Multi Forum Altomesima - SALVIAMO IL SALVABILE !!
Multi Forum Altomesima
Multi Forum Altomesima
Home | Profilo | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Dasà
 Salvare gli Ulivi millenari di Bracciara
 SALVIAMO IL SALVABILE !!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

enzo_farina
Forum Mod

Calabria
167 Messaggi

Inviato il il 15/07/2007 :  11:48:37  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Che fine hanno fatto gli ulivi di Bracciara ? Dove è finito tutto l'interesse che ha animato questo forum negli anni 2004 - 2005? Ho notato che il "topic" detiene il record delle letture (oltre 3600!...) a dimostrazione che l'interesse non è scemato, ma nessuno (me compreso, "mea culpa"...) sa che fine abbiano fatto le piante secolari che tanto stanno a cuore ai dasaesi e se la famigerata delibera comunale che ne disponeva la vendita ai privati sia poi stata attuata o ritirata, In ogni caso, occorre fare i conti con il presente e SALVARE IL SALVABILE, ossia quelle poche (o ,speriamo, ancora molte ) piante sopravvissute, compresa la "chioccia" di cui qualcuno ha ipotizzato sia stata già tagliata.
Ebbene, non per innestare una nuova polemica ma per un ulteriore stimolo agli AMICI amministratori, ora ci sono tutte le condizioni per AGIRE e salvaguardare un patrimonio STORICO-CULTURALE-AMBIENTALE di enorme portata, con possibili risvolti ECONOMICI per tutta la comunità. Questi aspetti li approfondiremo nei prossimi giorni. Per ora mi limito a ricordare che molte persone che a suo tempo iniziarono la "guerra santa" in difesa di Bracciara ora sono al Comune (Piero Tripodi, Audenzia Maggio, tanto per fare dei nomi ) come pure abbiamo rappresentanti di un partito (I VERDI) che non può certo ignorare una simile problematica. Diamoci, quindi, da fare tutti insieme senza distinzioni di parte o di ruoli, dando corso ai fatti che necessariamente devono seguire le parole. Cordialmente enzo farina

lindom
Forum Mod

Estero
74 Messaggi

Inviato il 15/07/2007 :  14:15:10  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Mi sembra che la delibera era stata ritirata oppure messa da parte. Comunque hai fatto bene ricominciare il dialogo.
Mi ricordo che in quel periodo ho avuto tanti discussioni riguardo la vendita, infatti mi ricordo bene che una sera alla piazza gli ho detto che sono come giuda per 33 denari (che poi non solveva il problema economico dasaese) vogliono rovinare una contrada ricordata da tutti i nativi di Dasa'
saluti Domenico Scaturchio

PS se ti trovi a dasa' fammi il favore di comunicare ai miei cari amici che te ben conosci (Piero Tripodi, Pietro Corrado, Nicola Ida', Domenico Licastro, Gabriele(billi)Corrado e non tanto caro amico ma conoscente figlio di nando bruni il giovane luigi che mi fa piacere tanto che i giovani si inseriscono) il fatto che ancora aspetto una telefonata ,email o telegramma e che anche leggono il forum .


Dominic
Torna all'inizio della Pagina

enzo_farina
Forum Mod

Calabria
167 Messaggi

Inviato il 24/07/2007 :  21:45:16  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ho l'impressione che Bracciara non interessi più a nessuno, ma preferisco pensare che i dasavuati siano tutti al mare.... Ne riparliamo a settembre ???
Torna all'inizio della Pagina

enzo_farina
Forum Mod

Calabria
167 Messaggi

Inviato il 21/08/2007 :  21:01:48  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ieri sera, al termine della manifestazione per la presentazione del libro dell'ing. Tripodi "Scultori e Pittori di Calabria" (ritorneremo sull'argomento), ho avuto modo di captare "al volo" da un autorevole consigliere di maggioranza l'intenzione, da parte del Comune di Dasà, di istituire il PARCO DEGLI ULIVI a Bracciara, acquistando le piante sopravvissute allo "scempio" finora perpetrato. E' una bella notizia che intendo approfondire nei prossimi giorni, ma sarebbe opportuno risvegliare le coscienze dei dasaesi sensibili a questo argomento per fare "pressing" sugli Amministratori. A presto ef
Torna all'inizio della Pagina

mimc
Forum Admin

Italy
458 Messaggi

Inviato il 22/08/2007 :  00:32:29  Guarda il profilo di  Visita il Sito di mimc  Rispondi Citando
Interessante se l'amministrazione centro-verde dasaese istituisse il Parco degli Ulivi a Bracciara. Quel che un tempo nel forum chiamammo utopia potrebbe divenire realtà se alle parole faranno seguire i fatti.
Penso che ritornare sull'argomento del convegno presentazione del librettino di Tripodi sia "obbligatorio" nel nostro forum. Da tale discussione, enzo, potrebbe emergere, a mio avviso, l'impraticabilità di quel che te generosamente hai proposto "uniti si vince" nel tuo intervento al convegno. Spero di sbagliarmi quantunque.

mimc
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Multi Forum Altomesima - © 2002 -2008 Altomesima Online
Questa pagina e' stata aperta in 0,03 secondi. Superdeejay.net | Snitz Forums 2000