News Item


Guarda Tutti Gli Articoli

Salvare per valorizzare - lunedì 24 maggio 2004 at 17:45

Dasà VV. La vendita degli appezzamenti di terreno di Località Bracciara mi indigna profondamente e per tale ragione, aldilà delle motivazioni addotte dall’Amministrazione Comunale, mi portano a chiedere il ritiro immediato del progetto di vendita dell’area.
Dasà e il suo territorio hanno bisogno di altro, pertanto come cittadino dasaese e come ambientalista mi sento particolarmente impegnato affinché la vendita ed il possibile taglio degli ulivi secolari non avvenga. Per tale ragione ho già interessato il presidente nazionale della federazione dei Verdi, Alfonso Pecoraro Scanio, affinché si possa attivare presso le sedi opportune per indicare gli alberi d’ulivo secolari “monumento nazionale”.



Come candidato alle elezioni provinciali, unitamente al partito dei Verdi, il mio impegno prioritario è quello di istituire il “parco naturale di Località Bracciara”. Questo può essere la migliore risposta per tutelare un patrimonio di inestimabile valore ambientale, storico e culturale unico nel panorama italiano e non solo.
Grazie al “parco” oltre alla salvaguardia degli ulivi si avrà la possibilità concreta di attivare un circuito virtuoso per la promozione del territorio e della sua economia. Penso ad esempio ad un progetto complessivo che preveda la creazione di un museo all’aperto della civiltà contadina dasaese, l’istituzione di un marchio d.o.c. dell’olio d’oliva “Parco di Località Bracciara”, l’integrazione del sito di “Località Bracciara” con altri siti di rilevante interesse naturalistico per proporre un’offerta interessante di turismo naturalistico. Queste poche idee credo possano essere la base per programmare uno sviluppo serio e concreto della nostra comunità che partendo dalle proprie risorse culturali, storiche ed ambientali diano veri segni di ripresa e di occupazione ai tanti giovani che aspettano un lavoro nella propria terra.

Cordiali Saluti Bruno Cosentini,
candidato alle elezioni provinciali con il partito dei Verdi

(24 maggio 2004)



Discutine nel Forum: Gli ulivi di Bracciara


home page


Per inviare una tua notizia alla redazione, posta qui:

news per la redazione altomesima




Powered by Web Wiz Site News version 3.06
Copyright ©2001-2002 Web Wiz Guide