News Item


Guarda Tutti Gli Articoli

MEDITERRE Fiera dei Parchi del Mediterraneo - martedì 1 marzo 2005 at 12:23


Terza Edizione - Brindisi 3-6 marzo 2005

Sulla scorta del successo della prime due edizioni, che hanno visto la partecipazione di oltre 90 espositori e l’afflusso di migliaia di visitatori, per il terzo anno consecutivo la Puglia ospiterà MEDITERRE, la fiera dei parchi del Mediterraneo, importante appuntamento annuale per il mondo dei parchi sui temi della conservazione della natura e dello sviluppo sostenibile. La manifestazione si svolgerà dal 3 al 6 marzo 2005 a Brindisi, nei pressi dell’antico porto romano.
MEDITERRE, promossa dalla Regione Puglia, dal Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e dalla Federparchi, è una manifestazione dedicata ai parchi e alle aree naturali protette del Mediterraneo, nata per favorire rapporti di scambio e collaborazione tra i diversi soggetti interessati a vario titolo alla loro gestione.
Le aree naturali protette sono i luoghi nei quali si conserva una porzione significativa dei paesaggi dell’ecoregione mediterranea e si sperimentano nuovi modelli di sviluppo sostenibile.
In questi lembi di terra, pertanto, si gioca una significativa scommessa per un futuro migliore, dentro e fuori i loro confini.
MEDITERRE è l’occasione per conoscere e condividere risultati raggiunti ed esperienze realizzate. È la sede nella quale far maturare progetti comuni e promuovere prodotti ed iniziative. È il luogo nel quale incontrare operatori del settore e conoscere lo stato dell’arte dei diversi settori della conservazione della natura e dello sviluppo sostenibile.

(1 marzo 2005)



Fonte: MEDITERRE online


Download Versione integrale Libro




home page


Per inviare una tua notizia alla redazione, posta qui:

news per la redazione altomesima




Powered by Web Wiz Site News version 3.06
Copyright ©2001-2002 Web Wiz Guide