Multi Forum Altomesima - Folgorati sulla via di Damasco?
Multi Forum Altomesima
Multi Forum Altomesima
Home | Profilo | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Off Topics
 Altomesima
 Folgorati sulla via di Damasco?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mimc
Forum Admin

Italy
458 Messaggi

Inviato il il 23/06/2007 :  21:50:48  Guarda il profilo di  Visita il Sito di mimc  Rispondi Citando

Leggendo oggi il quotidiano della calabria online mi sono soffermato sulla notizia dove si parla del miracolo di guarigione da grave malattia, per intercessione del Sacro Cuore, ad un nostro caro compaesano, il quale ricambia tale intercessione con dono di una statua al Sacro Cuore.
Leggendo giorni fa sul blog 'dasāvuati di tutto il mondo unitevi' ho appurato la scoperta effettuata dagli storici di un santo dasaese o arenese che sia "Santu Lorienzu" nato il 25 aprile e, delle proposte ivi fatte per organizzarsi a festeggiare il santo in codesta data.
Riflettendo un pō mi sono chiesto: i tempi che stiamo vivendo č evidente essere svuotati di tanti valori etico-religiosi che han sostenuto la societā del nostro entroterra e le societā di altri luoghi per secoli.
Si č acquisita nelle popolazioni di quei luoghi questa consapevolezza, e quindi, come dire si č stati - in tanti - ad essere improvvisamente folgorati sulla via di Damasco?
Oppure, č un fenomeno da considerare folklore, cultura e business o tutte assieme queste tre cose?
Od ancora, c'č qualcosa di etico-spirituale pių profondo che a me sfugge?
I giovani, di quei luoghi che sento anche miei, in tale contesto sono anche parte portatrice di questi "vecchi valori" che hanno trovato nuova linfa?
Sarebbe interessante leggere il pensiero dei forumisti altomesima ben pių addentrati di me dentro questi fenomeni sociali (tradotti da alcuni come pietā popolare) che animano il nostro entroterra.

Cari Saluti
mimc


lindom
Forum Mod

Estero
74 Messaggi

Inviato il 24/06/2007 :  17:49:42  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
il nuovo miracolo , secondo Bush,Blair e Belluscone (3 B ) e guerra per salvare (crude oil)
caro mimc non ti sfugge niente ogni tanto bisogna reattivare i miracoli .
Sono un po sarcastico ? Rispondete
Saluti
Domenico Scaturchio
Forse e la nuava croce a u sarvaturi

Dominic
Torna all'inizio della Pagina

goricapano
Junior Member

Italy
12 Messaggi

Inviato il 25/06/2007 :  02:51:22  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
...ad un nostro caro compaesano, il quale ricambia tale intercessione con dono di una statua al Sacro Cuore.

Vista la curiositā che 6 riuscito a creare..potresti farci capire anche a noi,poveri profani, di cosa si tratta e a chi!??
Mi ero giā espresso in questo campo....ma cambiare, se esistono miracoli accertati, verificati,e sopratutto verificabili...
si fa sempre in tempo!!!...o no!??
saluti
Torna all'inizio della Pagina

lindom
Forum Mod

Estero
74 Messaggi

Inviato il 25/06/2007 :  17:01:02  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
un mio maestro(Prete) mi diceva sempre
L'Impossibilita' si puo ottenere subito
i Miracoli ci vuole piu tempo
saluti Domenico Scaturchio

Dominic
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Multi Forum Altomesima - © 2002 -2008 Altomesima Online
Questa pagina e' stata aperta in 0,03 secondi. Superdeejay.net | Snitz Forums 2000