Multi Forum Altomesima - I vertici del Polo vogliono Mancini
Multi Forum Altomesima
Multi Forum Altomesima
Home | Profilo | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Provincia Vibo Valentia
 Elezioni provinciali
 I vertici del Polo vogliono Mancini
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mimc
Forum Admin

Italy
458 Messaggi

Inviato il il 20/01/2004 :  17:28:42  Guarda il profilo di  Visita il Sito di mimc  Rispondi Citando
Elezioni provinciali. Ampia convergenza dei leader della Cdl: l'imprenditore è il giusto candidato
I vertici del Polo vogliono Mancini
Restano ancora alcune perplessità all'interno di An e Nuovo Psi


TUTTI d'accordo. I leader dei partiti della Casa delle libertà convergono su Saverio Mancini. Sarebbe infatti lui l'uomo giusto per guidare, come candidato alla presidenza, il centrodestra in vista delle prossime elezioni per il rinnovo dell'amministrazione provinciale.
Ieri sera, nel corso di una riunione presso la segreteria del coordinatore del Polo, Franco Bevilacqua, i rappresentanti istituzionali e elettivi di Alleanza nazionale, Forza Italia, Udc, Nuovo Psi, Liberal Sgarbi e Repubblicani hanno «unanimamente» evidenziato il loro apprezzamento per «le qualità e le capacità» del noto imprenditore vibonese. Nel documento stilato al termine del vertice, i leader della Casa delle libertà hanno rilevato «il bagaglio professionale, culturale e umano» di Saverio Mancini, che nelle aspettative sarebbe capace di «coinvolgere ed aggregare attorno a sé e, dunque, a favore della coalizione anche il mondo imprenditoriale, giovanile e dell'associazionismo».
Sul nome dell'imprenditore si sono già espressi positivamente gli organi interni di Forza Italia e Udc, nonchè i vari livelli della Casa delle libertà. Ultimo in ordine di tempo il segretario regionale dell'Udc, Gino Trematerra, che ha esaltato la «personalità» di Mancini e la «storia della famiglia alla quale appartiene». Sembrerebbe, pertanto, che il Polo abbia finalmente trovato l'uomo giusto da porre alla testa della coalizione. Nei fatti, però, qualche perplessità, fra le "seconde linee" di alcuni partiti, resta ancora. Se, dopo Udc e Forza Italia, anche gli organismi di Liberal Sgarbi e Repubblicani si apprestano a sciogliere positivamente le riserve, all'interno del Nuovo Psi il dissenso è strisciante, mentre in Alleanza nazionale i malumori sono ancora più accesi. La parseveranza nel puntare sulla candidatura di un "esterno", scelto fra i rappresentanti della società civile, lascerebbe infatti gli aennini parecchio discutere. La rosa iniziale degli "esterni", generalmente condivisa, che vedeva figurare i nomi di Pippo Callipo, presidente regionale di Assindustria, Raffaele Blandino, segretario regionale della Cisl, e Antonio Pontoriero, presidente dell'ordine degli avvocati, ha visto cadere uno dopo l'altro i suoi petali. Pertanto, diversi esponenti, in particolare di Alleanza nazionale, avrebbero agognato la candidatura di un uomo di partito, di un politico, capace di sostenere sulle proprie spalle il peso della competizione elettorale di un centrodestra che negli ultimi mesi ha evidenziato qualche crepa.
I tempi ristretti e il conseguente avvicinarsi del ritorno alle urne, d'altro canto, spingono per una forzatura interna ad An e al Nuovo Psi, che, nonostante i malumori, più o meno evidenti, potrebbero comunque offrire il via libera alla candidatura di Saverio Mancini.
Se per alcuni esponenti di spicco, fra le "seconde linee", la scelta di un uomo di partito avrebbe rappresentanto, dunque, la soluzione migliore, i vertici delle forze della coalizione sostengono che l'imprenditore Saverio Mancini possa invece contribuire ad allargare l'alleanza «ad altri movimenti politici che con sempre maggiore attenzione ed interesse guardano alla Cdl», oltre che a disegnare un modello nuovo per la svolta socio-economica e occupazionale della provincia.
Nei prossimi giorni, così, potrebbe finalmente aversi l'ufficializzazione della candidatura di Saverio Mancini. Ciò nonostante tutto...


Pietro Comito
(20 gennaio 2004)
Fonte: Il Quotidiano della Calabria Online
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Multi Forum Altomesima - © 2002 -2008 Altomesima Online
Questa pagina e' stata aperta in 0,03 secondi. Superdeejay.net | Snitz Forums 2000