News Item


Guarda Tutti Gli Articoli

Giro D’Italia, Arrivo a Vibo Valentia - martedì 13 maggio 2003 at 08:08
Vibo Valentia - Oggi Quarta tappa del Giro d'Italia da Acquappessa Marina a Vibo Valentia di 170 Km. Dopo la vittoria di ieri, Garzelli è salito al secondo posto alle spalle di Petacchi.
La tappa odierna prenderà il via alle 13,05, venti minuti dopo, rispetto all'orario previsto in un primo tempo dagli organizzatori. L'arrivo a Vibo Valentia è previsto intorno alle 17. Il Giro d'Italia nella provincia calabrese ed il suo arrivo a Vibo ha inorgoglito il presidente della Provincia Ottavio Bruni. Nella conferenza stampa tenuta il 10 maggio, Ottavio Bruni e l’assessore allo Sport e Turismo Lidio Vallone, avevano fatto il punto sulla situazione organizzativa che ha coinvolto l’Amministrazione provinciale nell’organizzazione di questo evento. Bruni ha voluto ringraziare l’assessore Vallone e la sua èquipe per il lavoro svolto: «Non era facile che vi fosse l’arrivo di tappa a Vibo Valentia, è un fatto che ci gratifica. Attraverso questo Giro faremo vedere al Paese le nostre bellezze naturali». L’assessore Vallone ha ricordato come si è arrivati a definire, insieme agli organizzatori del Giro d’Italia, il percorso di questa tappa: «Avevamo l’esigenza di recuperare l’immagine di quella parte di costa, come Zambrone e Briatico, che molto spesso non entra nell’immaginario collettivo come la zona di Tropea. Poi abbiamo pensato di valorizzare il territorio collinare, paesi come Zungri, (Alla Cresta Zungri è collocato il gran premio della montagna a 608 metri di altitudine) San Calogero e Rombiolo per dare loro la possibilità di aprire una finestra nel mondo della grande comunicazione.
Per quanto riguarda l’arrivo nel capoluogo, Vibo Valentia ha sempre rappresentato il momento di riferimento di questa provincia per la cultura e l’economia.
Abbiamo sempre creduto nella centralità del capoluogo e quindi abbiamo chiesto di ultimare qui la tappa». E’ intervenuto anche il professor Beneduci per ricordare che «Il giro ha consentito alla nostra scuola di partecipare al concorso indetto da La Gazzetta dello Sport, “Francesca e Carlotta” è un bel lavoro collettivo dei ragazzi della scuola media. Un racconto fantastico creato dai pensieri degli alunni che presenta un epilogo negativo: la protagonista promette che non salirà più su una bicicletta se il sindaco di Vibo non farà costruire una pista ciclabile. Auguriamoci che ci sia in futuro e perciò facciamo appello al sindaco».
Nel frattempo partecipi chi può a questo evento di alto rilievo sportivo e non solo.
mimc


home page

Vota il Sondaggio sull'Articolo 18






Per inviare una tua notizia alla redazione, posta qui:

news per la redazione altomesima


Powered by Web Wiz Site News version 3.06
Copyright ©2001-2002 Web Wiz Guide