Multi Forum Altomesima - Conurbazione tra Acquaro, Arena e Dasà !
Multi Forum Altomesima
Multi Forum Altomesima
Home | Profilo | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Off Topics
 Altomesima
 Conurbazione tra Acquaro, Arena e Dasà !
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: of 6

enzo_farina
Forum Mod

Calabria
167 Messaggi

Inviato il 05/12/2007 :  20:21:50  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Bene, qualcosa si muove e non posso che esserne soddisfatto, essendo stato proprio io (lasciatemelo dire, con un pizzico di orgoglio..) a lanciare la "sfida" su questo sito, parlando di campanilismo. Ottimo il contributo di Olanic (Non ci abbandonare !!..) al quale chiedo : Il referendum popolare precede o segue la proposta di legge regionale ? Purtroppo le dimissioni del sindaco di Acquaro ed il commissariamento di Dinami non creano le condizioni migliori per una prima iniziativa in tempi brevi (Avevo pensato, addirittura a Natale...) ma è importante continuare a parlarne e mantenere viva la discussione. A presto ef
Torna all'inizio della Pagina

michelangeloiorfino
Forum Mod

38 Messaggi

Inviato il 05/12/2007 :  22:35:48  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Il referendum credo sia anticipativo,visto il tenore letterale dell'art.133 2°comma della costituzione,cioè credo vengano prima consultate le popolazioni ma poi rimane sempre una scelta politica(purtroppo).Anche perchè poi sarà la regione ha varare con legge regionale la creazione di nuovi comuni.Per una maggiore analisi sul tema bisogna vedere il testo unico sugli enti locali 267/2000 che forse apre la porta alla possibilità anche per i comuni di indire referendum...Ho letto questo dal mio libro di diritto pubblico che però non è molto specifico sul tema,quindi credo sia meglio andarlo a vedere in concreto magari appunto dal testo unico.Ancora purtoppo sono studente di giurisprudenza quindi più di questo non so che dirvi...se magari volete aspettare che mi laurei magari avrò qualche ulteriore esperienza nella materia....Beh vedo che qualcosa sta nascendo...bene ora continuiamo,non molliamo...saluti
Torna all'inizio della Pagina

mimc
Forum Admin

Italy
458 Messaggi

Inviato il 07/12/2007 :  22:29:28  Guarda il profilo di  Visita il Sito di mimc  Rispondi Citando
Stasera ho visto, nel tg regionale calabrese delle ore 19,30, che a Montauro (CZ) è stato presentato un libro che illustra tutta la normativa inerente l'Unione (l'associanismo) fra comuni limitrofi. Il titolo del libro dovrebbe essere COMUNI AL BIVIO: DUALISMO O INNOVAZIONE.
Unione per la gestione dei servizi ed abbattere i costi di gestione. Hanno detto che attraverso l'unione i comuni riescono ad erogare servizi migliori e nuovi che da soli non avrebbero potuto permettersi (economicamente) di erogare. Da un rappresentante ANCI nazionale è stato detto che attualmente vi sono 290 unioni di comuni che rappresentano 1313 comuni unitisi volontariamente. (Informazione reperibile nel sito dell'ANCI)
Da non confondere l'Unione fra Comuni limitrofi con la Fusione fra Comuni limitrofi. Pare ordunque che il tema che stiamo trattando sia molto attuale.
L'unione fra comuni, per i dasaesi, come sottolineato nel post di Raffaele è attualissimo in quanto a breve Dasà (e Soriano) non faranno più parte della Comunità Montana Alto Mesima; tale strumento normativo potrebbe essere, nel breve termine, molto utile per ottenere maggior fondi essendo quest'ultimi crescenti al crescere del numero di abitanti che si UNISCONO.
E' importante che qualcuno riesca a reperire il libro presentato a Montauro.
Inoltre, qualche forumista altomesima volontario potrebbe reperire online indirizzi di siti internet che parlano della Unione fra comuni, fermo restando che a medio termine il nostro obiettivo rimane la Fusione tra i nostri comuni limitrofi che qui oramai abbiamo battezzato "CONURBAZIONE"

saluti
mimc

Referendum online sulla Fusione Amministrativa Acquaro, Arena, Dasà
Torna all'inizio della Pagina

michelangeloiorfino
Forum Mod

38 Messaggi

Inviato il 07/12/2007 :  23:14:29  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Da una disamina più attenta alla legislazione in materia e avendo visto qualcosa in biblioteca all'università,posso rimandarvi alla legge 8 giugno 1990 n 142 che prevede l'ordinamento delle autonomie locali.Piu precisamente l'art 11(modifiche territoriali,fusione ed istituzione di nuovi comuni)di questa legge analizza piu da vicino il tema di cui si tratta.Riporto l'articolo 11:
ART. 11. (MODIFICHE TERRITORIALI, FUSIONE ED ISTITUZIONE DI COMUNI)

1 . A NORMA DEGLI ARTICOLI 117 E 133 DELLA COSTITUZIONE, LE REGIONI POSSONO MODIFICARE LE CIRCOSCRIZIONI TERRITORIALI DEI COMUNI SENTITE LE POPOLAZIONI INTERESSATE, NELLE FORME PREVISTE DALLA LEGGE REGIONALE. SALVO I CASI DI FUSIONE TRA PIÙ COMUNI, NON POSSONO ESSERE ISTITUITI NUOVI COMUNI CON POPOLAZIONE INFERIORE AI 10.000 ABITANTI O LA CUI COSTITUZIONE COMPORTI, COME CONSEGUENZA, CHE ALTRI COMUNI SCENDANO SOTTO TALE LIMITE.

2 . LE REGIONI PREDISPONGONO UN PROGRAMMA DI MODIFICA DELLE CIRCOSCRIZIONI COMUNALI E DI FUSIONE DEI PICCOLI COMUNI E LO AGGIORNANO OGNI CINQUE ANNI, TENENDO ANCHE CONTO DELLE UNIONI COSTITUITE AI SENSI DELL'ARTICOLO 26.

3 . LA LEGGE REGIONALE CHE ISTITUISCE NUOVI COMUNI, MEDIANTE FUSIONE DI DUE O PIÙ COMUNI CONTIGUI, PREVEDE CHE ALLE COMUNITÀ DI ORIGINE O AD ALCUNE DI ESSE SIANO ASSICURATE ADEGUATE FORME DI PARTECIPAZIONE E DI DECENTRAMENTO DEI SERVIZI.

4 . AL FINE DI FAVORIRE LA FUSIONE DI COMUNI CON POPOLAZIONE INFERIORE A 5.000 ABITANTI ANCHE CON COMUNI DI POPOLAZIONE SUPERIORE, OLTRE AGLI EVENTUALI CONTRIBUTI DELLA REGIONE, LO STATO EROGA, PER I DIECI ANNI SUCCESSIVI ALLA FUSIONE STESSA, APPOSITI CONTRIBUTI STRAORDINARI COMMISURATI AD UNA QUOTA DEI TRASFERIMENTI SPETTANTI AI SINGOLI COMUNI CHE SI FONDONO.

5 . NEL CASO DI FUSIONE DI DUE O PIÙ COMUNI CON POPOLAZIONE INFERIORE A 5.000 ABITANTI, TALI CONTRIBUTI STRAORDINARI SONO CALCOLATI PER CIASCUN COMUNE. NEL CASO DI FUSIONE DI UNO O PIÙ COMUNI CON POPOLAZIONE INFERIORE A 5.000 ABITANTI CON UNO O PIÙ COMUNI DI POPOLAZIONE SUPERIORE, I CONTRIBUTI STRAORDINARI SONO CALCOLATI SOLTANTO PER I COMUNI CON POPOLAZIONE INFERIORE A 5.000 ABITANTI ED ISCRITTI NEL BILANCIO DEL COMUNE RISULTANTE DALLA FUSIONE, CON OBBLIGO DI DESTINARNE NON MENO DEL 70 PER CENTO A SPESE RIGUARDANTI ESCLUSIVAMENTE IL TERRITORIO ED I SERVIZI PRESTATI NELL'AMBITO TERRITORIALE DEI COMUNI SOPPRESSI, AVENTI POPOLAZIONE INFERIORE A 5.000 ABITANTI.

Vi saluto
Torna all'inizio della Pagina

valecol76
Forum Mod

Calabria
20 Messaggi

Inviato il 09/12/2007 :  15:49:29  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Salve a tutti. Dopo qualche giorno di assenza, rieccomi. Innanzitutto vorrei sinteticamente dire la mia sulla unione tra comuni.
Con tale strumento, ogni comune si troverebbe a mantenere la propria identità (o campanilismo!?), ma si estenderebbe il bacino di utenza (la popolazione dei 4 comuni assomma a 8718 abitanti), ciò che permetterebbe di prevedere una pluralità di servizi aggiuntivi, la cui attuazione necessita un numero ampio di destinatari finali. Per iniziare, penso non sarebbe una cattiva idea. Ci si potrebbe rendere conto che è cosa buona e giusta e che si potrebbe procedere al passo successivo della fusione.
Ma, secondo me, il reale problema in questa sede non sembra ancora essere l'obiettivo, che pur dev'essere chiaro, (nè, perdonatemi, l'individuazione delle leggi per realizzarlo, che ovviamente esistono) ma il mezzo per raggiungerlo, cioè la volontà dei cittadini la quale, anche se sembra esserci, non viene esposta convintamente. Penso all'evidente scarsa sensibilità e partecipazione al forum,lamentata anche da alcuni di voi in precedenti messaggi e da non sottovalutare:
-----------------------------------------------------------------------------------------------
Messaggio di michelangeloiorfino del 28/11
...credo che l'intento dei forum sia quello di cercare di trattare temi e di discuterli,ma come vedi siamo sempre gli stessi a dire la nostra...è questo quello che non capisco ...Credo che il problema sia un altro e cioè quello che non si voglia comunicare,non si vogliono prendere posizioni,da parte di nessuno.Anche su temi come questi che non sono scelte di vita....beh sperando che qualcosa cambi
-----------------------------------------------------------------------------------------------
Messaggio di enzo_farina del 29/11
...sono anch'io ,più che incavolato, avvilito ed è per questo che ho perso la voglia di scrivere e lanciare "sassolini". Questo atteggiamento dei nostri compaesani (e non solo loro,purtroppo ) è un misto di apatia ed opportunismo che sfiora l'omertà (Bisogna chiamare le cose con il loro nome, senza mezzi termini). Capirei di più se non usassero o non conoscessero il computer, ma è mai possibile che tra 569 persone che hanno letto queste note, nessuno abbia avvertito l'esigenza di dire la propria opinione, qualunque essa fosse ???...
-----------------------------------------------------------------------------------------------
Un'apatia ed una scarsa voglia di partecipazione che fanno pensare. Fanno pensare, ottimisticamente, ad esempio al fatto che abbiamo altri problemi a cui pensare oppure, forse più realisticamente, che in generale siamo troppo rassegnati al fatto che le cose non possano andare diversamente che in questo modo, come se ci fosse una legge di natura che per noi ha previsto così. Ciò è dimostrato, nonostante il favore alla proposta di molti, anche dalle risposte lasciate sul guestbook del sito di Acquaro (... sarebbe bello ma!?... bella proposta però!?... eccetera). Un dato di fatto, mi pare.
Dunque, ammettendo, anche se non è vero, che il forum sia conosciuto da pochi, la mia proposta
è semplice e ricalca quella di mimc che ha lanciato la palla nel sito di Acquaro.
Potrei, col vostro consenso, fare un articolo sul giornale (anzi, non voglio l'esclusiva e si potrebbero coinvolgere anche i corrispondenti degli altri quotidiani locali, Quotidiano e Gazzetta del sud) in modo da pubblicizzare il forum e invitare esplicitamente tutti gli interessati dei paesi coinvolti (anche gli amministratori, dov'è possibile) a dire la loro, così come stiamo facendo noi. Fatemi sapere cosa ne pensate, datemi suggerimenti e, soprattutto, scusate la lunghezza del messaggio. Si tratta di deformazione professionale.
Alla prossima.
Torna all'inizio della Pagina

mimc
Forum Admin

Italy
458 Messaggi

Inviato il 09/12/2007 :  16:08:22  Guarda il profilo di  Visita il Sito di mimc  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di valecol76


....
Potrei, col vostro consenso, fare un articolo sul giornale (anzi, non voglio l'esclusiva e si potrebbero coinvolgere anche i corrispondenti degli altri quotidiani locali, Quotidiano e Gazzetta del sud) in modo da pubblicizzare il forum e invitare esplicitamente tutti gli interessati dei paesi coinvolti (anche gli amministratori, dov'è possibile) a dire la loro, così come stiamo facendo noi. Fatemi sapere cosa ne pensate, datemi suggerimenti e, soprattutto, scusate la lunghezza del messaggio. Si tratta di deformazione professionale.
Alla prossima.


Ciao valecol76,
la tua mi sembra una proposta concreta che ha tutto il mio consenso...
...
principalmente gli amministratori (ove possibile)

io proporrei a tutti gli scriventi sul tema di fare un articolo congiunto ... magari su una bozza di un file word fatta da valecol76 e sottoposta agli altri nella casella email con cui si è iscritti al forum altomesima.

alla prox
mimc
Torna all'inizio della Pagina

michelangeloiorfino
Forum Mod

38 Messaggi

Inviato il 09/12/2007 :  20:56:15  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
In effetti mi sono lasciato un pò prendere la mano negli interventi precedenti citando leggi e leggine...scusate ma forse è una deformazione ex ante professionale visto i miei studi...
Cmq la proposta è molto interessante anch'io ci sto anche se nn sono un amministratore di questo blog...saluti
Torna all'inizio della Pagina

valecol76
Forum Mod

Calabria
20 Messaggi

Inviato il 10/12/2007 :  01:55:07  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Salute, a chi ce l'ha. Volevo chiarire che non ce l'ho con chi ha speso il suo tempo, comunque prezioso, a cercare i mezzi per arrivare ad uno scopo nobilissimo. Solo che mi sembra evidente che il problema è un altro. Non c'è partecipazione. Anzi, c'è proprio indifferenza. Sembra quasi che alla gente, pur interessata al discorso, non gli riguardi più di tanto da vicino. Sembra che pensi: "Si, si potrebbe fare, però, io che centro, mica dipende da me". Invece il nostro destino dipende dall'impegno che ognuno di noi dà alla sua realizzazione. C'è un problema di fondo. Non è ammissibile che, a più di un mese di lancio di questo "sassolino", pochi si siano fatti vivi.
Vuol dire che si pensa ad altro, che non si crede nell'idea della salvezza, che si è rassegnati all'idea che ognuno debba fare la valigia. Maledetta valigia! E questo non va bene. Per cui, se neanche l'idea di lanciare la proposta sui media non dovesse ottenere risultati, anch'io lascio, perchè le persone vogliono che si continui così. E, contro la maggioranza, non c'è nulla da fare. Mi hanno insegnato che vince sempre.
Alla prossima, spero.
Torna all'inizio della Pagina

olanic
New Member

Italy
9 Messaggi

Inviato il 10/12/2007 :  15:54:03  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
valecol76 dice Solo che mi sembra evidente che il problema è un altro. Non c'è partecipazione. Anzi, c'è proprio indifferenza.

Non credo sia così, so che non è elegante ma mi ripeto:
Ritengo che la maggior parte della popolazione dei 3 (meglio 4) paesi interessati sia favorevole a tale fusione; non si esprime solo per quella apatia, che noi del sud ben conosciamo ma ormai si sta diffondendo in tutt'Italia, che ci porta a dire "tanto non cambia nulla".
Con un voto a valenza legislativa ci si muoverebbe in massa.

michelangeloiorfino:In effetti mi sono lasciato un pò prendere la mano negli interventi precedenti citando leggi e leggine

Per me non è lasciarsi prendere la mano ma è passare dall'astratto, concausa dell'apatia di cui sopra, al concreto, che porterà partecipazione.
Sarei dell'idea quindi di approfondire, data la tua specifica preparazione, quanto ho indicato nel post precedente, ovvero se è passata la riforma che porterebbe ad un referendum a valenza legislativa.
Capite bene che questo supererebbe quantomeno gli ostacoli amministrativi (ovvero il silenzio degli amministratori) di cui avete parlato.

Ciò detto, per quanto mi rigurada, ben venga qualsiasi proposta atta a rendere quanto più visibile questo forum o meglio atta a dibattere su questo tema: assemblee pubbliche ed articoli di giornali.

Dibattere non vuol dire soltanto dire sono faverevole o sfavorevole ma anche documentarsi sulle leggi che regolamentano l'UNIONE, la FUSIONE (vedi posti di mimc), vedere quanti l'hanno già fatto e perchè (o con quali vantaggi, vi ricordate?), qual'è il percorso da seguire etc. sempre per essere il più concreti possibile; è la pragmaticità che può sconfiggere l'apatia altrimenti si ricade nella desolazione di assemblee vuote (Vedi post di Cristian Greco) o articoli fini a se stessi con la triste conclusione:
di valecol76 e non solo Per cui, se neanche l'idea di lanciare la proposta sui media non dovesse ottenere risultati, anch'io lascio,

Per cui documentiamoci per essere in grado di rispondere ad eventuali pareri discordi o semplicemente per dire se si può fare o meno.
Condividiamo in questo spazio tutte le informazioni che troviamo rendendole così accessibili anche a tutti coloro che leggono.

Cordialmente, nicola

Torna all'inizio della Pagina

michelangeloiorfino
Forum Mod

38 Messaggi

Inviato il 10/12/2007 :  16:16:16  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ciao olanic vedo che hai compreso bene il significato della mia modesta ricerca delle leggi in tema di fusione...l'ho fatto perchè sono un tipo pragmatico e mi piace passare, come dici, tu dall'astratto al concreto. Ora cercherò nei prossimi giorni, esami permettendo, di informarmi meglio. Credo però che una cosa si possa fare tranquillamente, cioè non sarebbe complicato istituire presso ogni paese una raccolta firme per vedere chi è d'accordo o meno... io come al solito butto un altra proposta sul fuoco (ricordandovi la precedente di creare un dibattito pubblico)....saluti
Torna all'inizio della Pagina

olanic
New Member

Italy
9 Messaggi

Inviato il 10/12/2007 :  17:18:16  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
enzo_farina: Il referendum popolare precede o segue la proposta di legge regionale?

Ciao Enzo,
il mio voleva essere solo un spunto per chi, più preparato di me, vuole e può approfondire.

prima iniziativa in tempi brevi -Avevo pensato, addirittura a Natale...

Anche secondo me è prematuro. Credo sia importante arrivare preparati e il più possibile propositivi e indicare una strada percorribile, che ne pensi?

saluti
nicola
Torna all'inizio della Pagina

enzo_farina
Forum Mod

Calabria
167 Messaggi

Inviato il 10/12/2007 :  18:04:38  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Sono d'accordo con te, anche perchè, come già segnalato, due dei quattro (perchè in effetti potrebbero essere quattro) comuni interessati sono commissariati. Mi sembra interessante (ed urgente) attuare la proposta di Valecol 76 (W la privacy... ma mi piacerebbe sapere con chi sto parlando... scusatemi ma sono nato negli anni '50...) di un articolo sul giornale ( A proposito, quale ?).Egli stesso potrebbe contattare i colleghi corrispondenti degli altri quotidiani. Questo ci farebbe superare l'ostacolo della scarsa conoscenza del forum e, soprattutto, toglierebbe l'alibi dell' "Io non sapevo..." ai nostri cari amministratori che forse non "navigano" ma (almeno lo spero!...) leggono qualche quotidiano locale... Non molliamo !!... ef
Torna all'inizio della Pagina

mimc
Forum Admin

Italy
458 Messaggi

Inviato il 10/12/2007 :  18:26:24  Guarda il profilo di  Visita il Sito di mimc  Rispondi Citando
A questo punto, pare essere aggiudicata l'idea di valecol76, che caldamente invito a dare il meglio di se nella stesura dell'articolo.

La mia posizione è quella di inviarlo a tutti e tre i giornali, in alternativa a Calabria Ora ed al Quotidiano della Calabria.

Quindi, se siete d'accordo, dovremmo procedere nel seguente modo:

a) preparazione di una mailing list
b) valecol prepara la bozza dell'articolo in formato word e l'invia in allegato zippato alla mailing list
c) l'articolo arriva a tutti gli iscritti alla mailing list
d) ogni iscritto inserisce le correzioni ed integrazioni che ritiene oppurtuno e lo renvia alla lista
e) ritenuto concluso valecol76 lo invia ai giornali con la sua firma e/o con la firma di tutti gli iscritti alla mailing list.

f) Allora, la lista è formata da tutti coloro che hanno dato la disponibilità ed aperta ad forumisti scriventi sul tema che volessero dare la loro disponibilità.

g) la mailing list è già pronta:
il nome della lista è conurbazione@comunedasa.it
ossia il destinatario a cui inviare l'allegato è conubarzione@comunedasa.it

h) ad articolo pubblicato la mailing list verrà cancellata.

adesso faccio una prova di invio e tutti i riceventi sono pregati di inviare un messaggio alla lista per vedere se funziona il tutto.

Grazie
mimc

P.S.
Bisogna recarsi nella casella di posta elettronica con cui si è iscritti al forum altomesima.
Probabilmente se non si riceve il messaggio di "prova mailing list", con l'allegato, vuol dire che dovrà comunicarmi un altro indirizzo di posta elettronica.
Torna all'inizio della Pagina

enzo_farina
Forum Mod

Calabria
167 Messaggi

Inviato il 10/12/2007 :  18:39:01  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Anche se mi piace "navigare" sono rimasto un po' indietro...
Non sarebbe più semplice ( e rapido) far scrivere subito l'articolo a Valecol e c. ? D'altronde (ma non devo certo suggerire io quello che devono scrivere) si tratta di pubblicizzare l'iniziativa dicendo che ha raccolto finora l'adesione di molti (?= una piccola bugia a fin di bene), accennare ai possibili vantaggi per le comunità interessate ed invitare la gente (e gli amministratori) a partecipare al dibattito che stiamo conducendo, per ora sul web e, in un prossimo futuro, con opportune assemblee o altre iniziative. Comunque, non voglio ostacolare il progresso
dei mezzi di comunicazione.... ef

Modificato da - enzo_farina il 10/12/2007 18:40:04
Torna all'inizio della Pagina

valecol76
Forum Mod

Calabria
20 Messaggi

Inviato il 10/12/2007 :  19:09:26  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Infatti, mi sembra un pochino complicato procedere come descritto sopra. L'intento dell'articolo dovrebbe essere quello di pubblicizzare il forum (anche se io ho provato di persona ad invitare qualcuno, ma forse non mi hanno sentito o forse non hanno trovato il sito)e spingere le persone a parteciparvi. Non si tratta di ostacolare il progresso ma di essere più pratici possibile. Comunque, le proposte (correzioni non ne servono, scusate) non ho capito perchè non le si possa fare direttamente sul sito (mi sembra un pò una mancanza di fiducia, che non dovrebbe esserci, visto che il tema mi coinvolge abbastanza), poi la firma potrà essere mia ma si potrebbe mettere congiuntamente la dicitura "i partecipanti al forum" (se si scrivono tutti i nomi non c'è spazio per l'articolo). Cosa comunque difficilmente fattibile, visto che si tratta di coinvolgere altri due corrispondenti(posso provarci io), ed io sono l'unico che partecipa al forum. In ogni caso, ognuno è in grado, credo, di trattare un argomento, specialmente se gli è caro. A proposito, per il referendum on line, non so se è preimpostato, ma non si potrebbe fare in modo che chi lascia il voto (favorevole, contrario, non so), possa eprimere il proprio parere sul perchè della sua scelta, visto che ci sono trenta voti, il che vuol dire che vi hanno aderito più persone che al forum?
Ah, sono Valerio di Acquaro e scrivo su Calabria Ora (questo l'avevo già scritto nel mio primo messaggio). Il piacere è tutto mio. Alla prossima.

Modificato da - valecol76 il 12/12/2007 16:12:58
Torna all'inizio della Pagina

mimc
Forum Admin

Italy
458 Messaggi

Inviato il 10/12/2007 :  19:26:25  Guarda il profilo di  Visita il Sito di mimc  Rispondi Citando
Assolutamente Valerio, non si tratta di mancanza di fiducia. Mi era parso di capire che le tue intenzioni fossero quelle di scrivere un articolo a più mani al fin di raccogliere le istanze di tutti gli scriventi e, senza ombra di dubbio il metodo migliore è quello che ho proposto sopra avendone avuta esperienza diretta; questo a prescindere dalle abilità professionali del singolo scrivente. Se non di articolo a più mani si tratta, fai tranquillamente te l'articolo senza sottoporlo a me od a noi sul sito. Quest'ultima cosa si deve per il rispetto ai quotidiani interessati; infatti se l'articolo lo mostriamo qui non mi pare essere il max della correttezza volerlo vedere pubblicato in cartaceo.

alla prox
mimc
Torna all'inizio della Pagina

mimc
Forum Admin

Italy
458 Messaggi

Inviato il 10/12/2007 :  19:35:44  Guarda il profilo di  Visita il Sito di mimc  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di valecol76
[br]... A proposito, per il referendum on line, non so se è preimpostato, ma non si potrebbe fare in modo che chi lascia il voto (favorevole, contrario, non so), possa eprimere il proprio parere sul perchè della sua scelta, visto che ci sono trenta voti, il che vuol dire che vi hanno aderito più persone che al forum?
...


il max che permette tal sondaggio è che vi è impostato il link del titolo (in alto) che porta alle discussioni sulla "conurbazione" per cui, chi vota sa o dovrebbe sapere che potrebbe dire la sua nel forum previa registrazione se non si è iscritti.

saluti
mimc

Referendum online sulla Fusione Amministrativa Acquaro, Arena, Dasà
Torna all'inizio della Pagina

michelangeloiorfino
Forum Mod

38 Messaggi

Inviato il 10/12/2007 :  23:20:15  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Anch'io sono d'accordo per l'articolo sul giornale, sperando che sia da stimolo per una piu ampia partecipazione da parte degli amministratori. Può essere un buon inizio...

PS: mimc ho ricevuto la tua mail ma nn devo rispedirtela vero? grazie
Torna all'inizio della Pagina

mimc
Forum Admin

Italy
458 Messaggi

Inviato il 12/12/2007 :  14:01:56  Guarda il profilo di  Visita il Sito di mimc  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di michelangeloiorfino

...
PS: mimc ho ricevuto la tua mail ma nn devo rispedirtela vero? grazie


Nella mia idea iniziale, era da rispedire al mittente conurbazione@comunedasa.it assieme all'allegato pervenuto. Ma stante alle decisioni della maggioranza, non serve rispedire.
Aspettiamo di leggere l'articolo di valecol71 sui quotidiani cartacei.
A tal proposito, sarebbe utile che Valerio ci informasse sulla data di pubblicazione del suo articolo e, su quali giornali.

alla Prox
mimc
Torna all'inizio della Pagina

valecol76
Forum Mod

Calabria
20 Messaggi

Inviato il 12/12/2007 :  14:44:55  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Sono all'opera, vi farò sapere al più presto.

(I post continuano nella pagina successiva)
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Multi Forum Altomesima - © 2002 -2008 Altomesima Online
Questa pagina e' stata aperta in 0,19 secondi. Superdeejay.net | Snitz Forums 2000