News Item


Guarda Tutti Gli Articoli

Non c’è alcuno scontro politico in atto - giovedì 19 giugno 2003 at 03:08
Vibo Valentia - In riferimento ad alcune notizie di stampa su presunti contrasti politici in seno alla Giunta provinciale, il presidente Ottavio Gaetano Bruni e il vice presidente Paolo Barbieri, hanno sottoscritto congiuntamente la seguente dichiarazione:
«Non c’è alcuno scontro politico in atto tra il presidente Bruni e il vice presidente Barbieri, né tanto meno incrinatura nei rapporti personali, che continuano ad essere improntati al massimo rispetto reciproco.
Nel merito degli aspetti relativi alle scelte gestionali si precisa che l’Amministrazione Provinciale è impegnata ad attivare politiche di acquisto e costruzione dei propri beni immobili al fine di alleggerire il bilancio provinciale dai fitti passivi, e pertanto tutte le iniziative - dall’acquisizione di una nuova sede per gli uffici amministrativi, alla collocazione degli stessi ed anche alla realizzazione di tante scuole - vanno in tale direzione.
Si precisa che tutti gli atti amministrativi prodotti sono stati condivisi ed assunti unitariamente, non solo dal presidente e dal vice presidente, ma dall’intera Amministrazione provinciale.
Anche in merito all’ammodernamento della ex S.S. 522 vi è una totale sintonia sull’obiettivo di sistemazione dell’intero tracciato da Pizzo a Rosarno, e si sta procedendo celermente alla redazione dei progetti e all’immediato appalto, con evidenti benefici per i cittadini e per i tanti turisti che vengono ospitati durante l’anno sulla costa e nell’intera provincia vibonese.
Si precisa, inoltre, che non ci sono “rapporti tesi” con alcuna figura professionale, anche perché vi è ormai un’oggettiva differenziazione di competenze tra le funzioni di programmazione, indirizzo e controllo degli organi politico amministrativi e la parte gestionale che ha compiti attuativi e di perseguimento degli obiettivi.
Senza voler entrare in polemica con le esternazioni del Consigliere Tigani, che maldestramente vuole “costruire” divisioni, spaccature e contrasti, pensando forse al dibattito ed agli scontri interni alla Casa delle Libertà dopo il recente voto amministrativo, si ritiene che probabilmente le sue allusioni siano un anticipo delle nefaste conseguenze dai mancati ripari dal solleone e pertanto le allusioni diventano illusioni.
L’Amministrazione provinciale è comunque impegnata, unitamente alle forze politiche del centrosinistra, a completare la fase di governo della legislatura in corso che ha consentito di raggiungere tanti e qualificati obiettivi di buona amministrazione per lo sviluppo e la crescita del nostro territorio. Fine unanime è quello di lavorare per costruire una prospettiva nella continuità che, partendo dai risultati conseguiti, abbia l’ambizione di raggiungere traguardi sempre più alti e qualificanti, in un contesto condiviso ed unitario».

(Giovedì 19 giugno 2003)

Fonte: Ufficio stampa provincia Vibo Valentia online



home page


Per inviare una tua notizia alla redazione, posta qui:

news per la redazione altomesima


Powered by Web Wiz Site News version 3.06
Copyright ©2001-2002 Web Wiz Guide