News Item


Guarda Tutti Gli Articoli

Berlusconi sulle elezioni Regionali.. - martedì 29 marzo 2005 at 09:52

Berlusconi sulle elezioni Regionali "Qualsiasi cosa accada, andrò avanti"

ROMA . "Qualsiasi cosa accadrà il 4 aprile, dopo le elezioni Regionali, il governo andrà avanti". Silvio Berlusconi, ospite questa mattina alla trasmisione della Rai "Radio Anch'io", esclude ricadute sul governo in casi di sconfitta alle prossime regionali. Non si può nemmeno immaginare che il governo venga meno agli impegni assunti con gli elettori e non porti a termine la legislatura", dice Berlusconi, aggiungendo che "il segnale politico del voto sarà dato dalla differenza tra i voti ottenuti complessivamente da questa maggioranza rispetto a quelli dell' opposizione". Perché, ha insistito il premier, "c'è una differenza tra regione e regione: prendere la Lombardia non è come vincere in Basilicata o nelle altre regioni dell' Italia centrale".

Riforme. "Ormai questo testo ritengo sia definitivo per questa tornata: una volta che queste norme saranno in Costituzione ci sarà la possibilità di nuove modifiche" dice Berlusconi. "Del resto - continua il premier - questa riforma era nel programma della CdL e se non l'avessimo attuata sarebbe stata la sinistra per prima ad attaccarci per non aver mantenuto le promesse".

Statali, aumento di 95 euro. "Ho sentito parlare di una chiusura del contratto del pubblico impiego a 100 euro, ma non credo che ciò sia possibile: il governo intende portare a 95 l'aumento". Berlusconi esclude che il governo "abbia la possibilità di reperire ulteriori risorse", in merito al contratto degli statali. Di un aumento di 100 euro aveva parlato il ministro della funzione pubblica Mario Baccini.

Opposizione disfattista. "Senza fiducia non si va da nessuna parte: e il motore è l'incentivo ai consumi. Invece vedo nell' opposizione una voglia di declino e di disfattismo". Berlusconi, dai microfoni di 'Radio anch'io' torna ad attaccare il centrosinistra.

(2005-03-29 09:23:52)


Fonte: La Repubblica online


Download Versione integrale Libro




home page


Per inviare una tua notizia alla redazione, posta qui:

news per la redazione altomesima




Powered by Web Wiz Site News version 3.06
Copyright ©2001-2002 Web Wiz Guide