News Item

View All News Items

Viabilità, critico Tigani - mercoledì 17 settembre 2003 at 18:07
Provincia. Il capogruppo di An: «Nulla da enfatizzare»
Viabilità, critico Tigani

Vibo Valentia - SUI «giganteschi» manifesti con cui la giunta provinciale di centrosinistra ha praticamente avviato la campagna elettorale, interviene il capogruppo di Alleanza nazionale in consiglio, Franco Tigani.
Partendo dall'oggetto dei magamanifesti (l'illustrazione ai cittadini dei notevoli progressi fatti nel settore della viabilità con interventi sul 65 per cento della viabilità provinciale), l'esponente di An commenta: «Era opportuno che l'amministrazione pubblicizzasse tramite manifesti il suo operato, specialmente nel settore della viabilità, anche perché, percorrendo le strade pochi si sono accorti del miglioramento qualiquantitativo che in questi anni c'è stato». A sostegno della sua tesi, Tigani afferma che negli ultimi tre anni i contenziosi instaurati dai cittadini che hanno subito danni ai loro autoveicoli ammontano a 267, per importi di diverse migliaia di euro e vedono, in giudizio, sistematicamente soccombente l'ente pubblico.
«La stragrande maggioranza delle lagnanze che in questi anni si sono susseguite - scrive ancora - riguarda proprio la mancata efficienza del sistema viario. Personalmente ho presentato 88 tra interrogazioni e segnalazioni varie che riguardavano situazioni di pericolo e di disagio su diversi tratti di strada». Dati e numeri che comunque confermano, a suo giudizio, l'attenzione dimostrata dall'assessorato alle sue ed altrui osservazioni. «Ma da questo - dice - ad enfatizzare una situazione che, ancora purtroppo, lascia molto a desiderare, ce ne passa». Non di secondaria importanza, infine, il fatto che «l'iniziativa pubblicitaria attivata dall'amministrazione è pagata con i soldi dei contribuenti».
Da questa analisi deriva la richiesta: «Che venga almeno rispettata la par condicio: riservare a noi di minoranza gli stessi spazi per pubblicizzare ciò che l'amministrazione in tanti anni non ha fatto o ha fatto male». Ci saranno nei prossimi giorni i contromanifesti? Vedremo.
(17 settembre 2003)


Fonte: Il Quotidiano della Calabria online

home page


Per inviare una tua notizia alla redazione, posta qui:

news per la redazione altomesima




Powered by Web Wiz Site News version 3.05
Copyright ©2001-2002 Web Wiz Guide