News Item

View All News Items

Arrestato Caruso - venerd́ 15 novembre 2002 at 12:49
BENEVENTO - I carabinieri del Ros e la polizia hanno eseguito nella notte una ventina di ordinanze di custodia cautelare emesse dal Gip di Cosenza su richiesta della Procura della Repubblica.
I provvedimenti riguardano dirigenti di organizzazioni 'no global' accusati di associazione sovversiva. La Digos di Benevento ha arrestato nella notte vicino Salerno, a casa della fidanzata, il leader dei No Global di Napoli Francesco Caruso, uno dei piu' noti esponenti dell' organizzazione a livello mondiale. In carcere anche Francesco Cirillo e Giuseppe Fonzino, rispettivamente capi dei movimenti 'no global' di Cosenza e di Taranto. Tutti sono stati portati nel supercarcere di Trani. Eseguite anche numerose perquisizioni e diverse ordinanze di arresti domiciliari; arrestato nella notte vicino Salerno, a casa della fidanzata, il leader dei No Global di Napoli Francesco Caruso, uno dei piu' noti esponenti dell'organizzazione a livello mondiale.
In carcere anche Francesco Cirillo e Giuseppe Fonzino, rispettivamente capi dei movimenti 'no global' di Cosenza e di Taranto.
Tutti sono stati portati nel supercarcere di Trani. Eseguite anche numerose perquisizioni e diverse ordinanze di arresti domiciliari.
Secondo l'accusa, i capi dei 'no global' avrebbero costituito un' associazione sovversiva denominata 'Rete meridionale del sud ribelle' che avrebbe avuto come scopo l'organizzazione di azioni di devastazione in occasione di appuntamenti internazionali come quelli del G8 di Genova e del Global Forum di Napoli. Piu' in dettaglio, per la Procura di Cosenza gli arrestati ''progettavano la creazione di un 'Blocco meridionale', detto poi 'Blocco rosso', che avrebbe agito con metodi violenti, insieme ai 'Black block', durante i vertici internazionali dei rappresentanti di governo degli Stati piu' industrializzati''.
15/11/2002 12:04


Fonte: ansa online

home page

Per inviare una tua notizia alla redazione, posta qui:

news per la redazione altomesima







Powered by Web Wiz Site News version 3.05
Copyright ©2001-2002 Web Wiz Guide