News Item


Guarda Tutti Gli Articoli

Speravo potesse diventare un luogo di idee... - martedģ 3 gennaio 2006 at 00:51

Dasą VV. Che tristezza vedere questo sito ormai da mesi disertato da tutti, ignorato completamente, mai utilizzato ... Ci entro quasi ogni giorno nella speranza di notare qualche novitą e rimango ogni volta deluso. Eppure speravo potesse diventare un luogo di incontro, di scambi culturali, di dibattito politico, di idee capaci magari di rivitalizzare in qualche modo un paese (Dasą) che langue, agonizza tra l'apatia generale, il disinteresse, le beghe continue (una volta, almeno, si potevano definire "politiche" ma oggi anche la politica č morta e sepolta).
Dasą muore e nessuno sembra accorgersene, a nessuno sembra interessare, meno ancora a quei pochi che ancora ci vivono e dovrebbero pił degli altri, di quelli come noi che sono "emigrati", adoperarsi per un intervento rianimatorio ancora possibile.
Noi (io certamente ma credo anche centinaia di altri dasaesi che hanno a cuore le sorti del proprio paese) certamente siamo disponibili a dare una mano, a condizione di non venire guardati con sospetto, con la solita diffidenza di chi dice (e purtroppo, spesso ha detto): "Ma questo cosa vuole, chi lo ha chiamato?", paventando intrusioni e mire politiche sulle quali posso tranquillizzare tutti.
Il mio č solo l'appello accorato di un dasaese che ogni volta che torna in paese (e lo faccio spesso) trova strade sempre pił desolatamente vuote, case chiuse ed un silenzio decisamente surreale.
Chiudo con un invito al "web master" (che ringrazio ancora per quanto ha fatto finora, superarando anche lui critiche e diffidenze) a non mollare, a provare ancora a stimolare la gente attraverso questo grande mezzo di comunicazione che, evidentemente, in molti hanno sottovalutato, e con un affettuoso augurio di
Buon Natale e Buon Anno a tutti.

Enzo Farina
21 Dicembre 2005



-------------------------
Ebay

Accorhotels

Direct line
-------------------------






Statistiche comunedasa.it degli ultimi sei mesi 2005



Download Versione integrale Libro




home page


Per inviare una tua notizia alla redazione, posta qui:

news per la redazione altomesima





Powered by Web Wiz Site News version 3.06
Copyright ©2001-2002 Web Wiz Guide