News Item


Guarda Tutti Gli Articoli

Dasa’: Ufficio Postale nel Caos - lunedì 2 dicembre 2002 at 20:02


L’ufficio postale dasaese, oggi ha vissuto l’ennesima giornata d’affollamento, con gli inevitabili disagi causati ai pensionati ed agli altri utenti, dovuta alla carenza di personale.
All’interno dell’ufficio vi operano soltanto due persone: Pepe’ Pisano, a tempo pieno e la Direttrice.
Quest’ultima alcuni giorni a settimana , deve spartirsi con l’ufficio postale di Sant’Angelo ed in tali giorni, nell’ufficio dasaese tutti i compiti vengono derogati al Pisano, che inevitabilmente visto il numero eccessivo di clienti da gestire, non puo’ fornire un servizio adeguato alle necessita’.
Le lamentele dei clienti, portate a conoscenza ai suoi superiori dalla Direttrice, hanno avuto sinora una unica risposta – o accetti queste condizioni o ti licenzi.
Le responsabilita’ di quanto avviene sono palesi e ricadono tutte nella razionalizzazione del personale avvenuta nel passaggio da ente statale a societa per azioni.
Si pensi che nel medesimo ufficio, prima che le poste divenissero S.p.A., lavoravano in totale 5 persone.
Privato e’ bello, era il motto imperante tempo addietro e che ancora alcuni lo usano, pensano e propagandano - convinti, che tutto sia immutabile nelle coscienze delle persone.
Per chi è convinto del contrario – Pubblico funzionante è bello ed è giusto – basta che il controllato sia sganciato dal controllore.
Ad aggravare le responsabilità, su citate, vi e’ la notizia che circola da tempo: ossia la paventata chiusura dell’ufficio dasaese, che dovrebbe essere incorporato dall’ufficio di Acquaro, il quale per conto suo non e’ esente da code e spazi ristretti. In tal caso i disagi che verrebbero arrecati agli utenti sarebbero enormi - considerato che la maggior parte di essi sono anziani.
Ebbene penso che, sia i dasaesi, ma principalmente, gli amministratori del luogo debbano far sentire piu’ alta la loro voce e farsi garantire dalle poste italiane S.p.A. un servizio consono alla domanda che vi e’ nel paese.
E se parlassero di costi e benefici – farsi spiegare perche’, in tantissimi fra i 14000 uffici della penisola ammodernati, han messo del personale a vendere – il nulla fatto cartoline o scatoline – quando altri impiegati postali sono costretti ad un tour de force spaventoso.
mimc


home page



Click to subscribe to alto_mesima - clicca per iscriverti ad alto_mesima




Per inviare una tua notizia alla redazione, posta qui:

news per la redazione altomesima



Powered by Web Wiz Site News version 3.06
Copyright ©2001-2002 Web Wiz Guide