News Item

View All News Items

Conferenza per il Piano territoriale - venerdì 7 novembre 2003 at 16:43

Vibo Valentia. Al via la Conferenza di pianificazione per il Piano territoriale di coordinamento provinciale.
Martedì 11 novembre, alle ore 10.30, nella sala congressi del Valentianum, si terrà la prima riunione dell’organismo concertativo che dovrà proporre suggerimenti e integrazioni al documento preliminare del Ptcp, recentemente approvato a larga maggioranza e senza nessun voto contrario dal Consiglio provinciale.
Com’è noto, una volta licenziato nella sua stesura definitiva, il Piano territoriale di coordinamento rappresenterà l’unico riferimento per gli strumenti urbanistici comunali, obbligando tutte le Amministrazioni a rispettare i vincoli ambientali, nonché le vocazioni economiche locali, così come individuate dal documento.
Dopo l’approvazione da parte del Consiglio della bozza predisposta dalla Giunta Bruni, si entra nella fase di concertazione con i Comuni e tutti i soggetti istituzionali coinvolti nella programmazione dello sviluppo.
I lavori della Conferenza di pianificazione saranno introdotti dal presidente della Provincia Gaetano Ottavio Bruni e dal vice presidente Paolo Barbieri, che illustreranno le finalità e gli obiettivi del Piano. Seguiranno gli interventi dei professori Francesco Karrer e Paolo Urbani, componenti del Comitato di Indirizzo della Ismeri Europa, la società incaricata di elaborare le ricerche di carattere socio-economico alla base del documento.
Sempre per l’Ismeri Europa, contribuiranno ad introdurre il tema della discussione l’architetto Georg J. Frisch, l’ingegnere Giancarlo Giannetti e la dott.ssa Daniela Cardinali.
Alle ore 11.20 è prevista l’apertura della Conferenza vera e propria con gli interventi dei rappresentanti dei vari Enti e Istituzioni che partecipano alla concertazione.
(venerdì 7 novembre 2003)


Fonte: Ufficio Stampa della Provincia di Vibo Valentia online


home page


Per inviare una tua notizia alla redazione, posta qui:

news per la redazione altomesima



Powered by Web Wiz Site News version 3.05
Copyright ©2001-2002 Web Wiz Guide