News Item


Guarda Tutti Gli Articoli

Nazionale cinese ospite della Provincia - sabato 21 febbraio 2004 at 01:08

La nazionale cinese di tiro al piattello ospite della Provincia.

Vibo Valentia . Ospiti d’eccezione, ieri mattina, nella sede dell’Amministrazione provinciale. Accolta dal Presidente Ottavio Bruni, dagli assessori Lidio Vallone, Pietro Giamborino e Giuseppe Ceravolo, e dal consigliere Pasquale Mazzitelli, ha reso visita la delegazione della nazionale cinese di tiro al piattello, una delle squadre più forti del mondo che proprio in questi giorni si sta allenando nel campo di tiro a volo della società sportiva “La Tranquilla” di San Calogero. Nella delegazione, accompagnata dal rappresentante della Federazione nazionale tiro a volo, avvocato Anselmo Torchia, e dal presidente de “La Tranquilla”, Domenico Ventre, erano presenti la quattro volte campionessa mondiale di “Trap” (piattello), Gao – E, la campionessa mondiale di double trap (doppio piattello) Lin-Quing-Nian e il vice campione mondiale di double trap Hu – Bin – Yuan.
Alla prestigiosa squadra il Presidente Bruni ha augurato di continuare la serie di successi alle prossime Olimpiadi di Atene, ringraziandola anche per la sua presenza nel territorio vibonese, «un fatto particolarmente importante che ci stimola a rivolgere una maggiore attenzione a questa disciplina». L’avvocato Torchia ha ringraziato la società “La Tranquilla” per aver ospitato la nazionale cinese e il Presidente Bruni «che mostra sempre grande sensibilità verso gli eventi sportivi». Anche Domenico Ventre ha ringraziato il Presidente Bruni e l’Amministrazione provinciale per aver valorizzato la presenza della nazionale cinese nel territorio vibonese. L’assessore al Bilancio Giamborino ha ricordato l’importanza dei momenti di scambio culturale fra le Nazioni e la grande e crescente attenzione che il Presidente della Commissione Europea Romano Prodi sta rivolgendo alla nazione cinese, mentre l’assessore allo Sport Lidio Vallone ha posto l’accento sulla nobiltà dello sport del tiro al piattello che fa delle armi uno strumento positivo di socializzazione e di competizione. «Voi- ha detto rivolgendosi agli atleti – mandate all’esterno questo grande messaggio. Il nostro augurio è che continuiate a mantenere alto il valore di questa disciplina».
Al termine dell’incontro, il tradizionale scambio di doni: Torchia ha offerto ai rappresentanti della Provincia i gagliardetti della Federazione italiana tiro a volo; Bruni ha fatto omaggio a tutti gli ospiti degli stemmi dell’Amministrazione provinciale e dei volumi “Suggestioni da vivere” e “Foreste della Calabria”.
(Sabato 21 febbraio 2004)


Fonte: Ufficio Stampa della Provincia di Vibo Valentia online


home page


Per inviare una tua notizia alla redazione, posta qui:

news per la redazione altomesima



Powered by Web Wiz Site News version 3.06
Copyright ©2001-2002 Web Wiz Guide