News Item


Guarda Tutti Gli Articoli

''Discoteche chiuderanno alle tre'' - venerd́ 20 giugno 2003 at 09:48
Lo ha stabilito ddl varato dal Governo
''Discoteche chiuderanno alle tre''
Altra misura riguarda il divieto di vendere alcolici dalle 3 di notte nei pub e dalle 2 nelle discoteche

Roma, 19 giu. - (Adnkronos) - ''So bene che e' un provvedimento che fara' discutere, ma d'altra parte, di fronte allo spaventoso numero di giovani che perdono la vita, non potevamo stare con le mani in mano''. Cosi' Gianfranco Fini ha spiegato, in una conferenza stampa, il senso del ddl varato dal governo, che stabilisce la chiusura, per tutti i tipi di locale, alle tre di notte.
''Se riusciremo a ridurre anche di poco il numero di vittime -ha aggiunto il vicepresidente del Consiglio- questo provvedimento sara' stato un successo. Lo definisco una legge moralmente giusta, anche se qualcuno storcera' il naso per questo aggettivo, ma credo, per il bene dei nostri figli, che occorra assumersi le proprie responsabilita'''.
''Tutti i locali chiuderanno alle tre -ha spiegato il ministro dei Rapporti con il Parlamento, Carlo Giovanardi- perche' secondo un sondaggio che abbiamo avviato tra i cittadini, per il 90% del campione questo orario viene definito 'accettabile', cosi' come lo ha approvato il 75% dei giovani tra i 15 e i 25 anni''.
''Altra misura contenuta nel ddl -ha proseguito Giovanardi- riguarda il divieto di vendita di alcolici tra le tre e le cinque del mattino in tutte le birrerie o pub e a partire dalle due nelle discoteche. Cioe' un'ora prima della chiusura, proprio per permettere a quei giovani che hanno bevuto un po' troppo di far smaltire l'eccesso di alcol. Sempre dalle due, le discoteche dovranno diffondere luci meno 'invasive' e musica meno 'strillata'''.
''Non e' un provvedimento bigotto -ha aggiunto il ministro per le Pari Opportunita' Stefania Prestigiacomo- anzi, cerca di far convivere le giuste esigenze dei giovani di divertirsi con l'obiettivo fondamentale di salvare il maggior numero possibile di vite umane''.

(venerdi 20 giugno 2003)

Fonte: Adnkronos online


home page



 


Per inviare una tua notizia alla redazione, posta qui:

news per la redazione altomesima


Powered by Web Wiz Site News version 3.06
Copyright ©2001-2002 Web Wiz Guide