News Item


Guarda Tutti Gli Articoli

La città sbarca sul satellite - mercoledì 8 ottobre 2003 at 15:42
Provincia. La tv satellitare, che trasmette in chiaro, fino a metà ottobre riprenderà natura, cultura e tradizioni locali
Le telecamere di "Made in Italy channel" sulla città

Vibo Valentia. La città sbarca sul satellite. La tv satellitare "Made in Italy Channel" trasmetterà fino alla metà di ottobre programmi sul turismo, produzioni locali, bellezze paesaggistiche e iniziative culturali. La rubrica si chiama "Italia risponde", dedicata alla descrizione di itinerari turistici ed enogastronomici di particolare interesse. "Si tratta di una striscia quotidiana nella quale raccogliamo e approfondiamo le segnalazioni che giungono in redazione - spiega la conduttrice del programma Josephine Alessio - Negli ultimi mesi, con riguardo alla Calabria. Per questo abbiamo deciso di dedicare alcune puntate alla provincia vibonese che senza dubbio rappresenta al meglio la bellezza, le tradizioni e le suggestioni della Calabria".
Nel corso della trasferta vibonese del luglio scorso, la troupe di "Made in Italy Channel" ha registrato alcuni servizi di approfondimento sulla Biblioteca di Soriano, su Tropea (dove a fare da Cicerone è stato l'assessore Alfonso Del Vecchio), sulla Certosa di Serra San Bruno, sul Museo archeologico di Vibo Valentia e sul Castello Normanno Svevo, il tutto condito con notizie utili sulle produzioni locali, sulle strutture ricettive e sui trasporti.
Molto soddifatto per l'avvenimento si è detto l'assessore provinciale Giuseppe Ceravolo. «Non possiamo che ringraziare questa tv satellitare per l'interesse che ha dimostrato nei confronti della nostra provincia - ha dichiarato - contribuendo a far conoscere meglio, soprattutto all'estero, le risorse culturali e turistiche del territorio vibonese».
Dalla Provincia rendono noto che maggiori informazioni sul palinsesto e sui singoli programmi di Made in Italy Channel sono disponibili all'indirizzo www.madeinitalychannel.tv.
(8 ottobre 2003)


Fonte: Il Quotidiano della Calabria online

home page

Per Stampare il modello I.S.E.

CAAF CGIL VIBO VALENTIA

Per inviare una tua notizia alla redazione, posta qui:

news per la redazione altomesima


Powered by Web Wiz Site News version 3.06
Copyright ©2001-2002 Web Wiz Guide