Multi Forum Altomesima - Dinami. L'analisi postelettorale del segretario ..
Multi Forum Altomesima
Multi Forum Altomesima
Home | Profilo | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Provincia Vibo Valentia
 Elezioni provinciali
 Dinami. L'analisi postelettorale del segretario ..
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore  Discussione Discussione Successiva  

mimc
Forum Admin

Italy
458 Messaggi

Inviato il il 13/07/2004 :  23:03:49  Guarda il profilo di  Visita il Sito di mimc  Rispondi Citando
Dinami. L'analisi postelettorale del segretario cittadino dell'Udc Rocco Faga
«Siamo il primo partito della Cdl»
Ribadito l'impegno anche futuro dello scudo crociato


DINAMI - Rocco Faga, segretario della locale sezione dell'Udc, ha accettato di rispondere adalcune domande sul risultato delle recenti elezioni per il rinnovo del consiglio provinciale.
Alle elezioni provinciali l'Udc ottenuto un 10,2% conquistando tre consiglieri. Ritiene soddisfacente questo risultato?
«E' il migliore risultato fra i partiti della Cdl. La nostra presenza in consiglio provinciale è qualificata e determinata a portare avanti gli impegni presi con gli elettori; Ancora più soddisfacente sarebbe stato un esito diverso delle urne. Ma questa è un'altra storia».
Il centrodestra perde in questo collegio il suo consigliere che subisce una debacle. Il collegio è ora rappresentato da due consiglieri di centrosinistra. Come va interpetrato questo risultato?
«Certamente, in questo territorio,la precedente amministrazione provinciale non avendo lasciato grandi risultati non aveva di che vantarsi. Viene allora da pensare che l'elettorato è stato rapito dalla politica della promessa facile. Credo che, per questo territorio, si prospettano altri cinque anni di rinnovato abbandono. Noi dell'Udc, comunque, non staremo a guardare ma ci faremo sentire con la nostra presenza vigile, responsabile e attiva».
Gli elettori di questo collegio hanno riconfermato il candidato della Margherita Gregorio Ciccone che è così alsuo terzo mandato. Vuol dire che la gente è contenta per come è stato amministrato questo territorio. Qual è la sua opinione?
«Il consigliere rieletto Gregorio Ciccone è medico di famiglia ed è sindaco del comune di Dinami da lunghi anni, inoltre, in questa tornata elettorale, gli altri partiti di centrosinistra hanno deciso di oscurarsi lasciando votare per la Margherita. Il risultato dell'equazione, quindi, non poteva essere differente. Per quanto riguarda la soddisfazione della gente preferisco non esprimermi per non essere di parte, ma invito chi legge a farsi un giro per rendersi conto di persona delle condizioni del territorio. Si accorgerà che la realtà supera la fantasia».
Quali iniziative si propone di assumere la locale sezione dell'Udc?
«La presenza dell'Udc in questo territorio travalica la stessa politica. Ci preme anzitutto di far capire alla gente l'importanza e l'orgoglio della libertà per ciascuno di potersi esprimere liberamente, anche in pubblico, senza paure di minacce e di ritorsioni da parte di chi pretende ancora di trattare i diritti delle persone come favori a scopo di vantaggi elettorali. Poi, insieme agli altri giovani di questa lontana e abbandonata parte della provincia, lotteremo per fare in modo che si creino le condizioni minime affinchè tra qualche anno non dobbiamo trovarci costretti ad una scelta: partire oppure emigrare del tutto».

13 luglio 2004
Fonte: Il Quotidiano della Calabria Online
   Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Multi Forum Altomesima - © 2002 -2008 Altomesima Online
Questa pagina e' stata aperta in 0,07 secondi. Superdeejay.net | Snitz Forums 2000