News Item

View All News Items

Scuola di formazione avanzata dirigenti P.A. - venerdì 14 novembre 2003 at 18:52

Formazione e Cultura
Vibo Valentia. L’Amministrazione provinciale e l’Università della Calabria istituiranno la Scuola di formazione avanzata istituzionale dei dirigenti della Pubblica amministrazione locale. Ciò a seguito dell’approvazione del relativo progetto, da parte della Regione, presentato con la Misura 3.10 (Formazione avanzata di settore) del Por Calabria. Il corso, destinato ai dirigenti degli Enti locali della provincia, avrà una durata complessiva di 160 ore e le lezioni si svolgeranno due giorni alla settimana, per otto ore al giorno, a settimane alterne, da gennaio a giugno 2004.
«Siccome inizialmente i corsi erano previsti soltanto nelle province di Cosenza, Catanzaro e Reggio Calabria – spiega l’assessore alla Cultura e Università, Giuseppe Ceravolo – attraverso varie fasi abbiamo ottenuto dall’assessore regionale alla Pubblica istruzione, Saverio Zavettieri, che tutte le Province abbiano un eguale trattamento. Alla fine, l’assessorato regionale ha deliberato l’istituzione di un corso per ogni territorio provinciale, ammettendo il nostro progetto».
L’Amministrazione provinciale ha già dichiarato la propria disponibilità ad ospitare il corso, accollandosi le spese di gestione e mettendo a disposizione i locali (due aule da 25 posti ciascuna), i computer, il collegamento internet e le attrezzature didattiche. La frequenza al corso sarà gratuita, mentre saranno a carico dell’ente di appartenenza dei partecipanti eventuali spese di trasferimento da e per la sede di servizio. L’assessore Ceravolo ha immediatamente dato comunicazione dell’avvenuta approvazione del progetto al presidente Gaetano Ottavio Bruni, al direttore generale Domenico Mazzitelli e al dirigente del settore Affari Generali Ottavio Bono.
«Questo - ha affermato l’assessore - è il primo passo verso l’istituzionalizzazione della Scuola superiore della Pubblica amministrazione che da tempo è nei piani di questa Provincia. Con il corso di alta formazione per dirigenti della Pubblica amministrazione il nostro territorio si arricchisce di un altro importante tassello culturale che si aggiunge al corso di laurea in Scienze naturali e ambientali, al master in cartografia tematica e al master in turismo culturale, che inizieranno a gennaio 2004».
Chi è interessato a frequentare il corso dovrà far pervenire il modello distribuito dall’Amministrazione provinciale, debitamente compilato e corredato dal curriculum vitae, entro le ore 12.00 del 5 dicembre presso l’Università della Calabria, Dipartimento di linguistica (Via Bucci – Cubo 20 – cap. 87036 – Rende) e, per conoscenza, all’assessorato provinciale alla Cultura e all’Università (Contrada Bitonto – cap. 89900 - Vibo Valentia). Ulteriori informazione potranno essere richieste contattando l’Unical (tel. 0984/494102 e 0984/494103, email labdoc@unical.it) o l’assessorato provinciale (tel. 0963.997234, email: assessoreceravolo@provinciavibovalentia.it).

(venerdì 14 novembre 2003)


Fonte: Ufficio Stampa della Provincia di Vibo Valentia online


home page


Per inviare una tua notizia alla redazione, posta qui:

news per la redazione altomesima




Powered by Web Wiz Site News version 3.05
Copyright ©2001-2002 Web Wiz Guide