Multi Forum Altomesima
Multi Forum Altomesima
Multi Forum Altomesima
Home | Profilo | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
 Tutti i Forum
 Dasà
 I primi cento giorni della nuova amministrazione
 Una lista preparata tanto per stimolare

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.

Dimensioni video:
Nome Utente:
Password:
Messaggio:

* HTML abilitato
* Codice Forum disabilitato
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

 
   

C O N T R O L L A    D I S C U S S I O N E
lindom Inviato - 30/06/2007 : 17:30:07
(1) Riprendere le redini in mano e controllare i dipendenti
(2) ringraziare i cittadini vicini e lontani Tramite questo forum
(3) preparare e presentare un programma per i prossimi cinque anni che non sia troppo ambizioso ma ben accettato dai cittadini dopo un periodo di consultazione.
(4) Rimettere in Agenda L'idea di formare il grande comune (Acquaro,Arena e Dasa')
(5) Dare direzione alla Guardia di andare in giro al paese e' almeno tenere un po di ordine stradale specialmente a Largo san Giovanni e davanti alla scuola . Fare un po di multe alle mamme che lasciano le macchine dove gli pare anche sapendo il pericolo che portano ai bambini e anche a loro stesse.
(6) Verifica sui pagamenti delle fatture (Acqua,spazzatura, fogne etc etc)
(7) fare una verifica di tutte le costruzioni per essere sicuri che la connessione dell'acqua è a regola , che il contatore funzioni e e' letto e fatturato ogni anno.

(10) Purtroppo Per il bene del Paese (anche che io non son del parere) l'amministrazione e il Parroco debbono collaborare per non essere come e stato negli ultimi 5 anni .

Caro mimc (I 100 giorni a pechino) Trenta son gia passati sensa una risposta
A presto Saluti
Domenico Scaturchio

Dominic
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
lindom Inviato - 10/08/2007 : 14:51:25
Caro Roberto mi e'fatto piacere che ti chiami Roberto solo perche' quando scrivo mi piace mettere il nome invece del nome usato per il forum,comunque non cio bisogno conoscerti,io ti rispetto perche; almeno srivi su questo forum ,magari lo facessero piu paesani e non paesani.Grazie per la poesia .
Caro Enzo la mia rabbia che tengo verso i nuovi consiglieri specialmente della maggioranza e' il fatto che per anni durante la vecchia amministrazione i miei cari amici che adessao sono in potere critigavano sempre eg non gianno conoscenza ,il sindaco e distaccato.Adesso dopo quasi sei settimane non son stati capace nemmeno a darci una risposta tramite questo forum o nemmeno a parola .
va bene ho fatto delle critiche ma ho anche fatto complimenti.
Non ci disperiamo io continuo a scrivere su questo forum finche ci sono delle persone cpme voi che commentano.
Aspettiamo fino alla fine di agosto qua do ritornaranno bronzati.
saluti Domenico Scaturhio

Dominic
excapatosta Inviato - 08/08/2007 : 13:22:45
Caro Enzo per soddisfare la tua leggittima curiosità mi chiamo Roberto, ma va bene vizzarru, capatosta, ex capatosta. Il mio non voleva essere un giudizio sulle singole persone, che non conosco, e che SPERO, anzi credo, rispondano alla tua descrizione. Per quanto riguarda la speranza del cambiamento, non ti far forviare dal mio quasi livore.... è questione di carattere, io la speranza negli uomini la mantengo intatta, ma come ogni bene prezioso non la espongo per paura che mi sciupino anche quella.
enzo_farina Inviato - 08/08/2007 : 08:54:06
D'accordo con te, caro ex-capatosta (preferirei,in verità,sapere con chi sto parlando, ma mi rendo conto che devo rispettare la privacy...). C'è, però, un particolare che distingue (credo) la mia posizione :LA SPERANZA NEL CAMBIAMENTO. Una speranza che si rinnova ad ogni elezione (in questo caso comunale), specialmente quando vengono elette persone che, almeno potenzialmente, avrebbero la capacità di muovere qualcosa, dando un segnale di discontinuità con il passato. Ecco, dunque, il senso delle mie "punzecchiature" (ricordo un giornale satirico chiamato,appunto, "La Zanzara"..): uno stimolo a "grattarsi" chiedendosi chi e perchè ha punto ed evitando di addormentarsi sugli allori, in questo caso abbastanza effimeri e di poco conto se non supportati da un'azione incisiva sul tessuto sociale, culturale e (nei limiti del possibile) economico della comunità amministrata. Cordialmente ef
excapatosta Inviato - 07/08/2007 : 10:23:25
Caro Dominic come ti capisco, possiedo la tua stessa curiosità ma meno virtù. Non so se hai notato la celerità con la quale si affrontano i problemi dalle nostre parti. A mio avviso gli amministratori vanno punzecchiati dalla mattina alla sera per destarli dal torpore che li avvolge, il classico torpore che colpisce gli uomini dopo brevi istanti di frenesia. Frenesia che a volte li porta ad affrontare argomenti come ....le fioriere... . Finalmente c'è qualcuno che ha colpito nel segno e ha capito i veri mali di Dasà, anzi di tutto il sud, appunto.....le fioriere.......!!!!!! Sin da bambino, quando mi ci stampai sopra con la mia bici, provo un'antipatia particolare per le fioriere; ammenicoli pericolosissimi che intralciano il normale andirivieni delle auto. Anche a me, nelle rare volte che attraverso Dasà, guardando verso la piazzetta, mi saltano agli occhi quelle masse informi, e penso:" ma guarda che pericolo". Fin quando ci saranno .....LE FIORIEREEEEEEE.....non ci sarà sviluppo per questa terra. Poi per quando riguarda i tuoi dubbi sull'appartenenza politica dei nostri rappresentanti, non farci caso, la navigazione di bolina nell'arco costituzionale -- devo spezzare una lancia a favore del nostro sud --......, é male Nazionale.
Ti regalo questa bella poesia di Nicola Giunta che parla della sua Reggio, come vedi, passano gli anni ma i mali restano sempre gli stessi...E spero, che questa volta non mi si accusi di essere offensivo verso i quasi compaesani....sono parole del grande Giunta.

Nta 'stu paisi 'nc'esti sulu 'a piria,
'a strufuttenza fissa, a 'grandi bboria;
n'ta 'stu paisi cunta sulu a 'mbiria,
pirciò non sunnu tutti chi cicoria...

Erba nana ed amara, erba pirduta:
senza mâ provi, 'a ggiùrichi â viruta;
e cca, sarbu a carcunu di ll'affritti,
su' tutti storti ammanicati ddritti!

Nani su' iddi e vonnu a tutti nani;
nci vannu terra terra, peri e mmani;
e, pâ malignità bbrutta e superba,
cca non crisci chi erba, erba, erba...

Arburi?... Si ccarcunu 'ndi sciurisci,
'nci minunu petrati non mmi crisci...
Arburi, nenti!, comu all'âtri baandi,
ch'unu s'asciala chi mmì viri randi!...
Ambatula tu fai.. Rresti cu 'ngagghiu...
Si senti sempri chi 'nc'è fetu d'agghiu...
Cca 'a fortuna non varda a ccu' s'annaca,
ma passa ammenzu all'erba mi 'nci caca...

Paisi d'erba i ventu' e non di pianti:
va facitila a 'n culu tutti quanti!
Si 'nc'esti 'nu cartellu aundi rici:
“Sti 'ggenti tra di iddi su' nnimici!”

Nimici i cui? Oh, frabbica di storti!
Sunnu sulu nimici da so' sorti!
Nimici d'iddi stessi pi ppuntiggiu,
e i cchiù fissa dû mundu sunnu a Rriggiu!
lindom Inviato - 05/08/2007 : 16:43:22
mimc fino ad oggi non ho ancora ricevuto nessuna email.
Hai detto che ci sono 3 partiti ma non hai detto a quale il sindaco appartiene ,dei verdi ,il dcm or Quale? perche' se ricordo bene era forza italia poi cambiato ma non so dove destra, sinistra ,etc etc.
riguardo la seduta che hai atteso con un po di ritardo ma son sicuro che non hai perso tanto perche' come ho letto non ce stato niente di concreto sull'agenda.
La contrada GIOGA' e' davvero un piccolo tesoro ma purtroppo tenuto un po nascosto, io son stato fortunato a godermelo per un paio di ore
perche' son arrivato li mentre giravo a passarmi un po di ore tutti i pomeriggi mentre i paesani facevano il pisolino.
riguardo il cambiamento del traffico gli debbo dare ragione a zeiu
Comunque se le sedute non cianno un'agenda concreta che i cittadini possono avere almeno una settimana prima ,cosi possono tramite i consiglieri esprimere le loro idee, non vale la pena attendere.
questo purtroppo è stato il problema nel passato tenevano sedute non trasparenti.
Comunque mi farebbe piacere sapere chi sono gli assessori e chi il vice sindaco.
scusa le polemiche
saluti Domenico Scaturchio


Dominic
enzo_farina Inviato - 03/08/2007 : 11:50:06
Sentire parlare del "Giogà" mi ha fatto fare un tuffo nel passato, quando ero ancora "teen-ager" e con i miei inseparabili amici organizzavamo le gite in montagna: si partiva prima dell'alba (anche questo particolare dava alla gita un fascino particolare..) e si raggiungeva la suddetta località a piedi percorrendo la strada di "Maguli", con gli zaini pieni dei cibi (immancabili i "pipi e patati")preparati la sera precedente dalle nostre mamme. Ebbene, senza dilungarmi in particolari che richiederebbero altri spazi ed altre sedi,si arrivava in un posto davvero incantevole: una radura circondata da abeti, con questo rifugio (allora cadente) in muratura da un lato ed una fresca fonte a pochi passi, dove mettevamo a rinfrescare il vino e l'immancabile " pizzitangolo" faticosamente portato a spalla fin lassù... Fascino di una giornata d'altri tempi.. Adesso leggo di una cessione alla Forestale che non vorrei significasse l'impossibilità di poter ancora fruire di un posto così bello, oggi raggiungibile (purtroppo o per fortuna ?? ) anche in macchina. In verità la Forestale si è sempre prodigata ad abbellire le nostre montagne (vedi San Lorenzo) per cui non è escluso che il provvedimento del Consiglio Comunale possa rappresentare anche in questo caso un miglioramento. Comunque invito chiunque non l'abbia mai fatto a visitare il "Giogà", posto ideale per i pic-nic, specialmente se ci sono bambini, perchè lontano dal traffico e dai pericoli presenti in altri posti.
mimc Inviato - 02/08/2007 : 14:09:26
Ebbene enzo, sono arrivato alla riunione del civico consesso un po' in ritardo.

Comunque quel che ho colto è per grandi linee il seguente;
vi sono state 3 votazioni tutte all'unanimità:

- Una riguardante l'usufrutto, del rifugio montano in località giogha, (dicono essere meraviglioso) alla guardia forestale che lo ha costruito.
Il consiglio comunale, su indicazione del sindaco, ha aggiunto una postilla, al documento da approvare inviato dalla forestale (il sindaco intende avere copia della chiave del rifugio per "motivi istituzionali").

- Una riguardante la costituzione dei gruppi politici.

- Una riguardante la convenzione (fino a quando non si svolgeranno le elezioni comunali a Dinami) fra i comuni Dinami, Dasà e Pizzoni al fin di avere in comune il segretario comunale "la dott.ssa Crupi".
Il comune di Dinami più popoloso e che attualmente è commissariato contribuirà al suo stipendio per il 50% Dasà e Pizzoni per un 25% ciascuno.
Sembra che la dott.ssa (che attualmente opera nei tre comuni) garantirà in Dasà il servizio con uno e a volte due giorni di presenza settimanale.

A margine della conclusioni dei lavori vi è stato l'intervento del capogruppo della CdL Bruno Scarmozzino che ha criticato la sistemazione delle fioriere chiudi-traffico in Largo San Giovanni per via della pericolosità. ( le fioriere sono state poste per impedire che a Largo San Giovanni le automobili girino intorno alle panchine, da via Nazionale verso corso Umberto per andare in direzione Acquaro).

Il sindaco ha risposto che per adesso stanno bene come sono e che comunque se si accorgessero - dopo un breve periodo di prova - della pericolosità evidenziata possono sempre spostarle non essendo le fioriere fissate con fondazioni in cemento armato.

enzo_farina Inviato - 02/08/2007 : 12:48:23
Ci sono stati altri argomenti all'o.d.g. ? Visto che ci sei, perchè non ci informi in maniera più dettagliata (fermo restando che avrebbero potuto anche informarci "loro"..)??....
mimc Inviato - 01/08/2007 : 21:59:31
Oggi alle ore 17.30 si è svolta una seduta del consiglio comunale dasaese.
Si sono costituiti 3 gruppi politici.
Il gruppo della CdL (Casa della Libertà) per la minoranza con capogruppo Bruno Scarmozzino.
Il gruppo del Pdm (Partito democratico meridionale) con capogruppo Pietro Corrado ed il gruppo dei Verdi con capogruppo Audenzia Maggio.
lindom Inviato - 27/07/2007 : 16:19:02
Lo so che luglio agosto settembre e.anche tutto ilresto dell'anno i nostri amministratori non fanno un cavolo finche non son forzati.son passati due mesi e le prime due mistei non son stati letti oppure letti e non risposte.quindi adesso presento il terzo mistero sperando che dopo due mesi hanno conclusso qualcosa.
Enzo, Cristian e Domenico che adesso vi trovate a dasa' portate qualche print di questo forum a cruci i petra e datelo a tutti.
(3) preparare e presentare un programma per i prossimi cinque anni che non sia troppo ambizioso ma ben accettato dai cittadini dopo un periodo di consultazione.
Saluti Domenico Scaturchio


Dominic
lindom Inviato - 15/07/2007 : 14:29:47
Il secondo mistero secondo Domenico

(2) ringraziare i cittadini vicini e lontani Tramite questo forum

Lo so che hanno festeggiato la vittoria ,son sicuro che non hanno ringraziato a noi poveri emmirati e forse anche i dasaesi.
in una mio messaggio gli avevo suggerito di andare al bar cognetta tutti i consiglieri (maggioranza e minoranza) e ringraziare a tutti e mostrare il segno di solierita nella amministrazione.
Ma siccome non cianno orgoglio e coraggio non l'hanno fatto
Saluti Domenico Scaturchio

Dominic
nicola Inviato - 14/07/2007 : 23:35:04
quote:
Messaggio di lindom

Non so cosa dire piu ,voi cristian & enzo avete riaffirmato quello che da tempo ho scritto (sia qui nel forum e anche nel sito dasavuati. Come te Enzo anchio so so la metta' della maggioranza usa il computer tutti i giorni per lavoro ma anche per ragioni personali (internet). Questo sito secondo me e' dai Dasaesi ed essendo dei dasaesi e' anche del comune e il comune e' amministrato del sindaco e consiglieri. Mi da fastidio quando tramite l'email indirizzo che e' su questo sito nper certe persone(Piero Tripodi) non ha ricevuto il mio email spedito.

Saluti Domenico Scaturchio
P.S. come ripeto so che i nostri messaggi son stati letti da certi consiglieri quindi signore giudce
"i rest my case"

Dominic

lindom Inviato - 13/07/2007 : 16:54:26
Non so cosa dire piu ,voi cristian & enzo avete riaffirmato quello che da tempo ho scritto (sia qui nel forum e anche nel sito dasavuati. Come te Enzo anchio so so la metta' della maggioranza usa il computer tutti i giorni per lavoro ma anche per ragioni personali (internet). Questo sito secondo me e' dai Dasaesi ed essendo dei dasaesi e' anche del comune e il comune e' amministrato del sindaco e consiglieri. Mi da fastidio quando tramite l'email indirizzo che e' su questo sito nper certe persone(Piero Tripodi) non ha ricevuto il mio email spedito.

Saluti Domenico Scaturchio
P.S. come ripeto so che i nostri messaggi son stati letti da certi consiglieri quindi signore giudce
"i rest my case"

Dominic
enzo_farina Inviato - 12/07/2007 : 11:46:41
Caro Cristian, quello che dici è in parte sbagliato, perchè io so per certo che molti tra i neo-consiglieri ed assessori utilizzano Internet, anche per motivi di lavoro. In ogni caso, basterebbe sceglierne uno ed affidargli il compito di "addetto stampa". La rassegnazione, comunque, non mi si addice anche perchè non ho firmato nessuna "cambiale in bianco" a nessuno e,quindi, ognuno sarà giudicato per quello che avrà saputo realizzare e dimostrare. Naturalmente, questo dell'utilizzo del web è un aspetto che potrebbe essere giudicato "marginale", ma sarebbe un segnale importante di cambiamento, portando ad un confronto con la gente, misurando la capacità di ascolto degli amministratori e garantendo, ripeto un minimo di informazione dei cittadini su quanto si intende discutere in Consiglio e sui problemi che si intendono affrontare. D'altronde, qualcosa del genere si faceva già negli anni 70-80 (in epoca pre-computer) quando l'ordine del giorno del Consiglio Comunale veniva affisso nei bar e sui muri del paese. Sarà stato anche per altri motivi, ma allora le riunioni del "civico consesso" erano frequentate da un folto pubblico molto attento alle discussioni e spesso partecipe, nei limiti consentiti dalle norme di legge.Alcuni tra gli attuali amministratori lo erano anche a quei tempi e, quindi, possono confermare quanto sto dicendo. A presto, sperando di sentire altri pareri e quel famoso...colpo: "Se ci sei..."
Cristian Greco Inviato - 12/07/2007 : 00:35:07
Caro Enzo,
ormai la storia che gli amministratori non sanno utilizzare il computer è trita e ritrita.
C'è sicuramente qualcuno che non riesce nemmeno ad accenderlo un pc (e questo non vuol dire che sia retrogrado, vista la quantità di telefonini in circolazione nel paese ed il ritmo con cui vengono cambiati con altri sempre più ricchi di funzioni che non verranno mai fruite!) ma sicuramente non tengono in considerazione il potere comunicativo del web.
Giusto per dare sfogo alla mia vena disfattista direi che è inutile insistere poichè i "nostri" amministratori, presenti e passati, storicamente non sono stati mai dei grandi comunicatori.
Tu dici che bisognerebbe fare come la sezione della squadra di calcio, beh il paragone è un pò sbagliato.
Lì riportavi i risultati e la cronaca di una partita di pallone invece in questo caso la cosa (scusate il'allitterazione un pò forzata) è molto diversa. Si vorrebbe coinvolgere i dasaesi nei processi decisionali o almeno farne dei testimoni... siamo seri nessun politico, di vario livello, accetta una cosa simile. SAREBBE DEMOCRAZIA!
Vogliamo continuare a provarci?
FACCIAMOLO DI PERSONA!
ANDIAMO IN BLOCCO IN COMUNE, O AL MONUMENTO (che anche negli anni passati è stato il vero ufficio del sindaco), A ROMPERE I MARONI (francesismo)!!!
Io dal canto mio, appena ritornerò a Dasà provvederò a tappezzarla di volantini ed a pubblicizzare il blog che ho aperto per vedere se si può creare una comunità, virtuale, in un paese che è piuttsto frammentato...


Dasavúati di tutto il mondo, UNITEVI!!!
http://dasavuati.blogspot.com
enzo_farina Inviato - 11/07/2007 : 19:18:18
Capisco che l'arrivo della stagione estiva non favorisce certo le iniziative, ma insisto nell'opportunità di tentare un coinvolgimento attivo e fattivo della nuova Amministrazione in questo forum (che tra l'altro compare sul web come "comunedasa"). Il "nuovo", il "diverso", il "progressista" si vede anche da come ci si pone davanti alle iniziative (positive) che partono dalla collettività amministrata. Non c'è "vis polemica" in quello che sto dicendo e che ho più volte ribadito in questa sede. Oltretutto ho anch'io contribuito, con una scelta consapevole e ponderata, al successo elettorale dell'attuale maggioranza a cui confermo la fiducia e le aspettative di una ventata di novità positive per il nostro paese. Quindi, perchè non utilizzare questo strumento di comunicazione per informare i cittadini delle iniziative che si intendono avviare, per comunicare la data del prossimo Consiglio Comunale invitando la gente a partecipare e pubblicando l'ordine del giorno, per rispondere alle domande degli elettori e per mille altre forme di comunicazione che ridurrebbero senz'altro le distanze tra amministratori ed amministrati, rendendo anche un grosso servizio ai dasaesi sparsi nel mondo che non hanno altri modi per sapere cosa succede nel loro paese.
Perchè non ripetere la positiva esperienza del forum della SS Dasà, apprezzato da tante persone desiderose di conoscere le vicende sportive delle nostra squadretta ?? Non voglio pensare che nessuno dei neo-amministratori utilizzi il computer... Se così fosse, sarebbe quantomai opportuno un rapido aggiornamento. Aspetto risposte ef
lindom Inviato - 09/07/2007 : 15:51:14
anche che non e' instituzionale ,dovrebbe essere Up dated per coloro che leggono questo sito .
non mi dire che se te, o io avremmo diventati sindaco non avremmo subbito avvisato il sito manager di inserire le comunicazioni valevoli e importanti.
lo so che i hit dell sito non prevengono dall'alto mesima solo (magari)comunque e per questo che bisogna avere informazioni up to date.
Il sindaco e gli assessori ovviamente non sono nel vero senzo politici perche' se lo erano uasavano tutte le occasioni e media per distribuire la loro propaganda.
Saluti Domenico Scaturchio

Dominic
mimc Inviato - 08/07/2007 : 19:02:47
quote:
Messaggio di lindom

(1) Riprendere le redini in mano e controllare i dipendenti
Ovviamente ancora il sindaco no e' in controllo .
se era in contrllo almeno aveva autorizato qualcuna a cambiare la home page del sito www.comunedasa.it con i nomi del nuovo sindico e ..


Mr Lindom comunedasa.it non è un sito istituzionale, come è citato nella home page del portale altomesima in basso.

Le visite alte del mese di giugno non sono mica "tutte" provenienti dall'alto mesima; questo potrebbe essere un auspicio.
Mi insegni che si può entrare un attimo da ovunque, scaricare un documento e magari, neanche ricordarsi il nome del sito web in cui lo si è scaricato.


Saluti
mimc
lindom Inviato - 08/07/2007 : 15:46:16
quote:
Messaggio di enzo_farina
Caro Domenico, è inutile che continui a rammaricarti per la mancata risposta degli amministratori sul sito Altomesima ..

caro enzo questo è un nuovo forum iniziato da mimc riguardo la domanda
(che cosa vorremmo nei primi 100 giorni della nuava amministrazione)

Dominic
lindom Inviato - 08/07/2007 : 14:51:18
(1) Riprendere le redini in mano e controllare i dipendenti
Ovviamente ancora il sindaco no e' in controllo .
se era in contrllo almeno aveva autorizato qualcuna a cambiare la home page del sito www.comunedasa.it con i nomi del nuovo sindico e assessori assieme agli altri consiglieri.
Se non mi sbaglio nel mese di giugno il sito ha avuto oltre 3000 visite ,questo e' accezzionale ,ma pero' nessuno scrive.
E UNA DISCUSSIONE quindi rispondete con le vostre opinioni
Saluti
Domenico Scaturchio

Dominic

Vai all'inizio della pagina Multi Forum Altomesima - © 2002 -2008 Altomesima Online
Questa pagina e' stata aperta in 0,06 secondi. Superdeejay.net | Snitz Forums 2000