Multi Forum Altomesima
Multi Forum Altomesima
Multi Forum Altomesima
Home | Profilo | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
 Tutti i Forum
 Dasà
 Società Sportiva Dasà
 Il giorno del silenzio

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.

Dimensioni video:
Nome Utente:
Password:
Messaggio:

* HTML abilitato
* Codice Forum disabilitato
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

 
   

C O N T R O L L A    D I S C U S S I O N E
enzo_farina Inviato - 28/01/2007 : 16:14:27
Oggi ci saremmo dovuti ritrovare qui, dopo la partita del Dasà, per parlare di calcio ma siamo costretti, purtroppo, a parlare d'altro e a commentare un assurdo fatto di cronaca che ci lascia attoniti e sgomenti: la morte di un dirigente di una squadra di terza categoria, ucciso a calci e pugni al termine di una partita. In tanti lo hanno detto in queste ore e noi lo ripetiamo con forza da questo sito:NON SI PUO' MORIRE PER UNA PARTITA DI CALCIO !! Il calcio è vita, è gioia, è sana competizione, è amicizia.
Ben venga, allora, la sospensione dei campionati decisa dalla Lega, che ci consente una pausa di riflessione. Non bastano, però, la solidarietà per la vittima e le parole di condanna: riflettere vuol dire guardarsi dentro e rivedere i propri comportamenti. Vediamo, dunque, ognuno di noi, se è giusto, in nome della passione per il calcio e per una squadra, pronunciare determinate parole o mettere in atto determinati comportamenti; se è giusto considerare l'arbitro l'"uomo nero" venuto a danneggiarci o piuttosto un ragazzo che come noi ama il calcio e vuole divertirsi; se è giusto considerare gli avversari dei "nemici" solo perchè indossano una maglia di colore diverso e così via per mille altri esempi e situazioni che viviamo ogni domenica. Ecco, quindi, che anche noi: dirigenti, giocatori e tifosi del Dasà possiamo dare un calcio alla violenza ed un esempio di civiltà, come è stato per decenni su tutti i campi di questa nostra martoriata Calabria.
Scusatemi se oggi non parlo di calcio ma è il "giorno del silenzio" e della riflessione. Piuttosto voglio sentire la vostra voce su questo tema e la vostra opinione su questo tragico evento che ha cambiato così drasticamente la nostra domenica. A presto, sperando di poter cambiare argomento ef
3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
pilorosso Inviato - 07/02/2007 : 15:35:05
Carissimi Amici del S.S.Dasà,
come vi avevo detto,eccomi qua di nuovo,dopo quasi due settimane di pausa,a scrivere anche se con ritardo sull'episodio successo nella partita di due Domeniche fà ,ma anche su quella di Venerdì scorso disputata a Catania.Come voi tutti non condivido,questi vili atti ed incivili allo stesso tempo,che fanno in modo che,il mondo del calcio si "Ridicolizzi" a livelli fuori dal normale.Sono atti,gesti,che in pochi attimi fanno perdere la vita a dei padri di famiglia,uccisi perchè questo è il termine da usare,da ragazzini che interpretano la Domenica calcistica non come una giornata di sport e di stare insieme,ma come una Domenica di guerra e di lotta contro degli avversari,che in fondo sono persone come loro (però che amano lo sport,e non lo rendono un campo di battaglia).Vittime uccise da ragazzi che potrebbero essere propri figli.Sono episodi veramente assurdi,che accadano per un semplice calcio ad un pallone.E quindi io mi domando ma le vere gare come nei tempi passati quando si potranno più vedere? Dellla vera storia dello sport più praticato al mondo si dovranno sentire sempre cose sgradevoli?Credo proprio di no.Di queste,vicende non se ne dovra più sentire parlare,sennò che mondo di sport sarebbe.Sarebbe soltanto un mondo,di guerre,e i queste bastano già quelle che ci sono sparse per il mondo.Non sono il tipo che fà prediche o giudica gli altri,ma mi sento in dovere come voi tutti amanti dello sport,ad associarmi come voi,alle famiglie di queste povere vittime imprevedibbili ed inaspettate.Spero solo,che di queste Domeniche sportive se ne dovrà sentir parlare al passato,e che non ne accadranno più.Me lo auguro di vero cuore,spero che al più presto anche noi ripossiamo ritornare a parlare del nostro unico S.S.Dasà,e commentare le sue splendide partite"Piene di urla,ma mai con atti sgradevoli",come quelli accaduti nelle Domeniche addietro.

Alla prossima Domenica,sempre e comunque "FORZA S.S.Dasà.

Distinti saluti a voi tutti Raffaele Scaturchio.
GreenMan81 Inviato - 01/02/2007 : 18:22:55
Ho pensato più volte se sccrivere qualcosa oppure no, e sicuramente potrei addurre mille diverse scuse per giustificarmi, ma ecco qual'è la realtà: ogni volta finivo col pensare solo che quei delinquenti dovrebbero passare tanti anni in galera. Non mi sembrava molto garbato, anche perchè i termini che qui riporto sono diversi da quelli che vorrei realmente scrivere!
Ecco il mio pensiere... a voi uns eventuale riflessione più articolata, perchè a me non viene in mente nulla se non parole cariche di rabbia e rancore!

The GreenMan

"The Green Man Is The Ever-Returning Male Energy Of Wild Nature."
enzo_farina Inviato - 01/02/2007 : 17:16:24
Mi rispondo da solo, visto che il "giorno del silenzio" è stato da voi tutti interpretato in senso letterale e nessuno ha inteso esprimere il proprio parere in merito al grave episodio di violenza che è costato la vita ad un padre di famiglia,peraltro definito unanimamente persona eccezionale e benvoluta da quanti lo hanno conosciuto.
Con la mia consueta sincerità, devo manifestarvi una certa delusione per questo silenzio, ma conoscendo bene il mio Paese e la gente che gravita attorno alla S.S. Dasà, non voglio neanche lontanamente pensare all'indifferenza ed alla mancanza di sensibilità. Sono certo che la riflessione c'è stata e che il sacrificio di Ermanno servirà anche a noi per migliorare i nostri atteggiamenti ed il nostro approccio al mondo del calcio. A partire da domenica, quando ci troveremo a vivere uno dei momenti agonistici più intensi di tutta la stagione, per cui avremo l'opportunità di dimostrare a tutti che, comunque vada, per noi sarà solo e sempre una partita di calcio e niente più.Un saluto da ef

Vai all'inizio della pagina Multi Forum Altomesima - © 2002 -2008 Altomesima Online
Questa pagina e' stata aperta in 0,03 secondi. Superdeejay.net | Snitz Forums 2000