News Item


Guarda Tutti Gli Articoli

Lettera a Fassino di Paolo Cagna Ninchi - mercoledì 4 giugno 2003 at 01:15
Il presidente del comitato promotore del referendum sull'articolo 18 Paolo Cagna Ninchi scrive al segretario DS Piero Fassino, una accorata lettera che riportiamo integralmente:
"
Caro Fassino,
sul Sole-24 Ore di oggi è apparsa la notizia – già annunziata nel corso di un dibattito sul referendum - che il comitato “governativo” per il No, quello presieduto da Brunetta, per capirci, ha deciso di sostenere l’astensione con la motivazione che la vittoria dell’astensione costituisce un mandato al Parlamento per “legiferare sulla via delle riforme”. Quali siano queste riforme è ben chiaro e non nascosto, dopo la 30/2003 sul mercato del lavoro, continuare con la 848bis, eccetera.

Questa decisione mi pare che cambi, e notevolmente, il quadro della situazione. L’area oltranzista, sapendo non solo che il SI è maggioritario, ma che oltretutto è trasversale allo schieramento politico, sceglie l’unica via possibile per ottenere lo stesso risultato perseguito con il NO.

Dopo questa decisione la scelta astensionista si colloca ora in una posizione delicata rischiando esclusivamente di portare acqua al mulino della maggioranza, del suo governo e della sua politica economica e sociale.

A questo punto credo utile, e mi permetto di sottoporla a Lei, la richiesta di un incontro – nella forma da Lei preferita – con il suo partito per il peso, la collocazione politica e il ruolo di orientamento che può svolgere in un’occasione così importante.

Certo della Sua attenzione la saluto con stima e cordialità

Paolo Cagna Ninchi – presidente del Comitato promotore del referendum sull’articolo 18

Milano, 3 giugno 2003 "

www.lagiustacausa.it

Vota il Sondaggio sull'Articolo 18


home page






Per inviare una tua notizia alla redazione, posta qui:

news per la redazione altomesima





Powered by Web Wiz Site News version 3.06
Copyright ©2001-2002 Web Wiz Guide