Multi Forum Altomesima
Multi Forum Altomesima
Multi Forum Altomesima
Home | Profilo | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
 Tutti i Forum
 Dasà
 Società Sportiva Dasà
 Anno nuovo.... violenza vecchia !..

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.

Dimensioni video:
Nome Utente:
Password:
Messaggio:

* HTML abilitato
* Codice Forum disabilitato
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

 
   

C O N T R O L L A    D I S C U S S I O N E
enzo_farina Inviato - 18/11/2007 : 20:33:33
Quest'anno niente forum sulla S.S. Dasà, almeno era questa la mia intenzione e lo è tuttora. Perchè ? Perchè non interessa a nessuno e, soprattutto nessuno (tranne i 2-3 soliti nomi )ha mai sentito l'esigenza di esprimere un parere, un'opinione, un commento. Doveva essere, nelle mie intenzioni, un Bar Sport virtuale ma è fallito sul nascere per mancanza di...clienti.
Oggi, comunque, ho visto per la prima volta la partita del Dasà (la terza di campionato) ed ho pensato di scrivere qualcosa,almeno a beneficio degli emigrati che hanno manifestato l'esigenza di conoscere i risultati e di avere qualche informazione. Ebbene, il Dasà ha vinto oggi per 1-0 contro l'Allarese (Fabrizia) ed è a punteggio pieno (= 9 punti in tre partite).
La squadra è praticamente la stessa dello scorso anno (con il gradito ritorno del "grande" Ivan Santaguida) ma il gioco ancora no.
Alla prossima (forse) ef
P.S. Comunque i risultati si possono scaricare dai comunicati ufficiali della FIGC andando, generalmente il mercoledi sera, su LND e poi cercando Comitato Provinciale di Vibo Valentia. Se mimc si prende l'impegno, può riportarli sul sito (Io non ci riesco).
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
lindom Inviato - 26/12/2007 : 15:09:34
faccio i miei migliori auguri per le feste a tutti quelle persone che contribuiscono a questo forum.
Enzo sarei stato deluso, se continuavi .Ciai il mio rispetto sulla tua decisione ,purtroppo spero che continui ad essere un inportante contributore del forum su tutte gli altri topics .
Se ero io non gli facevo giocare per almeno dieci anni non solo i giocatori ma anche'la squadra.
fra pochi anni il calcio sara' giocato sul conputer perche' ormai quello che e' successo li sta succedendo a tutte le parte del mondo,e le autorita sta piano piano chiudendo gli stadi.
Non so se il comune di Dasa'da assista finanziaria all'associazione se l'ho e' spero che li fermano immediatemente.
ancora ripeto che nessuno dell'amministrazione dasaese a avuto il coraggio a rispondere su questo forum sia su questo articolo sia su gli altri che da giugno abbiamo chiesto risposte.
buon Anno
Saluti Domenico Scaturchio





Dominic
enzo_farina Inviato - 15/12/2007 : 09:35:39
Credo (temo) che non lo faranno : probabilmente l'episodio è stato già cancellato dalla memoria collettiva o (peggio ancora) è considerato un atto eroico, una prova muscolare che " ci voleva" per dimostrare "chi siamo"... E' proprio questo il punto :io non posso nè voglio identificarmi con gli autori di questa indegna rissa che (non dimentichiamolo !) avrebbe potuto avere gravi conseguenze.
Qualcuno si ricorda di un certo Ermanno Licursi e delle circostranze in cui è morto ?...
Ringrazino la Lega Calcio che è stata fin troppo (e colpevolmente )magnanima: io avrei escluso entrambe le squadre dal campionato !
mimc Inviato - 14/12/2007 : 22:07:00
Caro Enzo,
capisco la tua delusione avendo speso parecchio del tuo tempo e del tuo entusiasmo a raccontarci le partite del Dasà lo scorso anno.

Spero che qualche calciatore e/o dirigente della società sportiva dasaese possa replicare, in questo spazio, in merito al grave avvenimento che ha appannato l'immagine della squadra e del paese.

saluti
mimc
enzo_farina Inviato - 11/12/2007 : 18:25:47
BASE ALLE RISULTANZE DEGLI ATTI UFFICIALI SONO STATE DELIBERATE LE SEGUENTI SANZIONI DISCIPLINARI. GARA DEL 02/12/2007 NICASTRELLO - DASA
Il Giudice Sportivo, letti gli atti ufficiali, rapporto e supplemento di rapporto dai quali risulta che:
- al 26° del secondo tempo, quando si era sul risultato di 2-1 a favore della società Dasà, a seguito di uno scontro di gioco, fra due calciatori(omissis) delle due squadre che si spingevano e si malmenavano vicendevolmente; intervenivano i rispettivi compagni di squadra, formando un capannello, che veniva però prontamente separato dai dirigenti di entrambe le società, per cui l'arbitro provvedeva ad espellere i due calciatori; ma questi, quando erano ormai nelle vicinanze degli spogliatoi, venivano di nuovo a contatto scambiandosi spinte, schiaffi e pugni; cosicché, ancor prima che l'arbitro potesse far riprendere il gioco, si riformava fra quasi tutti i calciatori, compresi quelli delle panchine, un assembramento che sfociava rapidamente in scontro fisico, con scambi di calci,pugni e schiaffi, tanto che né i dirigenti delle due società, ne i Carabinieri presenti riuscivano a sedare la rissa, che si protraeva per oltre dieci minuti;
- l'arbitro, durante gli incidenti non riusciva, data la gran confusione, a distinguere chi fra i calciatori partecipava attivamente alla rissa e chi, invece, cercava di sedarla, anche perchè molti di essi si erano tolti la maglietta con l'obiettivo proprio di non farsi riconoscere;
- l'arbitro, anche su consiglio del maresciallo dei Carabinieri, che gli manifestava di non essere nelle condizioni di garantire l'ordine pubblico, rilevato che non vi erano più le condizioni per poter portare a termine regolarmente la gara, ne decretava la sospensione definitiva;
rilevato che è fuori dubbio che la responsabilità per la irregolare conclusione della gara è da attribuire alla reciproca condotta violenta da parte di quasi tutti i calciatori di entrambe le società, da cui ne deriva, per quanto verificatosi, la responsabilità oggettiva delle stesse, preso atto che l'arbitro non ha potuto indicare con assoluta certezza, oltre ai due espulsi, altri calciatori resisi responsabili della rissa, la quale, proprio per le motivazioni da cui si è originata, le circostanze in cui si è sviluppata, e per il coinvolgimento di quasi tutti i calciatori, che con loro deprecabile comportamento sono venuti meno ai principi di lealtà e sportività, assume particolare gravità ;
visti gli artt. 17 - 18 - 19 del C.G.S. e 64 delle N.O.I.F.:
delibera
1) infliggere ad entrambe le società US NICASTRELLO e SS DASA' la punizione sportiva della perdita della gara con il punteggio di 0-3;
2) infliggere ad entrambe le società US NICASTRELLO e SS DASA' l'ammenda di Euro 150,00 ciascuno, (ammenda comminata tenendo conto della fattiva collaborazione dei dirigenti di entrambe le società;
3) squalificare per otto gare effettive i due calciatori(omissis)

Ogni commento è superfluo. Capisco che a qualcuno non farà piacere che sia stato pubblicato integralmente questo stralcio dal Comunicato Ufficiale della FIGC di Vibo Valentia (Notizie peraltro riportate integralmente lunedi 3 dalla stampa locale) ma un episodio di tale gravità non può essere ignorato: non da me, in ogni caso.
Lo scopo, comunque, è quello di provocare una seria riflessione perchè così non si può certo continuare. Io non ci sto !!
A risentirci, con chi ne avrà voglia, su altri argomenti del forum : per me il calcio dasaese finisce qui. ef
mimc Inviato - 11/12/2007 : 18:20:47
Caro Enzo, ho esaudito la tua richiesta numero 2). Per quanto riguarda le altre richieste: per la 1) c'e' il bollettino ufficiale e, chiunque sia interessato alla sua lettura può andare nel sito www.lnd.it
Fare ulteriore pubblicità di un episodio davvero non positivo per i calciatori del Dasà non mi sembra opportuno.
Per il punto 3) forse l'arrabbiatura del momento ti ha portato a dire "cancelliamo tutto".
In quel "tutto" c'è anche quanto di buono sono riusciti a fare i giovani del Dasà Calcio lo scorso anno, anche se sentori di una eccessiva "vivacità agonistica" erano gia emersi.
Mi son letto gli articoli rilasciati, sul quotidiano della calabria, dall'ex tecnico Totò Larobina e, penso che un appassionato e competente di calcio come Larobina per mollare la squadra abbia ricevuto una cocente delusione, a San Nicola da Crissa, dai ragazzi da egli allenati.
Da parte mia mi auguro che quanto accaduto rimanga un episodio isolato che faccia meditare calciatori e dirigenti affinchè nel futuro (qualunque siano stati i motivi scatenanti la rissa) non accada mai più.
Penso sia il caso di lasciare ancora aperto il forum società sportiva dasaese.

mimc
enzo_farina Inviato - 10/12/2007 : 18:24:29
Quanto successo domenica 2 dicembre sul campo di San Nicola da Crissa tra Nicastrello e Dasà non merita alcun commento. Provo soltanto un senso di vergogna come dasaese e come ex dirigente della S.S. Dasà (la prima, quella "vera", che per circa 20 anni ha onorato lo sport sui campi di mezza Calabria: chi non crede alle mie parole, o non ricorda, chieda pure ai dirigenti della FIGC di Vibo e di Catanzaro o a quanti, a vario titolo, si sono occupati di calcio negli anni 80 e 90...).
Mi dispiace solo per quei dirigenti che pare si siano prodigati (inutilmente) a sedare una rissa indegna di persone civili ma avrebbero dovuto andare oltre e ritirare la squadra dal campionato.
Evidentemente tre morti in un anno non sono serviti a nulla..
Mi ritengo sconfitto, umiliato ed offeso per cui chiedo ufficialmente a mimc (potevo farlo privatamente, ma preferisco dare risalto a questo mio ultimo messaggio):
1) Di pubblicare integralmente il comunicato ufficiale della FIGC relativo alla partita in questione
2) Di cancellare il mio nome da moderatore di questo forum
3)Se lo ritiene opportuno (per me lo è ma non ho questo diritto) di chiudere definitivamente il forum Società Sportiva (?...) Dasà.
ef
enzo_farina Inviato - 25/11/2007 : 11:37:13
Ed ecco a voi la CLASSIFICA aggiornata alle prime tre partite:

DASA' 9
Azzurra 9
Promo Arena 6
Nicastrello 4
Sebastianus 4
Pizzonese 4
Allarese 3
Atl. Pizzo 3
Vallelonga 1
Francavilla 0

Ed oggi andrò a Pizzoni per Pizzonese-Dasà ! (Il tifo è una malattia che recidiva facilmente...)
mimc Inviato - 24/11/2007 : 23:47:02
quote:
Messaggio di mimc


Per Enzo,
il sito della federazione calcio FIGC non lo trovo. Quello dello scorso anno non più è.
Se c'è, e conosci il nuovo sito della federazione, informami ed inserirò i risultati che compariranno nel bollettino.


Trovato!




http://www.lnd.it/index.php?page=pub_homeprov&p=404

mimc
mimc Inviato - 24/11/2007 : 21:05:55
Mr Lindom, come stai?
manca proprio un tuo intervento sulla fusione amministrativa AAD vista dall'Australia, anzi dalla Nuova Australia socialdemocratica.

Per Enzo,
il sito della federazione calcio FIGC non lo trovo. Quello dello scorso anno non più è.
Se c'è, e conosci il nuovo sito della federazione, informami ed inserirò i risultati che compariranno nel bollettino.

mimc


lindom Inviato - 23/11/2007 : 13:21:20
Caro Enzo per piacere ,continua se hai il tempo a tenerci informati sull cammino della squadra Dasaese.
Saluti e buone feste
Domenico Scaturchio

Dominic

Vai all'inizio della pagina Multi Forum Altomesima - © 2002 -2008 Altomesima Online
Questa pagina e' stata aperta in 0,07 secondi. Superdeejay.net | Snitz Forums 2000