tappe di Mileto e Tropea, dove nei mesi scorsi “La Domenica del Villaggio” ha ottenuto un grande successo in termini d’ascolto televisivo, l’assessore provinciale al Turismo, in accordo con il presidente Ottavio Gaetano Bruni, ha voluto promuovere la realizzazione di un’altra puntata della nota trasmissione, questa volta a Serra San Bruno.
«Il programma di Rete 4 si è già dimostrato utilissimo per dare visibilità alla provincia vibonese sull’intero territorio nazionale - ha dichiarato Vallone -. In questo caso, i riflettori e le telecamere di Mengacci saranno puntate su uno dei centri turistici e culturali più prestigiosi della nostra provincia. Serra San Bruno, infatti, merita un posto di primo piano nel turismo italiano, in particolare in quello di matrice religiosa, soprattutto se consideriamo che la storica Certosa, le cui origini risalgono al 1084, è una delle pochissime strutture monastiche di questo tipo ancora attive in Italia e nel resto d’Europa».
Oltre agli approfondimenti sulla storia della Certosa e sulla sua influenza nel corso dei secoli, i servizi della Domenica del Villaggio saranno arricchiti da suggestive immagini degli antichi mestieri serresi, preparate dal Comune di Serra e dalla Pro Loco, insieme ai responsabili di Rete 4.

(24 gennaio 2004)


Fonte: Ufficio Stampa della Pr. Vibo Valentia online


home page


Per inviare una tua notizia alla redazione, posta qui:

news per la redazione altomesima



Powered by Web Wiz Site News version 3.05
Copyright ©2001-2002 Web Wiz Guide