News Item


Guarda Tutti Gli Articoli

Ripresi i lavori della Piscopio-Mesima - giovedì 12 giugno 2003 at 18:31
Soriano. Lo rileva con soddisfazione il capogruppo provinciale dei Ds Morani

SORIANO CALABRO -­ La precarietà del tratto finale della provinciale Piscopio-Valle Mesima è stata oggetto di un'interpellanza (presentata nello scorso marzo) rivolta all'assessore provinciale alla viabilità Paolo Barbieri dal capogruppo dei Ds Aurelio Morani il quale nel corso dell'ultimo consiglio provinciale ha preso atto "con soddisfazione che i problemi in essa richiamati, erano stati già avviati a soluzione".
In particolare nell'interpellanza si richiamava l'importanza che tale strada riveste ai fini del collegamento tra il capoluogo e i comprensori di Soriano e Serra. Morani chiedeva notizie sulle prospettive e il prosieguo dei lavori di completamento, il cui progetto per 250 mila euro era stato già approvato dalla giunta Bruni. Alcuni tratti dell'arteria, aggiungeva l'esponente diessino, "sono pericolosi e in passato hanno provocato gravi danni a persone e cose". Nello stesso documento infine venivano chiesti adeguati e costanti lavori di manutenzione.
"Devo constatare con piacere ­ ha affermato ieri Morani ­ che da quell'interpellanza la situazione è cambiata in meglio. Prendo atto con soddisfazione, infatti, che i lavori sono già ripresi e sta per essere completata la progettazione per la quale il finanziamento è immediatamente disponibile. In particolare si stanno realizzando opere di raccolta delle acque meteoriche, muretti di sostegno, tappetino bituminoso e risagomatura della carreggiata. E' prevista inoltre l'eliminazione del curvone molto pericoloso che si trova al termine della discesa".
Al riguardo Morani non ha mancato di esprimere il suo "apprezzamento e ringraziamento all'assessore Barbieri, a nome anche dei cittadini dei comprensori montani, per la disponibilità e sensibilità con cui sta seguendo l'intera vicenda".
(giovedì 12 giugno 2003)

Fonte: Il Quotidiano di Calabria online


Vota il Sondaggio sull'Articolo 18


home page


Per inviare una tua notizia alla redazione, posta qui:

news per la redazione altomesima


Powered by Web Wiz Site News version 3.06
Copyright ©2001-2002 Web Wiz Guide