Multi Forum Altomesima - AUGURI
Multi Forum Altomesima
Multi Forum Altomesima
Home | Profilo | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Off Topics
 Messaggi e Saluti Altomesima
 AUGURI
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

zucchino
Junior Member

Italy
17 Messaggi

Inviato il il 21/03/2008 :  11:52:02  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Da Milano, invio a tutti i visitatori del sito, in particolare agli emigrati, gli auguri di BUONA PASQUA.




mimmo_scarmozzino
Junior Member

Calabria
20 Messaggi

Inviato il 21/03/2008 :  14:06:34  Guarda il profilo di  Visita il Sito di mimmo_scarmozzino  Rispondi Citando
auguro anche io buona pasqua a tutti,in modo particolare a chi come me per vari motivi quest'anno non potranno trascorrere le festività pasquali in famiglia e poter partecipare alle sane tradizioni.
auguri,mimmo scarmozzino

Torna all'inizio della Pagina

mimc
Forum Admin

Italy
458 Messaggi

Inviato il 21/03/2008 :  20:13:33  Guarda il profilo di  Visita il Sito di mimc  Rispondi Citando
Auguri di Buona Pasqua anche da parte mia; per chi volesse vedere in video gli avvenimenti pasquali degli anni precedenti nel/dal canale altomesima ciò è possibile.
http://it.youtube.com/altomesima

mimc
Torna all'inizio della Pagina

nicola
Junior Member

Calabria
16 Messaggi

Inviato il 22/03/2008 :  20:08:00  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
faccio i più sinceri auguri di Buona Pasqua a tutti gli utenti del forum .Io martedì sarò all'arco e nel momento solenne(circa le ore 12)quando avrò gli occhi lucidi penserò ai dasavuati lontano da dasà e specialmente ai nostri antenati che hanno festeggiato la Santa Pasqua prima di noi.Credetemi sarà un attimo struggente,di nuovo Buona Pasqua a tutti.nicola
Torna all'inizio della Pagina

enzo_farina
Forum Mod

Calabria
167 Messaggi

Inviato il 22/03/2008 :  20:14:18  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Un augurio particolare a tutti i dasavuati ?? Che possa essere ogni giorno "marti i Pasca" !!
A rivederci all'Arco (per chi sarà fisicamente presente e per tutti gli altri che vivranno un attimo di sincera commozione anche a migliaia di chilometri di distanza). ef
Torna all'inizio della Pagina

valecol76
Forum Mod

Calabria
20 Messaggi

Inviato il 23/03/2008 :  09:28:47  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Auguri a tutti gli utenti e curiosi del forum.
Torna all'inizio della Pagina

Cristian Greco
Junior Member

Calabria
29 Messaggi

Inviato il 24/03/2008 :  12:44:48  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Cristian Greco  Rispondi Citando
AUGURI A NONNO PEPPI GIOGA'


Dasavùati di tutto il mondo, UNITEVI!!!
http://dasavuati.blogspot.com
Torna all'inizio della Pagina

zucchino
Junior Member

Italy
17 Messaggi

Inviato il 24/03/2008 :  20:54:33  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Permettetemi di ringraziare Cristian per gli auguri che sicuramente si riferiranno alla nascita del mio secondo nipotino, che si chiama Luca. Naturalmente questo evento mi costringe ad essere lontano da Dasà in questi giorni di Pasqua e, per il modo come sono attaccato al paese ed in particolare a questa festa, vi giuro che è un grosso sacrificio.Comunque domani, all'arco, alle dodici e venti circa, quando siete tutti con il fiato sospeso, quando vi sale quel groppo alla gola che non riuscite a mandare giù, quando la Madonna corre nella salita dell'arco per andare a raggiungere il Cristo,nel momento culminante, pensate che in quel momento, un dasaese a Milano, insieme sicuramente a moltissimi altri dasaesi sparsi per il mondo,avranno gli occhi pieni di lacrime perchè con la mente e con lo spirito sono anche loro lì, in quel luogo, all'arco, dove, per un momento, tutti i dasaesi si sentono uniti.

Ciao a tutti da peppi giogà e speriamo che domani qualcuno mi telefonerà per dirmi che:"'A 'NCRINATA CATTA BONA".
dASAVUATI DI TUTTO IL MONDO UNITEVI!!!!

Modificato da - zucchino il 24/03/2008 20:55:44
Torna all'inizio della Pagina

nicola
Junior Member

Calabria
16 Messaggi

Inviato il 24/03/2008 :  23:33:30  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di zucchino

Permettetemi di ringraziare Cristian per gli auguri che sicuramente si riferiranno alla nascita del mio secondo nipotino, che si chiama Luca. Naturalmente questo evento mi costringe ad essere lontano da Dasà in questi giorni di Pasqua e, per il modo come sono attaccato al paese ed in particolare a questa festa, vi giuro che è un grosso sacrificio.Comunque domani, all'arco, alle dodici e venti circa, quando siete tutti con il fiato sospeso, quando vi sale quel groppo alla gola che non riuscite a mandare giù, quando la Madonna corre nella salita dell'arco per andare a raggiungere il Cristo,nel momento culminante, pensate che in quel momento, un dasaese a Milano, insieme sicuramente a moltissimi altri dasaesi sparsi per il mondo,avranno gli occhi pieni di lacrime perchè con la mente e con lo spirito sono anche loro lì, in quel lugo, all'arco, dove, per un momento, tutti i dasaesi si sentono uniti.

Ciao a tutti da peppi giogà e speriamo che domani qualcuno mi telefonerà per dirmi che:"'A 'NCRINATA CATTA BONA".
dASAVUATI DI TUTTO IL MONDO UNITEVI!!!!



doppi auguri peppi, per il nipotino e per Pasqua, a presto. nicola
Torna all'inizio della Pagina

enzo_farina
Forum Mod

Calabria
167 Messaggi

Inviato il 26/03/2008 :  19:12:09  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Caro Peppi, auguri di cuore per il secondo nipotino. "A 'ncrinata catta bona " ! Abbiamo vissuto la solita, intensa emozione, indescrivible e (almeno per me) inspiegabile. Non so perchè mi viene, ogni anno, quel nodo in gola che,se il pudore me lo consentisse, si trasformerebbe in un pianto "liberatorio", anche se qualche lacrima mi scappa comunque. Dovremmo, forse, analizzarlo ma è bello viverlo così, questo "nostro" momento di festa-commozione-aggregazione.
Come tu (giustamente) scrivi "per un momento" tutti i dasaesi si sentono uniti. Il problema, purtroppo, sta proprio in quel limite temporale... Ecco perchè, giorni fa, ho augurato su questo forum, a tutti i dasaesi che "possa essere ogni giorno marti i Pasca"....non solo per la festa e per i "tagghjarini"... A presto, spero, per quella famosa passeggiata che mi farebbe tanto piacere ! ef
Torna all'inizio della Pagina

zucchino
Junior Member

Italy
17 Messaggi

Inviato il 27/03/2008 :  17:08:28  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Caro Enzo,ti ringrazio per gli auguri e per la notizia buona sulla 'Ncrinata. Per la verità ti confesso che mia figlia Irene, presente a dasà, me l'ha fatta vivere in diretta con il telefonino e quindi anch'io mi sono commosso e pianto insieme a voi nello stesso istante. Perchè se è vero che l'emozione intensa che si vive in quei momenti è indescrivibile, forse, per quanto mi riguardo, riesco un pò a spiegarmela. Magari più avanti sarebbe bello aprire una discussione sull'argomento. Naturalmente non tutti sono d'accordo con te sul fatto che " a 'Ncrinata catta bona", perchè, come ogni anno succede, nel pomeriggio si fanno i commenti ed i più attenti vanno a trovare i piccoli difetti: "a Madonna arrivau prima d'u Signuri"... "U mantu u tirau truappu priestu"... "Si fermaru cchjiù susu"... quest'anno invece ne è successo uno molto grave, pare che non è stata stretta bene la vite che lega la statua alla vara. Be, se è vero, è un fatto molto grave che poteva portare a serie conseguenze. Comunque caro Enzo tutto ciò fa cornice alla nostra festa, alla festa dei Dasaesi." Miegghjiu mu' sì cavaju e m'hai a musca cà nomm'hai dinari Marti i Pasca". "'Mbiatu cu' campa aguannu chi bena". E questo dice tutto. Arrivederci a presto e a quella passeggiata che sicuramente faremo e magari insieme a tanti altri. Magari troveremo argomenti che ci aiutano a trovare quell'unione che per adesso e soltanto momentanea. Peppi Giogà.
Torna all'inizio della Pagina

michelangeloiorfino
Forum Mod

38 Messaggi

Inviato il 27/03/2008 :  21:06:42  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Buonasera,volevo segnalare che i filmati presenti su youtube e firmati a nome dell'AssCultDasaese sono di esclusiva proprietà dello stufio fotografico di Cecilia Mamone(mia madra).Invito pertanto zucchino a non pubblicizzarle perche non titolare delle stesse.Invito inoltre mimc a oscurare lo spazio dedicato alle stesse.
Torna all'inizio della Pagina

mimc
Forum Admin

Italy
458 Messaggi

Inviato il 27/03/2008 :  22:09:10  Guarda il profilo di  Visita il Sito di mimc  Rispondi Citando
Caro Michelangelo,
Qui i video sono soltanto stati linkati (da me) a YouTube. Penso che il problema vada risolto a monte ossia dal canale YouTube dove sono stati caricati. Scomparsi da lì scompariranno da qui e da tutti gli altri spazi web che li hanno o possono collegare.

mimc
Torna all'inizio della Pagina

michelangeloiorfino
Forum Mod

38 Messaggi

Inviato il 27/03/2008 :  22:35:33  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Infatti sto prendendo provvedimenti seri ed urgenti in tutte le sedi opportune,cmq ti ringrazio ma volevo semplicemente dire di non enfatizzare questi video che altri si vantano di aver fatto mentre sono il lavoro del nostro studio.Grazie
Torna all'inizio della Pagina

zucchino
Junior Member

Italy
17 Messaggi

Inviato il 31/03/2008 :  18:58:09  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Voglio comunicare che il responsabile dell'inserimento del filmato della 'Ncrinata su YouTube, sono io.
Comunque il problema è stato risolto eliminando il filmato dalla rete, come espressamente chiesto dallo studio Mamone. Ribadisco anche qui che la mia è stata un'ingenuità che non voleva recare fastidio e danno ad alcuno e per questo chiedo ancora scusa. Sarebbe bastata una telefonata per chiedere di aggiungere l'autore del filmato e magari avrebbe tratto anche pubblicità lo studio. Naturalmente è inutile precisare che nessuno ha tratto lucro e nessuno si è vantato o appropriato della realizzazione del filmato. La mia iniziativa mirava soltanto a dare agli emigrati visitatori del portale, la possibilità di vedere in rete la nostra bella manifestazione. Comunque mi riprometto di inserire più in là altri filmati amatoriali che sicuramente non disturberanno alcuno. Peppi Giogà
Torna all'inizio della Pagina

enzo_farina
Forum Mod

Calabria
167 Messaggi

Inviato il 31/03/2008 :  20:10:20  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
"Moderata durant".... Ma anche "Pax vobiscum"...
Solo per sdrammatizzare. Mimc provvederà alla traduzione per i coloro i quali non conoscono il latino. Cordialmente ef

***
"Moderata durant": Le cose moderate durano
"Pax vobiscum": La pace sia con voi
Torna all'inizio della Pagina

michelangeloiorfino
Forum Mod

38 Messaggi

Inviato il 01/04/2008 :  10:30:02  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Non discuto sul fatto del lucro che ovviamente non c'è stato o sulla sua buon fede,ma mi permetta almeno di essermi un pò infastidito per aver visto dei miei filmati su internet senza che nessuno mi avesse chiesto il permesso.Lo studio di mia madre ha sempre collaborato cn tanta gente per la realizzazione di libri e di documentari sulle nostre manifestazioni senza mai percepire nulla se non un ringraziamento formale da parte degli autori degli stessi.Cosi come sarebbe bastata una telefonata da parte mia per poter inserire il nome dello studio avrei invece preteso una telefonata per essere quantomeno informato di ciò che stava succedendo con le mie riprese.Comunque non voglio che questa sia la sede di discussioni mie private quindi l'argomento per me è chiuso.saluti
Torna all'inizio della Pagina

mimmo_scarmozzino
Junior Member

Calabria
20 Messaggi

Inviato il 03/04/2008 :  20:25:18  Guarda il profilo di  Visita il Sito di mimmo_scarmozzino  Rispondi Citando
saluti a tutti,volevo solo aggiungere una cosa e in un certo senso ringraziarvi per come avete chiarito la faccenda, parlando civilmente.Chi ha sbagliato in buona fede e con ottime intenzioni ha chiesto scusa,chi ha subito ha chiaramente detto "per me finisce qui",spesso in queste cose ci si offende in modo pesante,sono sicuro che quando zucchino e michelangelo si incontreranno,ci sarà una stretta di mano e un caffè insieme "a rina",qualcuno prenda esempio.
mimmo scarmozzino

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Multi Forum Altomesima - © 2002 -2008 Altomesima Online
Questa pagina e' stata aperta in 0,09 secondi. Superdeejay.net | Snitz Forums 2000