News Item


Guarda Tutti Gli Articoli

La storia, le foto, gli avvenimenti - martedì 14 ottobre 2003 at 17:58
Mileto. Questo e tanto altro ancora è possibile trovare nel sito www.paravati.com
La storia, le foto, gli avvenimenti

MILETO - Cenni storici sulle origini, cartine dettagliate. Usi, costumi, festività e curiosità. Foto degli scorci più belli del paese e degli avvenimenti principali. Questo, e tanto altro ancora, e possibile trovare nel sito internet: www.paravati.com. Ideato e realizzato da Salvatore Rettura, giovane paravatese esperto in tecnologia informatica. Paravati, piccolo paese del vibonese, fondato dai greci e precisamente dai Milesi d'Asia Minore, (da cui ebbe origine il nome del comune a cui la frazione appartiene: Mileto) noto in tutto il mondo per la presenza della mistica Natuzza Evolo, è, dunque, nel "World Wide Web": in rete.
«Il sito - dichiara soddisfatto il web master, Salvatore Rettura - intende promuovere l'immagine della nostra comunità. Una comunità dalle notevoli potenzialità sociali, culturali ed economiche. Sono convinto - continua il giovane paravatese - che un modo per far emergere e valorizzare questo potenziale, può essere, per l'appunto, quello di "metterlo in rete». Mettere, cioè, in comunicazione, far interagire la nostra comunità con altre culture. Per arricchirla e farla crescere. Questa nostra iniziativa multimediale -conclude Salvatore ­ vuole, quindi, dotare la collettività paravatese di quello che è uno strumento fondamentale, nella società dell'informazione, per lo sviluppo e la crescita sociale e culturale».
Idee chiare, quelle di Salvatore, che dimostrano come le nuove generazioni calabresi intendano stare al passo con i tempi. Usando adeguatamente le nuove tecnologie e portandosi in dote, nella società della conoscenza e del sapere, quel grande bagaglio di storia , cultura e tradizioni presente nei nostri paesi.
Pasquale Petrolo
(14 ottobre 2003)


Fonte: Il Quotidiano della Calabria online

home page


Per inviare una tua notizia alla redazione, posta qui:

news per la redazione altomesima


Powered by Web Wiz Site News version 3.06
Copyright ©2001-2002 Web Wiz Guide