Multi Forum Altomesima
Multi Forum Altomesima
Multi Forum Altomesima
Home | Profilo | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
 Tutti i Forum
 Dasà
 Attività Amministrativa
 Acqua il sindaco ringrazia la Sorical

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.

Dimensioni video:
Nome Utente:
Password:
Messaggio:

* HTML abilitato
* Codice Forum disabilitato
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

 
   

C O N T R O L L A    D I S C U S S I O N E
mimc Inviato - 17/02/2008 : 13:33:57
Dal Quotidiano della Calabria 16 febbraio 2008

Dasà

Acqua

il sindaco ringrazia la Sorical




DASA' - L'acqua è un bene sociale importante. Consapevole di ciò, l'amministrazione comunale di Dasà, piccolo centro agricolo dell'entroterra vibonese, ha sentito l'obbligo di rivolgere un pubblico ringraziamento. «All'indirizzo - ha spiegato il sindaco Gabriele Corrado – di tutto il personale della Sorical, vale a dire la ditta incaricata, per il senso di responsabilità e per come è riuscito ad affrontare e gestire nel corso del 2007 il gravoso problema della fornitura idrica.
In questo Comune non è mancata l'acqua. Cosa non di poco conto, se si pensa a quando in passato questa incresciosa inconvenienza si è verificata puntualmente con conseguenze facilmente immaginabili. I meriti del personale dipendente dalla Sorical - ha aggiunto il primo cittadino - sono maggiori se si pensa al fatto che si muove tra mille difficoltà».
Restando nell'ambito dei servizi da rendere alla popolazione, il sindaco Corrado ha, inoltre, voluto annunciare che presto inizieranno i lavori, finanziati dall'amministrazione provinciale, relativi all'allargamento della curva alla fine del centro abitato, in direzione di Arena e Serra S. Bruno, che da anni costituisce, a causa della ristrettezza, un serio pericolo non solo per gli automobilisti, ma anche per i pedoni.
Tornando all'intervento del sindaco, c'è ancora da dire che esso induce ad una riflessione. Milioni di metri cubi, infatti, di acqua si spostano nel mondo per rispondere ad una domanda sempre più crescente dei paesi ricchi o si sprecano in una agricoltura ad alto consumo di acqua.
Nella maggioranza dei paesi poveri, però, a fatica si tenta di garantire un minimo di acqua, talvolta strettamente legata alla sopravvivenza. Quindi, ognuno farebbe del suo meglio evitando gli sprechi.

Nando Scarmozzino
1   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
enzo_farina Inviato - 29/03/2008 : 20:04:52
Ho appreso dalla stampa che è stata firmata la convenzione tra Regione Calabria e Credito Sportivo per il finanziamento,ovviamente a tasso agevolato di impianti sportivi. Purtroppo non ho letto l'intero articolo, ma mi sembra di avere capito che sarebbero privilegiate le opere di ristrutturazione o di completamento di impianti già esistenti.
La domanda sorge spontanea (diceva, se non erro, Lubrano): Non potremmo approfittarne per completare la nostra struttura, con particolare riguardo alla "palestra" annessa al campo sportivo, ormai ricettacolo di immondizie, mentre potrebbe diventare (con una spesa relativamente esigua) una sorta di "mini-palazzetto" utilizzabile per volley, basket, calcio a 5 e quant'altro. Per non parlare del completamento della tribuna, dove manca una chiusura posteriore che ripari dal freddo e dal vento; di un eventuale impianto di illuminazione utilizzabile soprattutto per eventi estivi (tornei in notturna, concerti ecc..) e chi più ne ha... più ne metta ! Non mi aspetto risposte ma mi basterebbe che qualcuno legga e valuti la proposta (naturalmente, se realizzabile). Alla prox ef

Vai all'inizio della pagina Multi Forum Altomesima - © 2002 -2008 Altomesima Online
Questa pagina e' stata aperta in 0,04 secondi. Superdeejay.net | Snitz Forums 2000