Multi Forum Altomesima - Provinciali, 29 in tutto le liste presentate
Multi Forum Altomesima
Multi Forum Altomesima
Home | Profilo | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Provincia Vibo Valentia
 Elezioni provinciali
 Provinciali, 29 in tutto le liste presentate
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mimc
Forum Admin

Italy
458 Messaggi

Inviato il il 16/05/2004 :  21:20:16  Guarda il profilo di  Visita il Sito di mimc  Rispondi Citando
Sono sedici quelle che sostengono Bruni (centrosinistra). Dieci quelle di Mancini (centrodestra)
Provinciali, 29 in tutto le liste presentate
Uno sola per Michele Furci, Franco Muzzopappa e Nicola Marcello


SONO 29 le liste presentate per le prossime elezioni provinciali (di cui forniamo l'elenco di tutti i candidati alla carica di consigliere nelle altre pagine di cronaca), chiamate a sostenere i quattro candidati alla presidenza della Provincia che sono: Gaetano Ottavio Bruni, esponente della Margherita e presidente uscente; Saverio Maria Mancini, importante imprenditore del settore turistico-alberghiero; Francesco Muzzopappa, avvocato penalista; Nicola Marcello, docente di educazione fisica presso istituto tecnico industriali e Michele Furci, presidente del Movimento dei Paesi e dei Quartieri, da cui prende il nome la lista che lo sostiene Le liste che sostengono Bruni sono 16 e fanno parte della coalizione di centrosinistra. Sono Margherita; Iniziativa Democratica;, So*****mo è libertà; Sinistra Democratica; Psdi; Democratici di sinistra; Alleanza Popolare -Udeur; Verdi; Rifondazione Comunista; Movimento per il Futuro; Rinnovamento per la Margherita; Comunisti Italiani; Repubblicani Europei; Italia dei Valori; Movimento Meridionale e Sdi.
Sostengono il candidato di centrodestra Saverio Maria Mancini 10 liste. Sono Forza Italia, Alleanza Nazionale, Udc, Cud, Italia per Amore, Nuovo Psi; Restuccia per Vibo; Libera Sgarbi; Popolari Europei e Mancini per la Provincia.
Il candidato Francesco Muzzopappa è sostenuto da una sola lista denominata "Dorotei Centristi Europei". Infine Nicola Marcello è sostenuto dalla lista "Alternativa Sociale con Alessandra Mussolini". Il candidato Michele Furci è sostenuto, come si diceva, dalla lista "Movimento dei Paesi e dei Quartieri".
Le liste sono composte da un massimo di 24 candidati (tanti quanti sono i collegi). Sono state tutte completate con la sola eccezione della lista "Liberal Sgarbi - Repubblicani" che ha presentato 16 candidati. Da notare l'esclusione dalla lista di An di Franco Tigani, attuale capogruppo al Consiglio provinciale nonché consigliere provinciale sin dall'istituzione dell'Ente e componente dell'Assemblea nazionale del partito. Sulla esclusione di Tigani è da registrare un commento del sen. Franco Bevilacqua, coordinatore regionale di Area e del coordinatore provinciale Vincenzo Graziano. In una nota i due tra l'altro esprimono «amarezza e rammarico per la decisione dell'esecutivo di non ricandidare Franco Tigani, una ddeterminazione destinanta non solo a comportare un calo di consenso ai danni di An, ma anche di produrre disorientamento e sconcerto nell'intero partito e nella coalizione di centrodestra». Tra le liste che sostengono il candidato di centrosinistra Gaetano Ottavio Bruni vi è quella dei "Popolari Europei" ispirata da Domenico Romano Carratelli, ex-deputato del Ppi e Margherita e prima ancora nelle file della Dc anche consigliere e assessore regionale, nonché presidente del Consiglio Regionale. Per la cronaca la prima lista presentata venerdì mattina è stata quella di "So*****mo è libertà".


d.m.
16 maggio 2004

Fonte: il Quotidiano della Calabria online
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Multi Forum Altomesima - © 2002 -2008 Altomesima Online
Questa pagina e' stata aperta in 0,03 secondi. Superdeejay.net | Snitz Forums 2000