News Item


Guarda Tutti Gli Articoli

Soriano Calabro - martedì 1 ottobre 2002 at 10:31

Soriano conclusioni del convegno sull'imprenditoria

La lodevole iniziativa svoltasi nei giorni scorsi a Soriano Calabro, si e' conclusa con una consapevolezza di fondo, che da anni a me pare evidente, ossia che i Comuni dell'Alto Mesima da soli non possono farcela.
E' necessaria una sinergia fra di essi che travalichi i campanilismi locali o l'apparente ed immediato interesse locale per puntare ad uno sviluppo piu' coinvolgente e duraturo.
Elio Costa ed Enzo Bartone, ex sindaco e membro del comitato provinciale di Forza Italia, hanno sottolineato che per un serio e duraturo rilancio dell'imprenditoria giovanile in ambito non solo locale, ma anche provinciale è indispensabile «un coinvolgimento più organico dei Comuni».
Bartone sollecita inoltre l'amministrazione provinciale a potenziare la rete stradale che collega Soriano con lo svincolo autostradale - strade che devono:
«diventare non soltanto agibili, bensì anche larghe, atte allo snellimento del traffico dei mezzi pesanti, ai quali sono attualmente, in pratica, negate. Tant'è che - ha anche detto - a suo tempo abbiamo dovuto spostare i piani Pip in zona vicino all'autostrada».
L'intervento del vicesindaco di Soriano Domenico Orecchio e' un po' in contraddizione con le parole di Elio Costa ed Enzo Bartone in quanto alla fine la sua idea di piano intercomunale coinvolgente la provincia non va al di la della apertura di uno sportello informativo, sulle leggi regionali esistenti, per i giovani che desiderino fare impresa e del coinvolgimento di Sorianello.

mimc


home page



Click to subscribe to alto_mesima - clicca per iscriverti ad alto_mesima




Per inviare una tua notizia alla redazione, posta qui:

news per la redazione altomesima


Powered by Web Wiz Site News version 3.06
Copyright ©2001-2002 Web Wiz Guide