News Item


Guarda Tutti Gli Articoli

Conferenza Straordinaria per il Mezzogiorno - venerdì 12 settembre 2003 at 16:49
Bari 20/09/03 - L’ANCI ha promosso a Bari una Conferenza Straordinaria per il Mezzogiorno che si svolgerà il 20 settembre 2003 (Fiera del Levante, Auditorium Pad. 150 ore 15:30).
I Comuni italiani, e soprattutto quelli del Mezzogiorno sono convinti che una crescita sostenuta e stabile delle aree sottoutilizzate del Sud d’Italia può contribuire ad una forte ripresa dell’economia nazionale.
Migliori infrastrutture materiali ed immateriali, più capacità ed efficienza delle istituzioni, investimenti in ricerca e formazione, innovazione tecnologica, qualità dei servizi ed occupazione, valorizzazione del patrimonio culturale ed ambientale sono gli obiettivi prioritari che l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani mette all’ordine del giorno dell’agenda dei governi locali.
I Sindaci del Mezzogiorno hanno l’opportunità di costruire insieme una strategia per il rilancio del Mezzogiorno da condividere con il Governo e le Regioni anche in vista della riprogrammazione di medio periodo dei fondi strutturali comunitari. La Conferenza è l’occasione per affermare con forza il ruolo dei Comuni nella promozione dello sviluppo nel Sud d’Italia.
All’evento sarà presente il Vice Ministro dell’Economia, Gianfranco Miccichè.
Ulteriori informazioni sono presenti nel sito istituzionale ANCI (Progetto Postit)

(12 settembre 2003)


home page


Per inviare una tua notizia alla redazione, posta qui:

news per la redazione altomesima



Powered by Web Wiz Site News version 3.06
Copyright ©2001-2002 Web Wiz Guide