News Item


Guarda Tutti Gli Articoli

Uno Scherzo Curioso - giovedì 18 agosto 2005 at 13:02

Dasà VV. Grande successo di pubblico ha riscosso la commedia “Uno scherzo curioso” di Antonio Sette e Bruno Stramandinoli, tenutasi ieri sera a Dasà.
Il luogo, in cui si è svolta la commedia è stato sapientemente organizzato in simil modo ad un teatro all’aperto con miglioramento dell’ascolto e della vista rispetto agli anni precedenti; la commedia ha registrato la presenza di oltre 600 spettatori, collocatisi sulle scalinate della chiesa matrice e sulla platea artificiale organizzata lungo Corso Umberto I.
Il gran pubblico ha seguito con attenzione e divertimento gli artisti del luogo nella loro performance teatrale, frutto di oltre un mese di prove serali.
Tutti gli attori hanno dato il massimo di impegno ed il pubblico non ha lesinato loro applausi; fra gli attori emerge Nicola Covalea un giovane dasaese con la recitazione nel sangue e meritevole da tempo di piazze e teatri ben più importanti.
Ad aiutare la serata vi è stata una riscoperta dello stare insieme del pubblico residente ed emigrati-turisti che numerosi quest’anno sono ritornati al paese natio.
Questo dato sulle presenze turistiche è in contraddizione col dato nazionale e probabilmente spiegabile in parte con la ridotta disponibilità economica impedente vacanze più costose.
Per parte nostra sicuramente dobbiamo migliorare nel modo di rapportarci con gli emigrati-turisti, fuggendo da stupidi luoghi comuni, non dimenticandoci mai del contributo economico e culturale che sanno apportare a questa nostra piccola comunità, che appartiene anche loro.
mimc
18 agosto 2005





Download Versione integrale Libro




home page


Per inviare una tua notizia alla redazione, posta qui:

news per la redazione altomesima



Powered by Web Wiz Site News version 3.06
Copyright ©2001-2002 Web Wiz Guide