Multi Forum Altomesima
Multi Forum Altomesima
Multi Forum Altomesima
Home | Profilo | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
 Tutti i Forum
 Altomesima ieri e oggi
 Artisti in Altomesima
 Convegno Pittori e Scultori di Calabria

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.

Dimensioni video:
Nome Utente:
Password:
Messaggio:

* HTML abilitato
* Codice Forum disabilitato
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

 
   

C O N T R O L L A    D I S C U S S I O N E
mimc Inviato - 22/08/2007 : 17:53:31
Il giorno 20 agosto 2007 si è svolto a Dasà in Piazza dei Caduti la presentazione del libretto di Antonio Tripodi "Pittori e Scultori di Calabria. Le famiglie Corrado e Valentino di Dasà e Arena".
Il convegno è stato patrocinato dall'amministrazione comunale di Dasà e dall'amministrazione provinciale di Vibo Valentia.



Moderato dal dott. Pietro Corrado l'evento ha visto gli interventi dell'assessore alla cultura e vicesindaco Audenzia Maggio, del sindaco Gabriele Corrado, del presidente della Provincia di Vibo Valentia Gaetano Ottavio Bruni, dell'assessore provinciale alla cultura Gregorio Ciccone, dell'arch. M. Panarello e dello stesso autore.
Vi sono stati anche tre interventi di personaggi presenti nel pubblico: arch. Corradino Corrado, dr Vincenzo Farina e dott. Francesco Romanò.
La scenografia è stata molto suggestiva con presentazione di 19 opere dei pittori in questione.
Al seguente link si possono vedere alcuni momenti del convegno.

6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Pier Paolo Saba Inviato - 14/02/2008 : 15:56:42
Egr. Enzo Farina,
…dal momento che, precedentemente, l’Ass. Culturale e la stessa Amministrazione hanno organizzato delle manifestazioni pittoriche in estemporanea, che hanno riscosso un grosso successo, in tutti i sensi, come da Lei descritti., la riproposta, dunque, della stessa manifestazione allargata, come nella mia risposta a mimc , potrebbe essere la classica svolta che porrà Dasà in particolare risalto… e per questo faccio i miei migliori auguri…. Speriamo bene., convinto che la stessa Amministrazione Comunale non si lascerà sfuggire una così ghiotta occasione..

Ora, in attesa di rileggerci…

Saluto con molta cordialità

Pier Paolo Saba


tirrenide
Pier Paolo Saba Inviato - 14/02/2008 : 15:53:39
Gentilissimo mimc

Innanzi tutto buongiorno e grazie per il benvenuto nel forum per l’attenzione prestata in tema alla mia domanda che, come leggo, pare abbia suscitato un certo interesse quale suggerimento agli organizzatori e non solo, prendendo in prestito le sue parole, nell’ipotesi di poter creare un festival – manifestazione artistica che, con la presenza di un certo tipo e numero di artisti – scultori, pittori, poeti, scrittori e, perché no, musicisti…classici o contemporanei che per la durata del festival appunto, animerebbero la rassegna e la città di Dasà, oltre che richiamare tantissima gente dal circondario e non solo. Tanto meglio se, per l’occasione si informa la stampa e si organizza u adeguata pubblicità mediatica. Inoltre lo stesso sito ed il suo forum allargheranno la diffusione di tale notizia dove alla fine ci sarà davvero un grosso lavoro da fare per selezionare i tanti artisti che intenderanno partecipare.

Per l’occasione, quindi, qualora questo suggerimento maturasse debitamente… sarò onorato di ricevere il Vs. invito.

Distintamente

Pier Paolo saba


tirrenide
enzo_farina Inviato - 11/02/2008 : 12:37:54
In effetti, negli anni passati l'Ass. Culturale e l'Amm. Comunale hanno organizzato delle "estemporanee" di pittura che hanno riscosso un notevole successo,sia per numero di artisti partecipanti che per l'interesse suscitato nella gente. Si potrebbe, quindi, riproporre per la prossima estate, o no ? Saluti ef
mimc Inviato - 10/02/2008 : 20:36:15
Gentile Saba Benvenuto nel forum,
la manifestazione in questione è stato un qualcosa di estemporaneo; un convegno-mostra organizzato in occasione della presentazione di una monografia di uno scrittore locale che raccoglieva opere di pregio di pittori e scultori calabresi.
Comunque, penso che, le sue parole suggeriscano agli organizzatori del convegno, e non solo, una idea molto interessante come quella di trasformare-ripetere l'evento in una qualche forma di festival-manifestazione artistica.
Se questo sarà il caso non vedo ostacoli all'accettare artisti da qualsiasi regione loro provengano.

Saluti
mimc
Pier Paolo Saba Inviato - 10/02/2008 : 18:46:18
X mimc: - Sono uno scultore e pittore Sardo.

avrei piacere di sapere se la manifestazione artistica in quel di Dasà é disposta ad accettare anche partecipanti non Calabresi... In tal caso sarei davvero felice di poter partecipare alla prossima manifestazione scultorea che si organizzerà nella Vs. città.
Se positivamente... sono in grado di produrre la documentazione probatoria: Curriculum e quant'altro occorra per ò'occasione...

Ringrazio anticipatamente per le informazioni che mi vorrete fornire.

Cordialmente

Pier Paolo Saba

tirrenide
mimc Inviato - 04/02/2008 : 21:33:25
Video-Foto del Convegno



Donwload Video-Foto-Convegno pittori e scultori di Calabria alta qualità visualizzabile sul pc con windows media player (27,6 MB)

Canale video Altomesima: http://it.youtube.com/altomesima
Gruppo YouTube Altomesima per caricare, condividere i propri video: http://it.youtube.com/group/altomesima

Vai all'inizio della pagina Multi Forum Altomesima - © 2002 -2008 Altomesima Online
Questa pagina e' stata aperta in 0,07 secondi. Superdeejay.net | Snitz Forums 2000