Multi Forum Altomesima
Multi Forum Altomesima
Multi Forum Altomesima
Home | Profilo | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
 Tutti i Forum
 Off Topics
 Messaggi e Saluti Altomesima
 Natale 2007

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.

Dimensioni video:
Nome Utente:
Password:
Messaggio:

* HTML abilitato
* Codice Forum disabilitato
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

 
   

C O N T R O L L A    D I S C U S S I O N E
mimc Inviato - 25/12/2007 : 12:42:49
Auguri di un Felice e Sereno Natale 2007 a tutti i visitatori del portale Altomesima on line



Buon Natale 2007


by
mimc
3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
zucchino Inviato - 31/12/2007 : 00:47:41
Caro Enzo, ho appena letto il tuo messaggio e rispondo con piacere.Permettimi innanzitutto di ringraziare a nome dell'Associazione Culturale tutti coloro che hanno visitato il presepe vivente. Se non altro, è stato premiato il lavoro da noi fatto per la realizzazione perchè posso assicurare che ci sono stati dei momenti di sconforto poichè, come tu sai, nel nostro ambiente vige la regola " armiamoci e partite", e naturalmente quelli che partono sono pochi e sempre gli stessi.
Io posso assicurare che continuerò a scrivere e ad informare i lettori del forum sulle iniziative dell'Associazione. Ne approfitto inoltre per rendere partecipi tutti che è in corso di allestimento il sito dell'ass. cult.
Per quanto riguarda il tuo invito a stimolare alcuni amministratori, ci tengo a precisare che da molto tempo mi sto adoperando in tale direzione per far capire loro quanto farebbe piacere agli emigrati essere informati su tutto ciò che succede nel loro paese d'origine.
Hai fatto bene a parlare della mostra fotografica da noi allestita; mi ero dimenticato di elencarla tra le iniziative pubblicate.A tal proposito stiamo valutando la possibilità di riproporla nel periodo pasquale, magari potendo contare sul contributo che potrebbe arrivare da chi come noi conserva ricordi di tradizioni e momenti di vita dasaese.
Mi impegno a farmi portavoce nel direttivo dell'a.c.d. di qualsiasi proposta o riflessione che tu e gli altri lettori del forum vogliate presentarci, con l'auspicio di migliorare nell'organizzazione delle iniziative ed invogliare sempre più persone a collaborare con noi.
Un saluto affettuoso con i migliori auguri di buon anno nuovo a te e a tutti i lettori del forum.

Peppi Giogà

enzo_farina Inviato - 26/12/2007 : 18:14:30
Caro Peppe,ricambio i tuoi auguri estendendoli, naturalmente a tutti i dasaesi sparsi nel mondo. Sono veramente contento di leggere il tuo messaggio e spero proprio che non sia l'ultimo: come vedi, cerchiamo anche noi di fare qualcosa per il nostro paese, se non altro come contributo di idee, di proposte (se necessario, anche di proteste..)ma spesso ci scoraggiamo non trovando riscontro nè tra i dasesi, nè nelle Associazioni ed Istituzioni.
A tal proposito, accolgo con piacere il tuo messaggio anche perchè, a quanto mi sembra di capire, scrivi a nome dell'Ass. Culturale e credo che questo sia un vero e proprio "debutto".Non sarebbe bello utilizzare il forum (magari in un'apposita sezione) per tutte le notizie riguardanti l'A.C.D. ?? Sarebbe, peraltro,un ottimo servizio d'informazione per i nostri cari emigrati che verrebbero, così informati delle vostre iniziative.
Approfitto, inoltre, dell'opportunità che ci hai dato per chiederti di stimolare qualcuno dei nostri Amministratori( che so a te vicini) ad intervenire sul forum, magari creando e curando un'altra sezione dedicata all'attività amministrativa. Ne abbiamo più volte parlato (invano, purtroppo...): si potrebbero annunciare le sedute consiliari con relativo o.d.g., pubblicare le principali iniziative , informare i cittadini su argomenti che li possano riguardare e quant'altro.
Convieni certamente con me che internet è uno straordinario strumento di comunicazione che va usato e diffuso anche tra la nostra gente. Sicuramente l'arrivo dell'ADSL faciliterà le cose, ma intanto prepariamo il terreno. Cordialmente ef
P.S. Complimenti per la mostra fotografica, che mi ha fatto ritornare indietro nel tempo, rivivendo tanti momenti del nostro passato (ormai non più tanto prossimo...). Mancava, forse, qualche immagine della gloriosa S.S. Dasà, ma ci saranno altre occasioni...
zucchino Inviato - 26/12/2007 : 11:18:04
Sono zucchino (Peppi Giogà) ed anch'io voglio unirmi a mimc per inviare gli auguri di buone feste a tutti i visitatori del portale, principalmente agli emigrati. Con l'occasione voglio comunicare a tutti, anche se in ritardo, il programma delle manifestazioni che l'Associazione Culturale Dasaese sta attuando per le feste natalizie:
• caratteristica pastorale cantata ogni sera per le vie del paese, con i suoi inni natalizi, accompagnata dal suono delle fisarmoniche e della chitarra;
• sera del 24 , dopo la funzione in chiesa, cantando in processione, deposizione del Bambinello nella capanna allestita dall'Associazione in largo San Giovanni;
• oggi pomeriggio Babbo Natale distribuirà caramelle e cioccolatini a tutti per le vie del paese;
• 27 sera, nei locali dell'Associazione: tombolata con il maialino come premio finale;
• giorno 29, nel centro storico: caratteristico presepe vivente;
• giorno 4 gennaio, giornata degli anziani con pranzo nei locali dell’Associazione;
• giorno 6 gennaio: la Befana offrirà la tradizionale calza a tutti i bambini del paese.

Con queste iniziative, l’Associazione vuole contribuire a mantenere vive nel paese le tradizioni che i nostri antenati ci hanno lasciato. Auguri a tutti.

Vai all'inizio della pagina Multi Forum Altomesima - © 2002 -2008 Altomesima Online
Questa pagina e' stata aperta in 0,06 secondi. Superdeejay.net | Snitz Forums 2000