News Item


Guarda Tutti Gli Articoli

Master in Mediazione Familiare - sabato 26 febbraio 2005 at 18:12

Master Universitario di 1° livello in “Mediazione Familiare”

Arcavacata CS. E’ istituito presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi della Calabria il Master Universitario di 1° livello in “Mediazione Familiare”, per l’a.a. 2004-2005.
Scopo del Master è quello di formare personale specializzato che sappia affrontare la dimensione della M.F., con adeguata competenza nella predisposizione di progettazione e consulenza in strutture e servizi sociali, sanitari, giudiziari, ambulatoriali.
Al fine di conseguire tale obiettivo la formazione sarà rivolta a promuovere una cultura delle relazioni familiari, ad offrire supporto alla relazione genitori-figli nelle situazioni di separazione coniugale e di divorzio, a prevenire il disagio minorile, favorendo una maggiore visibilità dei diritti dei minori.
Il Master si svolgerà in convenzione con: L’Istituto di Psicoterapia Familiare Relazionale (già Istituto Appulo Lucano di Terapia Familiare), Scuola di specializzazione in Psicoterapia Re-lazionale riconosciuta dal MURST con D.M. 6/12/94
Il Master è riservato a coloro che sono in possesso della laurea triennale in: Psicologia, Pedagogia, Scienze dell’educazione, Sociologia, Scienze della Comunicazione, Scienze Sociali, Scienze giuridiche, Scienze Politiche, nonché ai laureati in Medicina e Chirurgia, Scienze della formazione ed ai laureati in materie umanistiche. I posti sono n. 40.
Il Master non sarà attivato se non si raggiungerà il numero minimo di 30 partecipanti. La frequenza al Master è obbligatoria (con firma di frequenza).
Per il conseguimento del titolo è comunque richiesta una frequenza, di norma pari all’80% della durata del Master e del 100% del tirocinio.
L’iscrizione al Master è incompatibile con l’iscrizione ad altro corso di studio.
La domanda di partecipazione al master unitamente al modulo dell'autocertificazione, redatta su apposito modulo predisposto dovrà pervenire entro e non oltre le ore 11,00 del giorno 7 marzo 2005.

Il Bando
Domanda di Ammissione
Modello Autocertificazione
qui





Download Libro in Versione integrale





home page


Per inviare una tua notizia alla redazione, posta qui:

news per la redazione altomesima





Powered by Web Wiz Site News version 3.06
Copyright ©2001-2002 Web Wiz Guide