Multi Forum Altomesima - Arena. Verso le comunali di maggio
Multi Forum Altomesima
Multi Forum Altomesima
Home | Profilo | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Arena
 Elezioni Amministrative Arena 2007
 Arena. Verso le comunali di maggio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mimc
Forum Admin

Italy
458 Messaggi

Inviato il il 08/05/2007 :  19:12:51  Guarda il profilo di  Visita il Sito di mimc  Rispondi Citando
Arena. Verso le comunali di maggio
«Più rispetto
per gli avversari»
Monito di Stramandinoli (Udc)


ARENA - Nel piccolo centro dell'entroterra vibonese sembrerebbe tutto pronto per la competizione elettorale che, come cinque anni fa, vede contrapposti l'uscente sindaco Giosuele Schinella ed Enrico Brogna. Quest'ultimo, ufficialmente, è appoggiato dal locale circolo dell'Udc che, come ha spiegato l'attuale commissario cittadino del partito centrista, Pino Stramandinoli, «è rappresentato nella lista capeggiata da Brogna con due candidati: Raffaele Sorbara e Maria Pagano».
Ma, quello che ci tiene a sottolineare Stramandinoli è ciò che definisce «l'incapacità di fare emergere durante la campagna elettorale temi politici e valori comuni da difendere». Sembrerebbe un fiume in piena Stramandinoli, come sempre critico anche con la coalizione elettorale di cui il suo partito fa parte.
«Il modo in cui in principio si costituiscono le liste è certamente da censurare - ha voluto dire Stramandinoli - nessuno si pone degli scrupoli che con certe candidature si può correre il rischio di dividere intere famiglie. Questo muro contro muro a me, e al mio partito, non piace. Bisogna cambiare atteggiamento. Io - ha aggiunto Stramandinoli - lo avevo previsto. Con le candidature di Schinella e Brogna alcune spaccature nel tessuto sociale del paese non potevano che acutizzarsi con conseguenza drammatiche per il futuro. Mi auguro - ha proseguito Stramandinoli - che in questa campagna elettorale tutti si animino di buon senso. Dovranno essere banditi gli scontro personali, così come le demonizzazione. D'altronde - ha concluso Pino Stramandinoli - tutti, da destra a sinistra, candidati con Brogna o con Schinella, hanno un comune denominatore. La voglia di lavorare per il bene del paese. E, certamente, si contribuirà sensibilmente a rendere più civile e vivibile Arena se tutti noi iniziassimo a distendere i toni e vivessimo la politica con quella passione che sembrerebbe ormai andata perduta».


r. v.

Fonte: Quotidiano della Calabria online
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Multi Forum Altomesima - © 2002 -2008 Altomesima Online
Questa pagina e' stata aperta in 0,11 secondi. Superdeejay.net | Snitz Forums 2000