News Item


Guarda Tutti Gli Articoli

Dasà: LSU in agitazione - venerdì 4 ottobre 2002 at 13:18
DASÀ – La maggioranza in Comune con voto unanime ha approvato, la precarieta' a vita dei pochissimi LSU (Lavoratori Socialmente Utili) operanti nell'ambito del comune di Dasa'. Si fa gravare su di loro la minore entrata, causata dai tagli effettuati dal governo Berlusconi, nei confronti delle regioni meridionali e giù di lì ai Comuni. La legge della giungla continua a prevalere in questo nostro mondo moderno.
La cifra in questione di minore entrata si aggira sui 26 mila euro ( circa 50 milioni di vecchie lire), ma significativa al fine di fare emigrare qualche altra famiglia che su tale lavoro ha creduto, sperato ed impegnato.
Nel luglio 2002 dissi al Sindaco, in occasione della mia proposta, poi tramutatasi in relazione, di fare il sito del Comune di Dasa’ ed inserirlo nel portale altomesima, già pubblicato su internet , << se non si attuava una inversione, tendente a creare occupazione e sviluppo, alla fine si amministreranno soltanto le mura, poiché alla fine al di là di esse non vi sarà nessuno che le abita ed il portale altomesima può rappresentare una goccia in tale direzione ma sicuramente la parte principale doveva essere svolta da loro i ‘delegati del popolo’>>.
(Relazione protocollata il 19 agosto cui ancora non ho avuto nessuna risposta)
Ebbene, questo e' un provvedimento, ai danni degli LSU, che svuota ulteriormente le case di propri elettori e di non propri ma sicuramente di nostri concittadini.
Ci si dovrebbe interrogare invece, sul perchè nel recente passato non si sia ad esempio presentata domanda alla Provincia, atta ad ottenere una cifra intorno ai 200 mila euro, del reddito minimo di inserimento per i Comuni - e quella che e’ scaduta il 30 luglio 2002, si e’ presentata?.
Ci si dovrebbe interrogare sul perché, alcuni consiglieri nel passato prossimo, avevano subito anche loro un tentativo di licenziamento dal proprio posto di lavoro e siano andati in crisi per mesi e buon per loro e per la comunità dasaese, che li ha visti continuare ad operare in tale ambito, si è risolta in un non licenziamento, adesso siano cosi insensibili se il problema riguarda altri giovani, compaesani, padri e madri di famiglie.
Ci si dovrebbe interrogare sul fatto che l'attuale amministrazione si e' insediata dopo aver vinto le elezioni con il 39,6% dei consensi (questo significa che circa 61 elettori su cento han votato per altri ), ed un Sindaco giurando, dovrebbe essere Sindaco di tutta la Comunità .
Non credo, questo sia un provvedimento per dimostrare di essere il Sindaco dell’intera Comunità.

m.c.

home page

Per inviare una tua notizia alla redazione, posta qui:
news per la redazione altomesima



Powered by Web Wiz Site News version 3.06
Copyright ©2001-2002 Web Wiz Guide